photo4u.it

Ma la siae non si VERGOGNA?!
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 9:01 am    Oggetto: Ma la siae non si VERGOGNA?! Rispondi con citazione

A me è venuto il vomito leggendo questo articolo, nn so a voi...

ME

Ultima modifica effettuata da niomo il Lun 11 Set, 2006 9:16 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

w l'italia............. Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Roba da matti, ancora esiste la Siae ? Pensavo fosse un ricordo del passato....... che schifo !
Vomito

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io so di ispettori alle sagre di paese... Ma mandare gente alla festa della birra o alla festa patronale non gli costa più del ricavabile?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah.... piu' di parlare male della SIAE io direi che sarebbe da condannare quel singolo ispettore perche le leggi vanno applicate ma ci vuole sempre il buonsenso.

Un po' come quando si legge che la Guardia di Finanza ha multato un bambino che non aveva lo scontrino....... Mah Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate la finezza e la franchezza... ma per me possono andare (sempre con rispetto eh!? ) a fan..........

purtroppo come accade ancora più spesso nella polizia municipale, esistono elementi che frustrati da non so cosa o incapaci di accettarsi nel loro inquadramento professionale abusano del loro "potere"...

mah... meglio che mi fermi qui... Rolling Eyes Rolling Eyes

complimenti comunque!! Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
digiborg
utente

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono rimasto allibito Surprised Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Newzeus
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La colpa è solamente di chi non ha preso quel grandissimo c....ne figlio di chi sà lui è non ha appiccato un bel falò, se è vero dovrà pregare Dio di non trovarsi davanti a me altrimenti lo seppellisco con le scorie radioattive a stò decelebrato (senza offesa per i decelebrati)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cashcb
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi purtroppo la legge è una, non è adattabile, finchè non si cambia quella non c'è niente da fare......ovvio, lui poteva far finta di nulla, ma la legge è quella Triste .

Dopotutto......l'italia è l'italia!!! Very Happy

p.s. ho amici DJ e non sapete cosa me ne raccontano sulla siae!! Non ci siamo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ziopino93 ha scritto:
Mah.... piu' di parlare male della SIAE io direi che sarebbe da condannare quel singolo ispettore perche le leggi vanno applicate ma ci vuole sempre il buonsenso.

Un po' come quando si legge che la Guardia di Finanza ha multato un bambino che non aveva lo scontrino....... Mah Mah

...Quoto.... buonsenso ci vuole....

MANNA Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la notizia è vera quel tipo avrebbe bisogno di una bella seduta psichiatrica.
Se è vera . . . Boh?
A me pare un pò troppo gonfiata, ormai ho imparato che pur di pubblicare storie del genere certi gionalisti venderebbero pure la mamma ad un circo per poi scriverci l'articolo. Diabolico
Io diffido sempre . . . a prescindere. Rolling Eyes

Enzo Mandrillo

Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Se la notizia è vera quel tipo avrebbe bisogno di una bella seduta psichiatrica.
Se è vera . . . Boh?
A me pare un pò troppo gonfiata, ormai ho imparato che pur di pubblicare storie del genere certi gionalisti venderebbero pure la mamma ad un circo per poi scriverci l'articolo. Diabolico
Io diffido sempre . . . a prescindere. Rolling Eyes

Enzo Mandrillo

Anche se non dovesse essere vera, sarebbe comunque verosimile.
Certo è che l'articolista ha cercato il sensazionalismo colpendo nel segno...

Wink Wink Wink

Magari l'evento era sponsorizzato...
O magari è andato in diretta su qualche radio / TV locale...
O magari la base utilizzata per accompagnare il coro era "rubata" con il p2p...

L'informazione è incompleta.

Surprised Surprised Surprised

La Legge però parla chiaro: è vietato esibirsi in pubblico senza compilare l'apposita dichiarazione SIAE; ed è vietato al pubblico ufficiale non sanzionare l'illecito.

"Usare il buon senso" non dovrebbe essere equivalente a "violare la legge", troppo pericoloso....
"buonsenso" non deve essere "non pagare i diritti d'autore", né "faccio finta di non vedervi se rubate le canzoni".

Buonsenso sarebbe: "Ecco, vi ho portato il modulo che avreste dovuto compilare. Siccome io devo fare un controllo, aspetto che vi siate messi in regola, e poi vengo a vedere. Vi do tutto il tempo per normalizzare la situazione, poi passo".

