photo4u.it

Zeiss 1700/4
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 3:49 pm    Oggetto: Zeiss 1700/4 Rispondi con citazione

http://www.zeiss.com/c12567a8003b58b9/Contents-Frame/8baac109cb80bddfc12571e100393a1b Mandrillo

Mi fate quasi ridere con quei 600/4! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
*maloxplay*
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che spettacolo!

quanto costa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ne ho idea, so solo che annichilisce il 'piccolo' 1200/5.6L di cui Canon andava tanto fiera Smile E lo vendeva a circa 80000$

Questo ha un cerchio di copertura adatto al 6x6!! Anche considerando l'equivalenza focale, 'equivale' ad un 1000/4 per il 35mm! E avete idea di cosa può produrre con dietro una Velvia50 o meglio ancora con un dorso digitale da 39Mpixel?? Surprised Un P45 per dire...

Certo, non mi ci immagino fotografi a scorrazzare per la savana o nei boschi... Magari da un capanno!

"Drawing from its expertise in satellite and space optics as well as semiconductor fabrication lenses Carl Zeiss was happy to accept the challenge" Mandrillo Ok! Mitica Zeiss!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
*maloxplay*
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non voglio nemmeno pensarci...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised
Voglio vedere un test o una recensione dell'ottica...!!
E poi voglio sapere il costo... Very Happy Very Happy

Iko.Pat
utente

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dal sito zeiss
"This 256 kg behemoth"

Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Obiettivi <- tocchera' ritoccarla Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Iko.Pat ha scritto:
Obiettivi <- tocchera' ritoccarla Ops

Very Happy Sul costo non ho davvero idea... qualcosa di improponibile però Smile Ricordo quanto costava il 300/2.8Zeiss rispetto al 300/2.8 Canon... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rigoletto
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised
Mi sa che anche se vendo la casa!...

Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma..... 256 chili....
Mi immagino il cavalletto .... anzi misa' che ce ne vorranno un paio.

Alla fine non mi ci vedo a scorazzare per le oasi con 300 chili di attrezzatura Smile non lo prendo solo per questo Pallonaro Pallonaro Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cavolo sembra un tosaerba futuristico..... per non parlare dell'hassi che ci sta dietro..... sembra un moscerino! LOL

altra ottica da aggiungere a quelli che io chiamo " esercizi di stile " ( come il 1200L5.6 il 300f2 ecc ecc ).

un bel gingillo da mostrare con orgoglio a fiere e stand, ma di utilita' pratica pressoche' nulla!

e vabbe'..... preferirei che zeiss si concentrasse su un bel 14mm da appiccicare sulla 5d invece che su questi " esperimenti "..... Imbarazzato

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 15 2.8 leica è favoloso su 5d...
anche il 15 3.4 zeiss/leica....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giorgio
non più registrato

Iscritto: 17 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
il 15 2.8 leica è favoloso su 5d...
anche il 15 3.4 zeiss/leica....

Del risparmioso Super Elmarit, come certo saprai, c'è la graziosa storia qui:

http://www.leicapages.com/novelties.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
psychowood
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Questo ha un cerchio di copertura adatto al 6x6!! Anche considerando l'equivalenza focale, 'equivale' ad un 1000/4 per il 35mm!

Me lo potresti spiegare? Da profano, pensavo che, così come un 100mm su 24x36 viene "moltiplicato" su APS, allo stesso modo un 1700 su 6x6 veniva moltiplicato, su 35mm, aumentando la focale. Mai mi sarei aspettato che sarebbe stata ridotta... cosa mi son perso?

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Siete sicuri che è un obiettivo? a me ricorda tanto una delle gondole di curvatura dell'enterprise
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Siete sicuri che è un obiettivo? a me ricorda tanto una delle gondole di curvatura dell'enterprise

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Sei un grande MisterG !!

Ma che senso ha, usare un bel telescopio luminoso no?? Troppo facile??
E poi 1700 mica è tutta sta focale...

Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella foto mancano dei particolari .. le ruote ad esempio Very Happy spero che almeno lo vendano con una jeep al posto del treppiedi ...

boh concordo con Joe ... un esercizio di stile .. fra l'altro non ci sono foto ma disegni .. ci sta che neanche esista veramente ..

Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

psychowood ha scritto:
Me lo potresti spiegare? Da profano, pensavo che, così come un 100mm su 24x36 viene "moltiplicato" su APS, allo stesso modo un 1700 su 6x6 veniva moltiplicato, su 35mm, aumentando la focale. Mai mi sarei aspettato che sarebbe stata ridotta... cosa mi son perso?

...la focale rimane sempre la medesima è l'angolo che cambia...

...essendo l'ordine di grandezza dei supporti questo:

6x6 > 24x36 > APS

...gli angoli inquadrati cone le medesime focali si comportano di conseguenza, un 50mm su una 6x6 è un grandangolo, su una 35mm è un normale e su un'APS è un mediotele...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
psychowood
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...la focale rimane sempre la medesima è l'angolo che cambia...

Sì sì, lo so, avevo messo le virgolette Wink

Citazione:
...essendo l'ordine di grandezza dei supporti questo:

6x6 > 24x36 > APS

...gli angoli inquadrati cone le medesime focali si comportano di conseguenza, un 50mm su una 6x6 è un grandangolo, su una 35mm è un normale e su un'APS è un mediotele...

Esattamente, e fino a qui c'ero arrivato a spanne (per lo meno immaginato, andando a logica). Però continuo a non capire il perché sia stato scritto che "Anche considerando l'equivalenza focale, 'equivale' ad un 1000/4 per il 35mm", io avrei detto eventualmente - sparando una focale, non ho voglia di calcolare il "fattore di crop" - 3/4000mm (sempre relativamente all'angolo di campo inquadrato)..

Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

psychowood ha scritto:
Esattamente, e fino a qui c'ero arrivato a spanne (per lo meno immaginato, andando a logica). Però continuo a non capire il perché sia stato scritto che "Anche considerando l'equivalenza focale, 'equivale' ad un 1000/4 per il 35mm", io avrei detto eventualmente - sparando una focale, non ho voglia di calcolare il "fattore di crop" - 3/4000mm (sempre relativamente all'angolo di campo inquadrato)..

...per il semplice motivo che se il sensore è più piccolo (APS) l'angolo si riduce, se è più grosso (6x6) l'angolo aumenta... se c'eri arrivato a logica è una conseguenza abbastanza "banale", non riesco a capire cosa non ti sia chiaro...

...dicendolo in un "brutto" modo (preferisco sempre parlare di angoli e non di focali come in realtà è) se lo metti su una 6x6 (dimensione grande) è un 1000mmm, se lo metti su una 24x36 (dimensione media) è un 1700mm, se lo metti su una APS (dimensione piccola) è un 2450mm... come vedi è tutto proporzionato alla dimensione del sensore e se il sensore è più grande la focale non può aumentare dato che aumenta se il sensore è più piccolo della dimensione che si usa come riferimento...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
psychowood
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...per il semplice motivo che se il sensore è più piccolo (APS) l'angolo si riduce, se è più grosso (6x6) l'angolo aumenta... se c'eri arrivato a logica è una conseguenza abbastanza "banale", non riesco a capire cosa non ti sia chiaro...

Semplicemente, ho frainteso il punto di partenza Smile (vedi sotto)

Citazione:
...dicendolo in un "brutto" modo (preferisco sempre parlare di angoli e non di focali come in realtà è) se lo metti su una 6x6 (dimensione grande) è un 1000mmm, se lo metti su una 24x36 (dimensione media) è un 1700mm, se lo metti su una APS (dimensione piccola) è un 2450mm... come vedi è tutto proporzionato alla dimensione del sensore e se il sensore è più grande la focale non può aumentare dato che aumenta se il sensore è più piccolo della dimensione che si usa come riferimento...

Ecco, è qui che non mi portava, io pensavo fosse un 1700 su 6x6, quindi di conseguenza un 3000 (o quel che è) su 35mmm e un 4800 su APS, invece mi pare di aver capito che i 1700mm siano riferiti al 35mm nonostante l'ottica sia 6x6.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: