Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
PiThOs utente
Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 177 Località: Venezia
|
Inviato: Lun 23 Ago, 2004 8:42 pm Oggetto: Flash incorporato 300d VS SpeedLite 420EX |
|
|
Ciao ragazzi vi propongo questo quesito da persona ignorantissima in campo di flash.....onestamente non ne so un caz Domanda: cosa cambia principalmente tra questi due? Vale la pena comprare lo speedlite (non il 550 che costa troppo ) TNKS PER I VOSTRI CHIARIMENTI _________________ _________________
5D Mark II + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 24-105mm L f/4 USM + Canon EF 100mm f/2.8 Macro L USM + Canon EF 70-200mm L F4 IS + Canon SpeedLite 580EX II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Egos utente
Iscritto: 28 Giu 2004 Messaggi: 64 Località: Padova
|
Inviato: Lun 23 Ago, 2004 8:51 pm Oggetto: Re: Flash incorporato 300d VS SpeedLite 420EX |
|
|
PiThOs ha scritto: | Ciao ragazzi vi propongo questo quesito da persona ignorantissima in campo di flash.....onestamente non ne so un caz Domanda: cosa cambia principalmente tra questi due? Vale la pena comprare lo speedlite (non il 550 che costa troppo ) TNKS PER I VOSTRI CHIARIMENTI |
Io ho sia il 550 che il 420, sinceramente credo proprio valga la pena acquistare il piccolino
A parte il NG anche il solo fatto che sia più alto migliora di molto il risultato delle foto, pensa solo che con alcune ottiche i flash incorporati non riesconon a illuminare completamente il soggetto  |
|
|
 |
PiThOs utente
|
Inviato: Lun 23 Ago, 2004 8:58 pm Oggetto: Re: Flash incorporato 300d VS SpeedLite 420EX |
|
|
Saiber ha scritto: | PiThOs ha scritto: | Ciao ragazzi vi propongo questo quesito da persona ignorantissima in campo di flash.....onestamente non ne so un caz Domanda: cosa cambia principalmente tra questi due? Vale la pena comprare lo speedlite (non il 550 che costa troppo ) TNKS PER I VOSTRI CHIARIMENTI |
Io ho sia il 550 che il 420, sinceramente credo proprio valga la pena acquistare il piccolino
A parte il NG anche il solo fatto che sia più alto migliora di molto il risultato delle foto, pensa solo che con alcune ottiche i flash incorporati non riesconon a illuminare completamente il soggetto  |
nzomma da usare solo in casi estremi quando il 420ex non ha le batterie o cataclismi vari.....mi consigli di prenderlo allora il flashino 420ex me fai spendere soldi Ti faccio una domandina tecnica se me la sai spiegare...che diavolo e' il n. guida?  _________________ _________________
5D Mark II + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 24-105mm L f/4 USM + Canon EF 100mm f/2.8 Macro L USM + Canon EF 70-200mm L F4 IS + Canon SpeedLite 580EX II |
|
|
 |
ytrb6 non più registrato
Iscritto: 26 Dic 2003 Messaggi: 208 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 23 Ago, 2004 9:16 pm Oggetto: |
|
|
"Il numero guida è una misura della potenza dell'illuminazione del flash, attribuita a ogni apparecchio, di solito riferita alla pellicola da 100 ISO."
Tratto da "Corso di fotografia" National Geographic, Burian-Caputo
"Il numero guida corrisponde all'apertura f/ di diaframma che si deve usare con il soggetto alla distanza di 1 metro utilizzando una pellicola da 100 ISO.
Un flash con numero guida 32 è considerato potente perchè richiede la chiusura del diaframma a f/32" (per il soggetto posto ad 1 metro).
Tratto da "Fotografia. Teoria e pratica della reflex", G. Forti. |
|
|
 |
PiThOs utente
|
Inviato: Mar 24 Ago, 2004 5:22 pm Oggetto: |
|
|
MM qualcuno che ha la 300d e il flash in questione ci posterebbe due foto uguali fatte con flashino interno e con 420ex? Chiedo troppo?  _________________ _________________
|
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
|
|
 |
cyano utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 3316 Località: Belluno
|
Inviato: Mar 24 Ago, 2004 7:31 pm Oggetto: |
|
|
e una prova in condizioni + normali?
tipo ritratto....
non sempre sento l'esigenza di fotografare il palazzo di fronte
la potenza è nulla senza controllo  |
|
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2004 12:20 am Oggetto: |
|
|
Appena mi torna la macchina la faccio (la hanno i miei in vacanza).
Differenza ce n'è... e molta! Al momento non ho una foto fatta nelle stesse condizioni con i 2 flash per mostrare la differenza.
Ciao!
Max |
|
|
 |
|