In questo modo, anzichè multare inflessibilmente i bambini, si offre loro l'occasione di fare il loro coretto nella legalità.

Se poi però gli orgnizzatori si rifiutassero di compialre i moduli.....

Wink Wink Wink Wink Wink

Poi, io sogno un mondo senza il perverso meccanismo dei diritti d'autore e un mondo in cui i musicisti siano spinti dall'amore per Euterpe e non dalla brama dei milioni....
Ma questo non può esistere....

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Adaster
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cashcb ha scritto:
Ragazzi purtroppo la legge è una, non è adattabile, finchè non si cambia quella non c'è niente da fare......ovvio, lui poteva far finta di nulla, ma la legge è quella Triste .

Dopotutto......l'italia è l'italia!!! Very Happy

appunto.

coi bimbi di chernobil si fa i severi difensori della legge, coi pregiudicati e i mafiosi in parlamento gli si apre lo sportello della macchina o li si ospita in tv, così si possono discolpare....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vassi
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenzione!! Non si fa! Non si fa!

e comunque per il tipo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo

Quoto l'inge!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ingegnere ha scritto:
......

La Legge però parla chiaro: è vietato esibirsi in pubblico senza compilare l'apposita dichiarazione SIAE; ed è vietato al pubblico ufficiale non sanzionare l'illecito.

"Usare il buon senso" non dovrebbe essere equivalente a "violare la legge", troppo pericoloso....
"buonsenso" non deve essere "non pagare i diritti d'autore", né "faccio finta di non vedervi se rubate le canzoni".

Buonsenso sarebbe: "Ecco, vi ho portato il modulo che avreste dovuto compilare. Siccome io devo fare un controllo, aspetto che vi siate messi in regola, e poi vengo a vedere. Vi do tutto il tempo per normalizzare la situazione, poi passo".

In questo modo, anzichè multare inflessibilmente i bambini, si offre loro l'occasione di fare il loro coretto nella legalità.

Se poi però gli orgnizzatori si rifiutassero di compialre i moduli.....

Wink Wink Wink Wink Wink

Poi, io sogno un mondo senza il perverso meccanismo dei diritti d'autore e un mondo in cui i musicisti siano spinti dall'amore per Euterpe e non dalla brama dei milioni....

Quoto in tutto e per tutto...

Per il resto, sono senza parole.. Mah Mah Mah

ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ingegnere ha scritto:

Quoto tutto.... e nello stesso utopico mondo tutti potrebbero usare le foto degli altri senza pagare una lira perchè i fotografi lavorano solo per passione.

Pero' non pare verosimile neanche a me.... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ziopino93 ha scritto:
Ingegnere ha scritto:

Quoto tutto.... e nello stesso utopico mondo tutti potrebbero usare le foto degli altri senza pagare una lira perchè i fotografi lavorano solo per passione.

Pero' non pare verosimile neanche a me.... Smile

I fotografi sarebbero pagati per il lavoro che svolgono, come tutti gli altri lavoratori.
Ogni fotografo guadagnerebbe una cifra proporzionale alla qualità delle foto che produce, ma una volta prodotta e diffusa, la foto diventerebbe "patrimonio dell'umanità" e nessuno potrebbe più lucrarci sopra.
Per vivere, il fotografo dovrebbe continuare a produrre fotografie, mantenendo costante il suo impegno e il suo livello.

Non ci sarebbero più le lasketchup della situazione, che lavorano un mese e poi vivono di rendita una vita perchè vengono pagate ogni volta che Aserejè viene suonata...

Wink Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Far Star
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho parole... Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
I fotografi sarebbero pagati per il lavoro che svolgono, come tutti gli altri lavoratori.
Ogni fotografo guadagnerebbe una cifra proporzionale alla qualità delle foto che produce . . .

Grat Grat Sto discorso, o uno molto simile, mi pare di averlo già sentito da qualche parte.
Se non ricordo male un tizio tedesco di Nome Karl Marx, qualche anno fa ha scritto un volumetto chiamato "Il Capitale" Mmmmm
Bho Boh? magari ricordo male.

Enzo Mandrillo

Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ingegnere ha scritto:

Non ci sarebbero più le lasketchup della situazione, che lavorano un mese e poi vivono di rendita una vita perchè vengono pagate ogni volta che Aserejè viene suonata...

Wink Wink Wink Wink

LOL LOL LOL

Purtroppo è la verita' Smile ti consoli sapere che dopo un po 'ste meteore non se le fila piu' nessuno Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: