Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
*maloxplay* utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006 Messaggi: 558
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 3:53 pm Oggetto: |
|
|
che spettacolo!
quanto costa? |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Non ne ho idea, so solo che annichilisce il 'piccolo' 1200/5.6L di cui Canon andava tanto fiera E lo vendeva a circa 80000$
Questo ha un cerchio di copertura adatto al 6x6!! Anche considerando l'equivalenza focale, 'equivale' ad un 1000/4 per il 35mm! E avete idea di cosa può produrre con dietro una Velvia50 o meglio ancora con un dorso digitale da 39Mpixel?? Un P45 per dire...
Certo, non mi ci immagino fotografi a scorrazzare per la savana o nei boschi... Magari da un capanno!
"Drawing from its expertise in satellite and space optics as well as semiconductor fabrication lenses Carl Zeiss was happy to accept the challenge" Mitica Zeiss! |
|
|
 |
*maloxplay* utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006 Messaggi: 558
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 4:00 pm Oggetto: |
|
|
non voglio nemmeno pensarci... |
|
|
 |
PassionClick utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1055 Località: Milano
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Voglio vedere un test o una recensione dell'ottica...!!
E poi voglio sapere il costo...  _________________ Cervello & passione |
|
|
 |
Iko.Pat utente

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 157 Località: Cattolica
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 5:10 pm Oggetto: |
|
|
dal sito zeiss
"This 256 kg behemoth"
<- tocchera' ritoccarla  |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 5:52 pm Oggetto: |
|
|
Iko.Pat ha scritto: | <- tocchera' ritoccarla  |
Sul costo non ho davvero idea... qualcosa di improponibile però Ricordo quanto costava il 300/2.8Zeiss rispetto al 300/2.8 Canon...  |
|
|
 |
Rigoletto utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 491 Località: Garfagnana -LU-
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 6:18 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa che anche se vendo la casa!... _________________ Riccardo - Sistema Minolta-Sony
http://www.minoltasonyclub.it Admin |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 6:46 pm Oggetto: |
|
|
si ma..... 256 chili....
Mi immagino il cavalletto .... anzi misa' che ce ne vorranno un paio.
Alla fine non mi ci vedo a scorazzare per le oasi con 300 chili di attrezzatura non lo prendo solo per questo  |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 6:53 pm Oggetto: |
|
|
cavolo sembra un tosaerba futuristico..... per non parlare dell'hassi che ci sta dietro..... sembra un moscerino!
altra ottica da aggiungere a quelli che io chiamo " esercizi di stile " ( come il 1200L5.6 il 300f2 ecc ecc ).
un bel gingillo da mostrare con orgoglio a fiere e stand, ma di utilita' pratica pressoche' nulla!
e vabbe'..... preferirei che zeiss si concentrasse su un bel 14mm da appiccicare sulla 5d invece che su questi " esperimenti ".....
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
|
|
 |
giorgio non più registrato
Iscritto: 17 Nov 2005 Messaggi: 712
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Donagh ha scritto: | il 15 2.8 leica è favoloso su 5d...
anche il 15 3.4 zeiss/leica.... |
Del risparmioso Super Elmarit, come certo saprai, c'è la graziosa storia qui:
http://www.leicapages.com/novelties.html |
|
|
 |
psychowood utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2005 Messaggi: 1162 Località: Torino (Ei fu Recanatese :) )
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 8:53 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | Questo ha un cerchio di copertura adatto al 6x6!! Anche considerando l'equivalenza focale, 'equivale' ad un 1000/4 per il 35mm! |
Me lo potresti spiegare? Da profano, pensavo che, così come un 100mm su 24x36 viene "moltiplicato" su APS, allo stesso modo un 1700 su 6x6 veniva moltiplicato, su 35mm, aumentando la focale. Mai mi sarei aspettato che sarebbe stata ridotta... cosa mi son perso? _________________ Vendo/Scambio: Compatta economica Canon con custodia subacquea, Anello per treppiede universale e filtri |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Siete sicuri che è un obiettivo? a me ricorda tanto una delle gondole di curvatura dell'enterprise _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 10:38 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Siete sicuri che è un obiettivo? a me ricorda tanto una delle gondole di curvatura dell'enterprise |
Sei un grande MisterG !!
Ma che senso ha, usare un bel telescopio luminoso no?? Troppo facile??
E poi 1700 mica è tutta sta focale... _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Nella foto mancano dei particolari .. le ruote ad esempio spero che almeno lo vendano con una jeep al posto del treppiedi ...
boh concordo con Joe ... un esercizio di stile .. fra l'altro non ci sono foto ma disegni .. ci sta che neanche esista veramente .. _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 11:35 pm Oggetto: |
|
|
psychowood ha scritto: | Me lo potresti spiegare? Da profano, pensavo che, così come un 100mm su 24x36 viene "moltiplicato" su APS, allo stesso modo un 1700 su 6x6 veniva moltiplicato, su 35mm, aumentando la focale. Mai mi sarei aspettato che sarebbe stata ridotta... cosa mi son perso? |
...la focale rimane sempre la medesima è l'angolo che cambia...
...essendo l'ordine di grandezza dei supporti questo:
6x6 > 24x36 > APS
...gli angoli inquadrati cone le medesime focali si comportano di conseguenza, un 50mm su una 6x6 è un grandangolo, su una 35mm è un normale e su un'APS è un mediotele... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
psychowood utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 11:46 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...la focale rimane sempre la medesima è l'angolo che cambia... |
Sì sì, lo so, avevo messo le virgolette
Citazione: | ...essendo l'ordine di grandezza dei supporti questo:
6x6 > 24x36 > APS
...gli angoli inquadrati cone le medesime focali si comportano di conseguenza, un 50mm su una 6x6 è un grandangolo, su una 35mm è un normale e su un'APS è un mediotele... |
Esattamente, e fino a qui c'ero arrivato a spanne (per lo meno immaginato, andando a logica). Però continuo a non capire il perché sia stato scritto che "Anche considerando l'equivalenza focale, 'equivale' ad un 1000/4 per il 35mm", io avrei detto eventualmente - sparando una focale, non ho voglia di calcolare il "fattore di crop" - 3/4000mm (sempre relativamente all'angolo di campo inquadrato).. _________________ Vendo/Scambio: Compatta economica Canon con custodia subacquea, Anello per treppiede universale e filtri |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 11:53 pm Oggetto: |
|
|
psychowood ha scritto: | Esattamente, e fino a qui c'ero arrivato a spanne (per lo meno immaginato, andando a logica). Però continuo a non capire il perché sia stato scritto che "Anche considerando l'equivalenza focale, 'equivale' ad un 1000/4 per il 35mm", io avrei detto eventualmente - sparando una focale, non ho voglia di calcolare il "fattore di crop" - 3/4000mm (sempre relativamente all'angolo di campo inquadrato).. |
...per il semplice motivo che se il sensore è più piccolo (APS) l'angolo si riduce, se è più grosso (6x6) l'angolo aumenta... se c'eri arrivato a logica è una conseguenza abbastanza "banale", non riesco a capire cosa non ti sia chiaro...
...dicendolo in un "brutto" modo (preferisco sempre parlare di angoli e non di focali come in realtà è) se lo metti su una 6x6 (dimensione grande) è un 1000mmm, se lo metti su una 24x36 (dimensione media) è un 1700mm, se lo metti su una APS (dimensione piccola) è un 2450mm... come vedi è tutto proporzionato alla dimensione del sensore e se il sensore è più grande la focale non può aumentare dato che aumenta se il sensore è più piccolo della dimensione che si usa come riferimento... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
psychowood utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 11:59 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...per il semplice motivo che se il sensore è più piccolo (APS) l'angolo si riduce, se è più grosso (6x6) l'angolo aumenta... se c'eri arrivato a logica è una conseguenza abbastanza "banale", non riesco a capire cosa non ti sia chiaro... |
Semplicemente, ho frainteso il punto di partenza (vedi sotto)
Citazione: | ...dicendolo in un "brutto" modo (preferisco sempre parlare di angoli e non di focali come in realtà è) se lo metti su una 6x6 (dimensione grande) è un 1000mmm, se lo metti su una 24x36 (dimensione media) è un 1700mm, se lo metti su una APS (dimensione piccola) è un 2450mm... come vedi è tutto proporzionato alla dimensione del sensore e se il sensore è più grande la focale non può aumentare dato che aumenta se il sensore è più piccolo della dimensione che si usa come riferimento... |
Ecco, è qui che non mi portava, io pensavo fosse un 1700 su 6x6, quindi di conseguenza un 3000 (o quel che è) su 35mmm e un 4800 su APS, invece mi pare di aver capito che i 1700mm siano riferiti al 35mm nonostante l'ottica sia 6x6. _________________ Vendo/Scambio: Compatta economica Canon con custodia subacquea, Anello per treppiede universale e filtri |
|
|
 |
|