Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lemming utente

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 84 Località: Trento
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 12:26 pm Oggetto: Info sulla S9500 e memoria |
|
|
Mi piacerebbe comperare questa eccezionale fotocamera, anche se francamente non so se aspettare il modello FinePix S9600.
Comunque vorrei sapere, magari da un possessore, se usando una compact flash 80x le prestazioni in salvataggio sono inferiori a quelli di una Xd picture card.
Qualcuno ha provato la macchina con le memorie SanDisk Extreme IV o III CompactFlash
Grazie mille a chi mi risponderà. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maocopy nuovo utente
Iscritto: 08 Set 2006 Messaggi: 13
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 3:37 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
io ho acquistato la S9500, permettimi solo una critica: ricordati che dopo la S9600 ci sarà la S9700, cosa fai aspetterai quella, e poi ancora la S9800?
Tornando alle memorie mi sembra di aver capito che le xD sono comunque meglio sia per ciò che riguarda la velocità che il consumo di batteria
Io ho il dubbio se acquistare xD di tipoH o di tipo normale, ma vista la differenza di soli 8euro acquisterò il tipo H credo 2-3 più veloce. |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 5:44 pm Oggetto: |
|
|
maocopy
ben detto |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 6:24 pm Oggetto: |
|
|
sarò l'ultimo ma spero di essere utile lo stesso. Allora.....
lemming Benvenuto innanzi tutto
Le XD pictures sono gestite molto meglio delle Compact Flash..... anche se tu montassi le Extreem IV verrebbero sfruttate più lentamente delle XD tipo H. Questo perchè la mamma Fuji ha deciso di dare più prestazioni alle XD, quindi anche se tu montassi le Compact Flash più veloci faresti una spesa inutile. Io ho montato sulla S9500 una XD Tipo H, una Tipo M
e anche una Compact Flash 120X. Il risultato è stato che la Compact Flash ci mette un'eternità a salvare un Raw ed è lentina a salvare un jpg, al confronto delle XD tipo H. Ma a me sembra equivalente come velocità ad una XD tipo M.
Il mi consiglio è comprati una o più XD Tipo H (se puoi da 512mb perchè più performanti) o al massimo 1GB e divertiti a scattare in piena libertà.
Scusa se sono stato un po' lungo  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 11:12 pm Oggetto: |
|
|
Ciao lemming e benvenuto...
Per le schede ti hanno già detto tutto, io ti consiglio solo di apettare un po', perchè, anche se condivido in pieno il ragionamento di maocopy, siccome la s9600 è uscita praticamente adesso, se aspetti solo qualche mese, magari potrai trovare la s9500 ad un prezzo un po' inferiore...
Occhio a comprarla dove prima provi e poi paghi... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
lemming utente

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 84 Località: Trento
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 7:25 am Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio, aspetto più che altro per poter raccimolare qualche soldo dalla vendita della mia vecchia Fujifilm finepix S304 così poi compererò la nuova fotocamera.
Se costerà uguale alla S9500 (o meno), non vedo percè non comperare il nuovo modello.
Grazie mille ancora |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 9:14 am Oggetto: |
|
|
lemming ha scritto: | Vi ringrazio, aspetto più che altro per poter raccimolare qualche soldo dalla vendita della mia vecchia Fujifilm finepix S304 così poi compererò la nuova fotocamera.
Se costerà uguale alla S9500 (o meno), non vedo percè non comperare il nuovo modello.
Grazie mille ancora |
Almeno 150 euro in più ahimé..  _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 12:11 pm Oggetto: |
|
|
lemming ha scritto: | Vi ringrazio, aspetto più che altro per poter raccimolare qualche soldo dalla vendita della mia vecchia Fujifilm finepix S304 così poi compererò la nuova fotocamera.
Grazie mille ancora |
Secondo me anche in fuji avranno fatto questa valutazione  |
|
|
 |
LiderMaximo utente

Iscritto: 26 Giu 2006 Messaggi: 95 Località: Futura prov. di Monza
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Ciao. io con la mia 9500 uso le CF e CF2 visto che nel manuale non sono mensionate le CF3 o CF4 e non so se con queste ultime se ne trae un miglioramento, le preferisco perchè sono molto più economiche delle xd a parità di capienza, robuste e anche se sono un pò più lente delle xd non ne vedo un problema. Se la 9500 ti serve non vedo cosa devi aspettare, tanto anche la 9600 tra qualche mese inizierà a scendere di prezzo e così via all'infinito... _________________ Fuji 9500 - iBook G4 |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi entrati o entranti nella famiglia fuji  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
|