Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 9:01 am Oggetto: Ma la siae non si VERGOGNA?! |
|
|
A me è venuto il vomito leggendo questo articolo, nn so a voi... _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME
Ultima modifica effettuata da niomo il Lun 11 Set, 2006 9:16 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 9:15 am Oggetto: |
|
|
w l'italia.............  |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 9:15 am Oggetto: |
|
|
Roba da matti, ancora esiste la Siae ? Pensavo fosse un ricordo del passato....... che schifo !
 _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 10:45 am Oggetto: |
|
|
Mah.... piu' di parlare male della SIAE io direi che sarebbe da condannare quel singolo ispettore perche le leggi vanno applicate ma ci vuole sempre il buonsenso.
Un po' come quando si legge che la Guardia di Finanza ha multato un bambino che non aveva lo scontrino.......  |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 10:51 am Oggetto: |
|
|
scusate la finezza e la franchezza... ma per me possono andare (sempre con rispetto eh!? ) a fan..........
purtroppo come accade ancora più spesso nella polizia municipale, esistono elementi che frustrati da non so cosa o incapaci di accettarsi nel loro inquadramento professionale abusano del loro "potere"...
mah... meglio che mi fermi qui...
complimenti comunque!!  |
|
|
 |
digiborg utente

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 476 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 10:54 am Oggetto: |
|
|
sono rimasto allibito  |
|
|
 |
Newzeus utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 1496 Località: Roma
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 11:11 am Oggetto: |
|
|
La colpa è solamente di chi non ha preso quel grandissimo c....ne figlio di chi sà lui è non ha appiccato un bel falò, se è vero dovrà pregare Dio di non trovarsi davanti a me altrimenti lo seppellisco con le scorie radioattive a stò decelebrato (senza offesa per i decelebrati) |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 11:23 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi purtroppo la legge è una, non è adattabile, finchè non si cambia quella non c'è niente da fare......ovvio, lui poteva far finta di nulla, ma la legge è quella .
Dopotutto......l'italia è l'italia!!!
p.s. ho amici DJ e non sapete cosa me ne raccontano sulla siae!!  _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 11:29 am Oggetto: |
|
|
ziopino93 ha scritto: | Mah.... piu' di parlare male della SIAE io direi che sarebbe da condannare quel singolo ispettore perche le leggi vanno applicate ma ci vuole sempre il buonsenso.
Un po' come quando si legge che la Guardia di Finanza ha multato un bambino che non aveva lo scontrino.......  |
...Quoto.... buonsenso ci vuole....
MANNA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Se la notizia è vera quel tipo avrebbe bisogno di una bella seduta psichiatrica.
Se è vera . . .
A me pare un pò troppo gonfiata, ormai ho imparato che pur di pubblicare storie del genere certi gionalisti venderebbero pure la mamma ad un circo per poi scriverci l'articolo.
Io diffido sempre . . . a prescindere.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Se la notizia è vera quel tipo avrebbe bisogno di una bella seduta psichiatrica.
Se è vera . . .
A me pare un pò troppo gonfiata, ormai ho imparato che pur di pubblicare storie del genere certi gionalisti venderebbero pure la mamma ad un circo per poi scriverci l'articolo.
Io diffido sempre . . . a prescindere.
Enzo  |
Anche se non dovesse essere vera, sarebbe comunque verosimile.
Certo è che l'articolista ha cercato il sensazionalismo colpendo nel segno...
Magari l'evento era sponsorizzato...
O magari è andato in diretta su qualche radio / TV locale...
O magari la base utilizzata per accompagnare il coro era "rubata" con il p2p...
L'informazione è incompleta.
La Legge però parla chiaro: è vietato esibirsi in pubblico senza compilare l'apposita dichiarazione SIAE; ed è vietato al pubblico ufficiale non sanzionare l'illecito.
"Usare il buon senso" non dovrebbe essere equivalente a "violare la legge", troppo pericoloso....
"buonsenso" non deve essere "non pagare i diritti d'autore", né "faccio finta di non vedervi se rubate le canzoni".
Buonsenso sarebbe: "Ecco, vi ho portato il modulo che avreste dovuto compilare. Siccome io devo fare un controllo, aspetto che vi siate messi in regola, e poi vengo a vedere. Vi do tutto il tempo per normalizzare la situazione, poi passo".
In questo modo, anzichè multare inflessibilmente i bambini, si offre loro l'occasione di fare il loro coretto nella legalità.
Se poi però gli orgnizzatori si rifiutassero di compialre i moduli.....
Poi, io sogno un mondo senza il perverso meccanismo dei diritti d'autore e un mondo in cui i musicisti siano spinti dall'amore per Euterpe e non dalla brama dei milioni....
Ma questo non può esistere....
 |
|
|
 |
Adaster utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 606 Località: Parma
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 1:52 pm Oggetto: |
|
|
cashcb ha scritto: | Ragazzi purtroppo la legge è una, non è adattabile, finchè non si cambia quella non c'è niente da fare......ovvio, lui poteva far finta di nulla, ma la legge è quella .
Dopotutto......l'italia è l'italia!!!
|
appunto.
coi bimbi di chernobil si fa i severi difensori della legge, coi pregiudicati e i mafiosi in parlamento gli si apre lo sportello della macchina o li si ospita in tv, così si possono discolpare.... |
|
|
 |
vassi utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 1396
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Attenzione!!
e comunque per il tipo
Quoto l'inge! |
|
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Ingegnere ha scritto: | ......
La Legge però parla chiaro: è vietato esibirsi in pubblico senza compilare l'apposita dichiarazione SIAE; ed è vietato al pubblico ufficiale non sanzionare l'illecito.
"Usare il buon senso" non dovrebbe essere equivalente a "violare la legge", troppo pericoloso....
"buonsenso" non deve essere "non pagare i diritti d'autore", né "faccio finta di non vedervi se rubate le canzoni".
Buonsenso sarebbe: "Ecco, vi ho portato il modulo che avreste dovuto compilare. Siccome io devo fare un controllo, aspetto che vi siate messi in regola, e poi vengo a vedere. Vi do tutto il tempo per normalizzare la situazione, poi passo".
In questo modo, anzichè multare inflessibilmente i bambini, si offre loro l'occasione di fare il loro coretto nella legalità.
Se poi però gli orgnizzatori si rifiutassero di compialre i moduli.....
Poi, io sogno un mondo senza il perverso meccanismo dei diritti d'autore e un mondo in cui i musicisti siano spinti dall'amore per Euterpe e non dalla brama dei milioni....
 |
Quoto in tutto e per tutto...
Per il resto, sono senza parole..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Ingegnere ha scritto: |
 |
Quoto tutto.... e nello stesso utopico mondo tutti potrebbero usare le foto degli altri senza pagare una lira perchè i fotografi lavorano solo per passione.
Pero' non pare verosimile neanche a me....  |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 4:10 pm Oggetto: |
|
|
ziopino93 ha scritto: | Ingegnere ha scritto: |
 |
Quoto tutto.... e nello stesso utopico mondo tutti potrebbero usare le foto degli altri senza pagare una lira perchè i fotografi lavorano solo per passione.
Pero' non pare verosimile neanche a me....  |
I fotografi sarebbero pagati per il lavoro che svolgono, come tutti gli altri lavoratori.
Ogni fotografo guadagnerebbe una cifra proporzionale alla qualità delle foto che produce, ma una volta prodotta e diffusa, la foto diventerebbe "patrimonio dell'umanità" e nessuno potrebbe più lucrarci sopra.
Per vivere, il fotografo dovrebbe continuare a produrre fotografie, mantenendo costante il suo impegno e il suo livello.
Non ci sarebbero più le lasketchup della situazione, che lavorano un mese e poi vivono di rendita una vita perchè vengono pagate ogni volta che Aserejè viene suonata...
 |
|
|
 |
Far Star utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 1516 Località: Cassina de' Pecchi (MI)
|
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | I fotografi sarebbero pagati per il lavoro che svolgono, come tutti gli altri lavoratori.
Ogni fotografo guadagnerebbe una cifra proporzionale alla qualità delle foto che produce . . . |
Sto discorso, o uno molto simile, mi pare di averlo già sentito da qualche parte.
Se non ricordo male un tizio tedesco di Nome Karl Marx, qualche anno fa ha scritto un volumetto chiamato "Il Capitale"
Bho magari ricordo male.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Ingegnere ha scritto: |
Non ci sarebbero più le lasketchup della situazione, che lavorano un mese e poi vivono di rendita una vita perchè vengono pagate ogni volta che Aserejè viene suonata...
 |
Purtroppo è la verita' ti consoli sapere che dopo un po 'ste meteore non se le fila piu' nessuno  |
|
|
 |
|