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Dolomitico utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 830 Località: Ortisei (BZ)
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Inviato: Ven 01 Set, 2006 10:51 pm Oggetto: Il 18-70 come va? Meglio aspettare il 16-80 Zeiss? |
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Dunque, io ho un forte dubbio che mi assale! Sto per comperare la Alpha 100 ed ero fermamente intenzionato a prenderla con il obiettivo kit 18-70, vista la in fondo irrisoria differenza di prezzo tra con o senza obiettivo kit. Considerando che ho già un parco obiettivi Minolta che andranno sicuramente bene, il 20mm fisso + 24-85 + 80-200, ho pensato che essendo abituato al 24 mm sull'analogico forse sarebbe meglio prendere il 16-80 Zeiss.
Mi piacerebbe sapere un parere veramente sincero di coloro che possiedono il 18-70. Come va sul campo? Io dei test con parametri e numeri che ci sono su riviste a dire la verità mi fido poco. Vorrei sapere esattamente cosa ne pensate dopo averlo usato e constatato magari con delle stampe in mano.
Poi vorrei sapere anche se si hanno notizie di quando si potrà acquistare eventualmente il 16-80 Zeiss, che nemmeno sul negozio online di SONY è disponibile...
Un grazie anticipato a tutti coloro che posteranno un loro sincero commento!
Ciao,
Claudio _________________ Minolta 800si - Panasonic DMC-FX7 - Sony Alpha 100
Minolta AF 20/2,8 - Minolta AF 50/1,7 - Minolta AF 24-85/3,5-4,5 - Minolta AF 80-200/2,8 - Sony DT 18-70/3,5-5,6 |
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Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
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Inviato: Ven 01 Set, 2006 11:39 pm Oggetto: |
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Aspetta. E' vero che costa poco ed è discreto ma si trova anche usato, io aspetterei di vedere lo Zeiss visto le ottiche alle quali sei abituato. |
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Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
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Inviato: Sab 02 Set, 2006 12:59 am Oggetto: |
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Quando saranno commercializzati gli obiettivi Zeiss? |
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Dolomitico utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 830 Località: Ortisei (BZ)
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Inviato: Sab 02 Set, 2006 6:50 am Oggetto: |
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Ciao Izutsu,
Diffatti la tua sarebbe una conferma del mio pensiero. Ma oltre alla qualità dell'obiettivo ci sarebbe anche il discorso che a me piace tanto anche la fotografia fatta con il grandangolo. Un obiettivo come il 11-18 mi piacerebbe anche, ma lo trovo un pò buio 4,5-5,6! Cosa ne pensi?
Poi come giustamente ricorda Daisuke Jigen, quando pensi verrà commercializzato il Zeiss e tutta la serie? Hai notizie?
Ciao,
Claudio _________________ Minolta 800si - Panasonic DMC-FX7 - Sony Alpha 100
Minolta AF 20/2,8 - Minolta AF 50/1,7 - Minolta AF 24-85/3,5-4,5 - Minolta AF 80-200/2,8 - Sony DT 18-70/3,5-5,6 |
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Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
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Inviato: Sab 02 Set, 2006 9:53 am Oggetto: |
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Dolomitico ha scritto: | Ma oltre alla qualità dell'obiettivo ci sarebbe anche il discorso che a me piace tanto anche la fotografia fatta con il grandangolo. Un obiettivo come il 11-18 mi piacerebbe anche, ma lo trovo un pò buio 4,5-5,6! Cosa ne pensi? |
Riguardo questa cosa ti rispondo io, trattandosi di focali ultragrandangolari le userai il 90% delle volte per fare paesaggio/architettura, giusto? Dunque ti servirà tanta profondità di campo, lo userai da f/8 in poi. Per questo motivo, secondo me, l'apertura di tutti questi zoom ultragrandangolari è adeguata alle condizioni in cui vengono normalmente usati. |
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Dolomitico utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 830 Località: Ortisei (BZ)
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Inviato: Sab 02 Set, 2006 11:57 am Oggetto: |
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Daisuke Jigen ha scritto: | Dolomitico ha scritto: | Ma oltre alla qualità dell'obiettivo ci sarebbe anche il discorso che a me piace tanto anche la fotografia fatta con il grandangolo. Un obiettivo come il 11-18 mi piacerebbe anche, ma lo trovo un pò buio 4,5-5,6! Cosa ne pensi? |
Riguardo questa cosa ti rispondo io, trattandosi di focali ultragrandangolari le userai il 90% delle volte per fare paesaggio/architettura, giusto? Dunque ti servirà tanta profondità di campo, lo userai da f/8 in poi. Per questo motivo, secondo me, l'apertura di tutti questi zoom ultragrandangolari è adeguata alle condizioni in cui vengono normalmente usati. |
Si, in effetti pensandoci bene è vero il discorso che poi non è così importante il fatto che dei ultragrandangolari siano luminosissimi.
Grazie e ciao,
Claudio _________________ Minolta 800si - Panasonic DMC-FX7 - Sony Alpha 100
Minolta AF 20/2,8 - Minolta AF 50/1,7 - Minolta AF 24-85/3,5-4,5 - Minolta AF 80-200/2,8 - Sony DT 18-70/3,5-5,6 |
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greio utente

Iscritto: 14 Mar 2005 Messaggi: 396 Località: Prov. Padova
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Inviato: Sab 02 Set, 2006 12:44 pm Oggetto: |
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Sul 18-70 del kit io ti posso dire che è una lente molto comoda.
Nonostante l'abbia affiancato con un po di ferri vecchi, io continuo ad usarlo tanto, soprattuto per la versatilità. _________________
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Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II |
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Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
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Inviato: Sab 02 Set, 2006 2:33 pm Oggetto: |
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greio ha scritto: | Sul 18-70 del kit io ti posso dire che è una lente molto comoda.
Nonostante l'abbia affiancato con un po di ferri vecchi, io continuo ad usarlo tanto, soprattuto per la versatilità. |
Quoto, molto più comoda di una soluzione 17-35 + 24-85 o simili. Ovvio che ne paghi in qualità. |
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Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
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Inviato: Sab 02 Set, 2006 5:10 pm Oggetto: |
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Io uso 17-35/24-85/70-210 anche se quest'ultimo deve essere chiuso fino a f11 per evitare il purple fringing... |
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Barbarossa utente

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 234 Località: Lugano
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Inviato: Sab 02 Set, 2006 5:24 pm Oggetto: |
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Scusa ma cos'è il " purple fringing..."
Grazie _________________ Sony A850 |
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biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
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Inviato: Sab 02 Set, 2006 6:37 pm Oggetto: |
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è vero il 70/210 soffre molto di purple fringing,cioè l'alone viola attorno alle figure nei cambi di lucetra i chiari e scuri e nei controluce forti!!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
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Barbarossa utente

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 234 Località: Lugano
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Inviato: Sab 02 Set, 2006 6:51 pm Oggetto: |
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Thank you _________________ Sony A850 |
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Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
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Inviato: Dom 03 Set, 2006 12:32 pm Oggetto: |
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Comunque lode al 70-210, grande vetro Ci ho fatto ad esempio questa in JPEG quindi senza ritocco sul purple fringing. |
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biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
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Inviato: Dom 03 Set, 2006 2:57 pm Oggetto: |
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Citazione: | Comunque lode al 70-210, grande vetro | sicuramente diaframmato e sulla pellicola rende benissimo,anche senza lenti apocromatiche,ma sul digitale purtroppo servono altri trattamenti antiriflesso e magari un modo diverso di far arrivare la luce al sensore e per questo un pò cala,ma ha un'ottima defizione su tutto il fotogramma!!per il prezzo che ha cmq è ottimo!!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
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Barbarossa utente

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 234 Località: Lugano
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Inviato: Dom 03 Set, 2006 3:33 pm Oggetto: |
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Bella foto anche se in effetti si perde un po' di definizione sui bottoni.
Come si fa il ritocco sul purple fringing ? _________________ Sony A850 |
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Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
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Inviato: Dom 03 Set, 2006 10:11 pm Oggetto: |
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Barbarossa ha scritto: | Come si fa il ritocco sul purple fringing ? |
Alcuni convertitori dal formato RAW permettono di correggere le aberrazioni cromatiche (nome scientifico del purple fringing); col JPEG invece c'è poco da fare. |
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Barbarossa utente

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 234 Località: Lugano
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Inviato: Dom 03 Set, 2006 10:33 pm Oggetto: |
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Thanks, devo trovare su raw shooter il "bottone " giusto. _________________ Sony A850 |
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Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
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Inviato: Lun 04 Set, 2006 11:35 am Oggetto: |
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Beh, diciamo che col 70-210 c'è poco da fare anche in raw, a tutta apertura se c'è un riflesso sei morto... io preferisco chiudere a f11 e alzare di conseguenza gli iso ma dipende dal tipo di foto che devi fare. |
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Rigoletto utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 491 Località: Garfagnana -LU-
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Inviato: Dom 10 Set, 2006 12:13 pm Oggetto: |
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Io ho preso l'A100 con il 18/70 e il 75/300 in kit perché i prezzi erano molto appetibili, li ho usati abbastanza entrambi da farmi un'idea e il mio parere è che il 18/70 sia un buon obiettivo in assoluto che se poi vediamo quanto costa (100 euro) direi che è da valutare come ottimo. Qualche riserva ce l'ho invece sul 75/300, discreto ma un po' buio purtroppo. Devo dire che la mia esperienza di teleobiettivi precedente a questo è nulla. Per quanto riguarda il paragone del 18/70 Sony con il futuro 16/80 Zeiss a occhio direi che non si pone, anche perché lo Zeiss avrà un prezzo intorno ai 700 euro e di sicuro la qualità sarà superiore (però avrebbero potuto fare un piccolo sforzo per renderlo più luminoso!). Quindi se puoi permetterti di acquistare lo Zeiss credo che ti convenga aspettare e risparmiare anche i 100 euro del Sony.
Se vuoi avere un'idea delle lenti Sony vecchie e nuove dai un'occhiata su DPReview (considera che i prezzi in dollari vengono normalmente cambiati 1:1 in barba al cambio ufficiale che sarebbe circa 1$=0,78€ )
http://www.dpreview.com/reviews/sonydslra100/page3.asp
Un saluto _________________ Riccardo - Sistema Minolta-Sony
http://www.minoltasonyclub.it Admin |
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Dolomitico utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 830 Località: Ortisei (BZ)
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Inviato: Dom 10 Set, 2006 12:45 pm Oggetto: |
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Rigoletto ha scritto: | Io ho preso l'A100 con il 18/70 e il 75/300 in kit perché i prezzi erano molto appetibili, li ho usati abbastanza entrambi da farmi un'idea e il mio parere è che il 18/70 sia un buon obiettivo in assoluto che se poi vediamo quanto costa (100 euro) direi che è da valutare come ottimo. Qualche riserva ce l'ho invece sul 75/300, discreto ma un po' buio purtroppo. Devo dire che la mia esperienza di teleobiettivi precedente a questo è nulla. Per quanto riguarda il paragone del 18/70 Sony con il futuro 16/80 Zeiss a occhio direi che non si pone, anche perché lo Zeiss avrà un prezzo intorno ai 700 euro e di sicuro la qualità sarà superiore (però avrebbero potuto fare un piccolo sforzo per renderlo più luminoso!). Quindi se puoi permetterti di acquistare lo Zeiss credo che ti convenga aspettare e risparmiare anche i 100 euro del Sony.
Se vuoi avere un'idea delle lenti Sony vecchie e nuove dai un'occhiata su DPReview (considera che i prezzi in dollari vengono normalmente cambiati 1:1 in barba al cambio ufficiale che sarebbe circa 1$=0,78€ )
http://www.dpreview.com/reviews/sonydslra100/page3.asp
Un saluto |
Ciao Rigoletto!
Ti ringrazio di avermi dato le tue sensazioni riguardo al 18-70. Al momento sto aspettando che la A 100 scenda ancora un pochino di prezzo poi vado all'attacco! Non so se hai visto l'altro topic da me aperto
http://photo4u.it/viewtopic.php?t=114775&highlight= dove racconto le mie sensazioni dell'Alpha 100 avuta finalmente in mano! Vorrei inoltre segnalare un negozio online in Germania dove al momento si trova la Alpha 100 Body a 759 Euro e in kit a 783 Euro! Si tratta di www.foto-erhardt.de/
Penso che se la differenza di prezzo tra kit e solo body resta intorno ai 25 Euro prenderò il kit, che nonostante tutto sembra un ottimo acquisto!
Ancora grazie a te Rigoletto,
Claudio _________________ Minolta 800si - Panasonic DMC-FX7 - Sony Alpha 100
Minolta AF 20/2,8 - Minolta AF 50/1,7 - Minolta AF 24-85/3,5-4,5 - Minolta AF 80-200/2,8 - Sony DT 18-70/3,5-5,6 |
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