photo4u.it

Flash incorporato 300d VS SpeedLite 420EX

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PiThOs
utente

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2004 8:42 pm    Oggetto: Flash incorporato 300d VS SpeedLite 420EX Rispondi con citazione

Ciao ragazzi vi propongo questo quesito da persona ignorantissima in campo di flash.....onestamente non ne so un caz Non ci siamo Domanda: cosa cambia principalmente tra questi due? Vale la pena comprare lo speedlite (non il 550 che costa troppo Very Happy ) TNKS PER I VOSTRI CHIARIMENTI

5D Mark II + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 24-105mm L f/4 USM + Canon EF 100mm f/2.8 Macro L USM + Canon EF 70-200mm L F4 IS + Canon SpeedLite 580EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Egos
utente

Iscritto: 28 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2004 8:51 pm    Oggetto: Re: Flash incorporato 300d VS SpeedLite 420EX Rispondi con citazione

PiThOs ha scritto:
Ciao ragazzi vi propongo questo quesito da persona ignorantissima in campo di flash.....onestamente non ne so un caz Non ci siamo Domanda: cosa cambia principalmente tra questi due? Vale la pena comprare lo speedlite (non il 550 che costa troppo Very Happy ) TNKS PER I VOSTRI CHIARIMENTI

Io ho sia il 550 che il 420, sinceramente credo proprio valga la pena acquistare il piccolino Wink
A parte il NG anche il solo fatto che sia più alto migliora di molto il risultato delle foto, pensa solo che con alcune ottiche i flash incorporati non riesconon a illuminare completamente il soggetto Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PiThOs
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2004 8:58 pm    Oggetto: Re: Flash incorporato 300d VS SpeedLite 420EX Rispondi con citazione

Saiber ha scritto:
PiThOs ha scritto:

Io ho sia il 550 che il 420, sinceramente credo proprio valga la pena acquistare il piccolino Wink
A parte il NG anche il solo fatto che sia più alto migliora di molto il risultato delle foto, pensa solo che con alcune ottiche i flash incorporati non riesconon a illuminare completamente il soggetto Rolling Eyes

nzomma da usare solo in casi estremi quando il 420ex non ha le batterie o cataclismi vari.....mi consigli di prenderlo allora il flashino 420ex Very Happy me fai spendere soldi Ops Ti faccio una domandina tecnica se me la sai spiegare...che diavolo e' il n. guida? Muro

5D Mark II + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 24-105mm L f/4 USM + Canon EF 100mm f/2.8 Macro L USM + Canon EF 70-200mm L F4 IS + Canon SpeedLite 580EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ytrb6
non più registrato

Iscritto: 26 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2004 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Il numero guida è una misura della potenza dell'illuminazione del flash, attribuita a ogni apparecchio, di solito riferita alla pellicola da 100 ISO."

Tratto da "Corso di fotografia" National Geographic, Burian-Caputo

"Il numero guida corrisponde all'apertura f/ di diaframma che si deve usare con il soggetto alla distanza di 1 metro utilizzando una pellicola da 100 ISO.
Un flash con numero guida 32 è considerato potente perchè richiede la chiusura del diaframma a f/32" (per il soggetto posto ad 1 metro).

Tratto da "Fotografia. Teoria e pratica della reflex", G. Forti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PiThOs
utente

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2004 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MM qualcuno che ha la 300d e il flash in questione ci posterebbe due foto uguali fatte con flashino interno e con 420ex? LOL Chiedo troppo? Rolling Eyes Crying or Very sad Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2004 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per avere un'idea della differenza tra l'integrato e l'altro (nel mio caso il 550, ma rende l'idea) guarda qui...

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=9287

Ciao!

Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cyano
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2004 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e una prova in condizioni + normali?
tipo ritratto....
non sempre sento l'esigenza di fotografare il palazzo di fronte Ops

la potenza è nulla senza controllo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2004 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena mi torna la macchina la faccio (la hanno i miei in vacanza).

Differenza ce n'è... e molta! Al momento non ho una foto fatta nelle stesse condizioni con i 2 flash per mostrare la differenza.

Ciao!

Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: