Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cespuglio utente
Iscritto: 24 Ott 2005 Messaggi: 129
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 11:45 pm Oggetto: L'invasione delle Nikon |
|
|
Oggi stavo facendo un pò di scatti ad un raduno di Lancia storiche e c'era un po di gente che fotografava...
Su una ventina di fotografi che erano presenti ho contano solo una canon e una pentax, tutte le altre erano nikon!
Sarà stato un caso, ma fa piacere vedere di non essere l'unico nikonista in un mondo di canonisti! per una volta mi sentivo in maggioranza!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 9:14 am Oggetto: |
|
|
sarà ma come fai a pensare che i possesori di nikon siano cosi pochi? ce ne sono davvero tanti |
|
|
 |
alby65 utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2006 Messaggi: 3558 Località: Como
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 10:55 pm Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: | sarà ma come fai a pensare che i possesori di nikon siano cosi pochi? ce ne sono davvero tanti |
Giusto  |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 8:57 am Oggetto: |
|
|
beh il rapporto 1:20 è un po strano!
io di solito nelle mie uscite vedo una maggioranza di altri brand...anche se devo dire che con la d50 nikon ha recuperato molto nel consumatore medio. |
|
|
 |
Iaco utente
Iscritto: 16 Ott 2005 Messaggi: 145 Località: Roma
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 1:05 pm Oggetto: |
|
|
se per esempio ti rivolgi ai negozi tipo centri commerciali per loro esiste solo canon, canon di qua canon di là, invece ai negozi di fotografia alcuni nikon alcuni canon
cia' |
|
|
 |
Alberto *_* utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 624 Località: Trentino
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Il fatto è molto peggio se vai nei centri commerciali non è vero che sia solo canon, è quel che hanno, e che devono vendere in quel momento. Se vendessero solo un marchio e stessero a sentire almeno le esigenze saresti comunque servito con criterio; sarebbe antipatico ma capibile. Così invece conta veramente rifilare il prodotto e basta, considerando anche che molti non conoscono bene nemmeno un pò di tecnica... sono certi di riuscire molto spesso a raggiungere il loro scopo. Provate ad andare in un trony o mediaworld e compagnia, provate a fare delle domande e ascoltate le risposte...
Sia ben chiaro non tutti sono così ma la maggior parte purtroppo si.
Comunque statisticamente è normale vedere più canon essendo le più vendute ma io di nikon e altri brand oly, minolta, pentax ne vedo sempre... quelle difficili da vedere sono le leica _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Alberto *_* ha scritto: | Il fatto è molto peggio se vai nei centri commerciali ... |
... ti incazzi come una bestia...!!!
Per più di una volta, al mega pubblicizzato Euronics, mi sono incazzato per l'incompetenza, superficialità ed addirittura 'arroganza' di certi addetti alle vendite...
Rientrando in argomento, una strana coincidenza... forse dovuta al tipo di foto?
... i Nikonisti hanno una lancia? ... da lanciare ai Canonisti?...  |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 6:06 pm Oggetto: Re: L'invasione delle Nikon |
|
|
Cespuglio ha scritto: | Oggi stavo facendo un pò di scatti ad un raduno di Lancia storiche e c'era un po di gente che fotografava...
Su una ventina di fotografi che erano presenti ho contano solo una canon e una pentax, tutte le altre erano nikon!
Sarà stato un caso, ma fa piacere vedere di non essere l'unico nikonista in un mondo di canonisti! per una volta mi sentivo in maggioranza!  |
Nella mia settimana di ferie in Umbria ho notato ovviamente una grande diffusione di compatte e compattine (è piuttosto divertente vedere un nugolo di turisti con le braccia tese verso l'alto nel disperato tentativo di inquadrare tutto il Duomo di Orvieto... me la ridevo sotto ai baffi che non ho mentre, parecchi metri davanti a loro, lo inquadravo tutto con la mia F3 ed il Nikkor 20mm ), poche reflex digitali e casualmente tutte Nikon, una coppia straniera girava con una D200 a testa , e parecchie reflex a pellicola di varie marche, Yashica, Pentax, Minolta e Nikon (anche in questo caso in maggioranza). Ho visto poi un turista, non so se italiano o straniero, che aveva al collo una Zenit 122 con Zenitar 16mm... un mito!!
Canon non ne ho viste... ma si sa che chi usa Canon è un professionista e non certo un turista  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
dmode19 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 683 Località: Valdichiana
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se mi intrometto ma non vi sembra che questi discorsi siano
un pelino infantili.
Non lo dico da canonista "professionista" ma da adulto.
Spero non ve ne abbiate a male. Con rispetto.
Ciao. _________________ Canon | 5D | 17-40 f4L | 24-105 f4L IS | 135 f2L | 15 f2.8 FE | 50 f1.4 | 430EX | Manfrotto | Lowepro |
----> fotomosse.com <---- |
|
|
 |
lipz utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2006 Messaggi: 767 Località: Terraferma Veneziana
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 8:37 pm Oggetto: |
|
|
dmode 19 è bello ogni tanto sentirsi di nuovo bambini...
Ho un paio di teorie... posso?
1) Canon fa gli obiettivi migliori in assoluto, ma a livello amatoriale e a parità di spesa Nikon la batte
2) ho il sospetto che nelle grandi manifestazioni Canon pompi un po' la presenza del proprio marchio sul campo... sei una rivista sportiva? per te sconto del 70%, qualcosa così suppongo.
Non è possibile ad esempio che la maggior parte dei fotografi artistici di nome abbiano Nikon e nei campi la nikon sia pressochè inesistente... qualcosa non quadra, non pensate? _________________ mia email: lipzve-vce chiocciolina yahoo.it
|
|
 |
Alberto *_* utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 624 Località: Trentino
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Si gli artisti che si sa rischiano la fame sono pagati da nikon
Credo semplicemente che si siano create delle abitudini e delle nicchie; e ricordiamoci che professonisti o no sono uomini e come tali bravi e meno bravi e.... e anche capaci di seguire le mode fai foto sportive? = canon Artista?= Nikon. Peccato _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Il nikonista di fede e di fatto non si chiede mai se esistono altri brand,
non mette mai in dubbio le prestazioni di quello che usa,
ha la ferrea consapevolezza di avere per le mani uno strumento di precisione costruito proprio per lui,
sa benissimo che appartiene ad una categoria protetta,
di norma è benestante,
tratta allo stesso modo un 300 mm 2,8 e un cinquantino,
di solito è un tipo dalla vita avventurosa,
ha poche certezze ma inossidabili.
Amen. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
dmode19 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 683 Località: Valdichiana
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 9:17 pm Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | Il nikonista di fede e di fatto non si chiede mai se esistono altri brand,
non mette mai in dubbio le prestazioni di quello che usa,
ha la ferrea consapevolezza di avere per le mani uno strumento di precisione costruito proprio per lui,
sa benissimo che appartiene ad una categoria protetta,
di norma è benestante,
tratta allo stesso modo un 300 mm 2,8 e un cinquantino,
di solito è un tipo dalla vita avventurosa,
ha poche certezze ma inossidabili.
Amen. |
Ok. Apro modalità 7 anni.
Beati Voi Nikonisti.
Da oggi inizierò ad invidiarvi.
Chiudo modalità 7 anni.
Per non infiammare ancora di più le Vostre inossidabili certezze (Amen)
torno nei miei infimi meandri. Ciao.
Dario. _________________ Canon | 5D | 17-40 f4L | 24-105 f4L IS | 135 f2L | 15 f2.8 FE | 50 f1.4 | 430EX | Manfrotto | Lowepro |
----> fotomosse.com <---- |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 9:41 pm Oggetto: |
|
|
quando vado in giro per roma vedo quasi sempre canon....
e per di più mi fanno rosicare gli stranieri.....
hanno sempre la cannon meglio della mia...  |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Oggi stavo facendo un pò di scatti ad un raduno di Lancia storiche e c'era un po di gente che fotografava...
Sarà stato un caso, ma fa piacere vedere di non essere l'unico nikonista in un mondo di canonisti! per una volta mi sentivo in maggioranza! LOL |
a me capita il contrario.... e non scherzo......
Ps non parlo degli stadi per bontà.... _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 2:16 am Oggetto: |
|
|
Andate avanti che mi sto divertendo.
Amen  |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 4:54 am Oggetto: |
|
|
Quando mi capita di vedere molte macchine fotografiche (ecchissenefregadiqualemarca) so d'avere sbagliato posto...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 6:46 am Oggetto: |
|
|
E' vero a Roma si vedono solo Canon eccetto nei negozi dell'usato dove chiaramente si vende solo Nikon di Nikonisti convertiti
Ovviamente sto scherzando.... eccetto che per l'usato Canon che a Roma veramente è raro se confrontato co Nikon
 |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 6:57 am Oggetto: |
|
|
Scusate se mi intrometto.........
Secondo me quello che e' raro vedere sono delle buone foto.........
Conta piu' il manico o lo macchinetta?
Buonissime foto a tutti (nikonisti e non)
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 7:32 am Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | Scusate se mi intrometto.........
Secondo me quello che e' raro vedere sono delle buone foto.........
Carlo |
 |
|
|
 |
|