photo4u.it

L'invasione delle Nikon
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cespuglio
utente

Iscritto: 24 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 11:45 pm    Oggetto: L'invasione delle Nikon Rispondi con citazione

Oggi stavo facendo un pò di scatti ad un raduno di Lancia storiche e c'era un po di gente che fotografava...
Su una ventina di fotografi che erano presenti ho contano solo una canon e una pentax, tutte le altre erano nikon!
Sarà stato un caso, ma fa piacere vedere di non essere l'unico nikonista in un mondo di canonisti! per una volta mi sentivo in maggioranza! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sarà ma come fai a pensare che i possesori di nikon siano cosi pochi? ce ne sono davvero tanti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alby65
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
sarà ma come fai a pensare che i possesori di nikon siano cosi pochi? ce ne sono davvero tanti

Giusto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh il rapporto 1:20 è un po strano!

io di solito nelle mie uscite vedo una maggioranza di altri brand...anche se devo dire che con la d50 nikon ha recuperato molto nel consumatore medio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Iaco
utente

Iscritto: 16 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se per esempio ti rivolgi ai negozi tipo centri commerciali per loro esiste solo canon, canon di qua canon di là, invece ai negozi di fotografia alcuni nikon alcuni canon
cia'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alberto *_*
utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto è molto peggio se vai nei centri commerciali non è vero che sia solo canon, è quel che hanno, e che devono vendere in quel momento. Se vendessero solo un marchio e stessero a sentire almeno le esigenze saresti comunque servito con criterio; sarebbe antipatico ma capibile. Così invece conta veramente rifilare il prodotto e basta, considerando anche che molti non conoscono bene nemmeno un pò di tecnica... sono certi di riuscire molto spesso a raggiungere il loro scopo. Provate ad andare in un trony o mediaworld e compagnia, provate a fare delle domande e ascoltate le risposte...
Sia ben chiaro non tutti sono così ma la maggior parte purtroppo si.
Comunque statisticamente è normale vedere più canon essendo le più vendute ma io di nikon e altri brand oly, minolta, pentax ne vedo sempre... quelle difficili da vedere sono le leica

Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto *_* ha scritto:
Il fatto è molto peggio se vai nei centri commerciali ...

... ti incazzi come una bestia...!!! Mi arrabbio?
Per più di una volta, al mega pubblicizzato Euronics, mi sono incazzato per l'incompetenza, superficialità ed addirittura 'arroganza' di certi addetti alle vendite...
Rientrando in argomento, una strana coincidenza... forse dovuta al tipo di foto?
... i Nikonisti hanno una lancia? ... da lanciare ai Canonisti?... Ops LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 6:06 pm    Oggetto: Re: L'invasione delle Nikon Rispondi con citazione

Cespuglio ha scritto:
Oggi stavo facendo un pò di scatti ad un raduno di Lancia storiche e c'era un po di gente che fotografava...
Su una ventina di fotografi che erano presenti ho contano solo una canon e una pentax, tutte le altre erano nikon!
Sarà stato un caso, ma fa piacere vedere di non essere l'unico nikonista in un mondo di canonisti! per una volta mi sentivo in maggioranza! LOL

Nella mia settimana di ferie in Umbria ho notato ovviamente una grande diffusione di compatte e compattine (è piuttosto divertente vedere un nugolo di turisti con le braccia tese verso l'alto nel disperato tentativo di inquadrare tutto il Duomo di Orvieto... me la ridevo sotto ai baffi che non ho mentre, parecchi metri davanti a loro, lo inquadravo tutto con la mia F3 ed il Nikkor 20mm Very Happy ), poche reflex digitali e casualmente tutte Nikon, una coppia straniera girava con una D200 a testa Surprised, e parecchie reflex a pellicola di varie marche, Yashica, Pentax, Minolta e Nikon (anche in questo caso in maggioranza). Ho visto poi un turista, non so se italiano o straniero, che aveva al collo una Zenit 122 con Zenitar 16mm... un mito!! Very Happy

Canon non ne ho viste... ma si sa che chi usa Canon è un professionista e non certo un turista LOL Wink

Vai a fine pagina
dmode19
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se mi intrometto ma non vi sembra che questi discorsi siano
un pelino infantili.
Non lo dico da canonista "professionista" ma da adulto.

Spero non ve ne abbiate a male. Con rispetto.

Ciao.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lipz
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dmode 19 è bello ogni tanto sentirsi di nuovo bambini...

Ho un paio di teorie... posso?

1) Canon fa gli obiettivi migliori in assoluto, ma a livello amatoriale e a parità di spesa Nikon la batte

2) ho il sospetto che nelle grandi manifestazioni Canon pompi un po' la presenza del proprio marchio sul campo... sei una rivista sportiva? per te sconto del 70%, qualcosa così suppongo.
Non è possibile ad esempio che la maggior parte dei fotografi artistici di nome abbiano Nikon e nei campi la nikon sia pressochè inesistente... qualcosa non quadra, non pensate?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alberto *_*
utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si gli artisti che si sa rischiano la fame sono pagati da nikon Pallonaro
Credo semplicemente che si siano create delle abitudini e delle nicchie; e ricordiamoci che professonisti o no sono uomini e come tali bravi e meno bravi e.... e anche capaci di seguire le mode fai foto sportive? = canon Artista?= Nikon. Peccato

Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il nikonista di fede e di fatto non si chiede mai se esistono altri brand,
non mette mai in dubbio le prestazioni di quello che usa,
ha la ferrea consapevolezza di avere per le mani uno strumento di precisione costruito proprio per lui,
sa benissimo che appartiene ad una categoria protetta,
di norma è benestante,
tratta allo stesso modo un 300 mm 2,8 e un cinquantino,
di solito è un tipo dalla vita avventurosa,
ha poche certezze ma inossidabili.
Amen.

dmode19
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
Il nikonista di fede e di fatto non si chiede mai se esistono altri brand,
non mette mai in dubbio le prestazioni di quello che usa,
ha la ferrea consapevolezza di avere per le mani uno strumento di precisione costruito proprio per lui,
sa benissimo che appartiene ad una categoria protetta,
di norma è benestante,
tratta allo stesso modo un 300 mm 2,8 e un cinquantino,
di solito è un tipo dalla vita avventurosa,
ha poche certezze ma inossidabili.
Amen.

Ok. Apro modalità 7 anni.

Beati Voi Nikonisti.
Da oggi inizierò ad invidiarvi.

Chiudo modalità 7 anni.

Per non infiammare ancora di più le Vostre inossidabili certezze (Amen)
torno nei miei infimi meandri. Ciao.

Dario.

Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quando vado in giro per roma vedo quasi sempre canon....

e per di più mi fanno rosicare gli stranieri..... Very Happy Very Happy Very Happy

hanno sempre la cannon meglio della mia... Diabolico Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

a me capita il contrario.... e non scherzo......

Ps non parlo degli stadi per bontà....

Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 2:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Andate avanti che mi sto divertendo. Very Happy

Amen LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 4:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando mi capita di vedere molte macchine fotografiche (ecchissenefregadiqualemarca) so d'avere sbagliato posto... Smile
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 6:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero a Roma si vedono solo Canon eccetto nei negozi dell'usato dove chiaramente si vende solo Nikon di Nikonisti convertiti Smile

Ovviamente sto scherzando.... LOL LOL LOL eccetto che per l'usato Canon che a Roma veramente è raro se confrontato co Nikon

Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 6:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se mi intrometto.........

Secondo me quello che e' raro vedere sono delle buone foto.........

Conta piu' il manico o lo macchinetta?

Buonissime foto a tutti (nikonisti e non)

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 7:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:
Scusate se mi intrometto.........

Secondo me quello che e' raro vedere sono delle buone foto.........

Carlo

Ok! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pag. 1 di 10

Vai a: