photo4u.it

Info sulla S9500 e memoria

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lemming
utente

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 12:26 pm    Oggetto: Info sulla S9500 e memoria Rispondi con citazione

Mi piacerebbe comperare questa eccezionale fotocamera, anche se francamente non so se aspettare il modello FinePix S9600.
Comunque vorrei sapere, magari da un possessore, se usando una compact flash 80x le prestazioni in salvataggio sono inferiori a quelli di una Xd picture card.
Qualcuno ha provato la macchina con le memorie SanDisk Extreme IV o III CompactFlash

Grazie mille a chi mi risponderà.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maocopy
nuovo utente

Iscritto: 08 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
io ho acquistato la S9500, permettimi solo una critica: ricordati che dopo la S9600 ci sarà la S9700, cosa fai aspetterai quella, e poi ancora la S9800?

Tornando alle memorie mi sembra di aver capito che le xD sono comunque meglio sia per ciò che riguarda la velocità che il consumo di batteria

Io ho il dubbio se acquistare xD di tipoH o di tipo normale, ma vista la differenza di soli 8euro acquisterò il tipo H credo 2-3 più veloce.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maocopy
ben detto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che te la compri a fare la vecchia se adesso esce la nuova? Io aspetterei... ed infatti aspetto. Wink
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sarò l'ultimo ma spero di essere utile lo stesso. Allora.....

lemming Benvenuto innanzi tutto Ok!
Le XD pictures sono gestite molto meglio delle Compact Flash..... anche se tu montassi le Extreem IV verrebbero sfruttate più lentamente delle XD tipo H. Questo perchè la mamma Fuji ha deciso di dare più prestazioni alle XD, quindi anche se tu montassi le Compact Flash più veloci faresti una spesa inutile. Io ho montato sulla S9500 una XD Tipo H, una Tipo M
e anche una Compact Flash 120X. Il risultato è stato che la Compact Flash ci mette un'eternità a salvare un Raw ed è lentina a salvare un jpg, al confronto delle XD tipo H. Ma a me sembra equivalente come velocità ad una XD tipo M.

Il mi consiglio è comprati una o più XD Tipo H (se puoi da 512mb perchè più performanti) o al massimo 1GB e divertiti a scattare in piena libertà.

Scusa se sono stato un po' lungo Imbarazzato

pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao lemming e benvenuto...
Per le schede ti hanno già detto tutto, io ti consiglio solo di apettare un po', perchè, anche se condivido in pieno il ragionamento di maocopy, siccome la s9600 è uscita praticamente adesso, se aspetti solo qualche mese, magari potrai trovare la s9500 ad un prezzo un po' inferiore...
Occhio a comprarla dove prima provi e poi paghi...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lemming
utente

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio, aspetto più che altro per poter raccimolare qualche soldo dalla vendita della mia vecchia Fujifilm finepix S304 così poi compererò la nuova fotocamera.
Se costerà uguale alla S9500 (o meno), non vedo percè non comperare il nuovo modello.
Grazie mille ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lemming ha scritto:
Vi ringrazio, aspetto più che altro per poter raccimolare qualche soldo dalla vendita della mia vecchia Fujifilm finepix S304 così poi compererò la nuova fotocamera.
Se costerà uguale alla S9500 (o meno), non vedo percè non comperare il nuovo modello.
Grazie mille ancora

Almeno 150 euro in più ahimé.. Crying or Very sad

mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lemming ha scritto:
Grazie mille ancora

Secondo me anche in fuji avranno fatto questa valutazione Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LiderMaximo
utente

Iscritto: 26 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao. io con la mia 9500 uso le CF e CF2 visto che nel manuale non sono mensionate le CF3 o CF4 e non so se con queste ultime se ne trae un miglioramento, le preferisco perchè sono molto più economiche delle xd a parità di capienza, robuste e anche se sono un pò più lente delle xd non ne vedo un problema. Se la 9500 ti serve non vedo cosa devi aspettare, tanto anche la 9600 tra qualche mese inizierà a scendere di prezzo e così via all'infinito...
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi entrati o entranti nella famiglia fuji Ok!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: