photo4u.it

Canon EOS 30 - messa a fuoco...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andreaboni
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 10:10 am    Oggetto: Canon EOS 30 - messa a fuoco... Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sapere dirmi come funziona la messa a fuoco in automatico (non eye control) nella EOS 30?
Mi spiego....perchè mi mette a fuoco sempre nel solito quadrato

O
O O O X O
O

???
Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eosdi
utente

Iscritto: 02 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 12:11 am    Oggetto: Re: Canon EOS 30 - messa a fuoco... Rispondi con citazione

andreaboni ha scritto:
Ciao a tutti, sapere dirmi come funziona la messa a fuoco in automatico (non eye control) nella EOS 30?

O
O O O X O
O

???
Grazie

per avere la certezza che la messa a fuoco automatica della 30 funzioni correttamente, dovresti premere il selettore che cè dietro il dorso della macchina, all'altezza del pollice destro, pigiarlo e tenendolo premuto, devi osservare attraverso il mirino per vedere se si accendono di rosso tutti i quadratini che si vedono al centro dell'inquadratura, se si accende solo quello che hai detto tu, allora devi ruotare la ghiera ,sempre sul dorso, fino a che non si accendono tutti i quadratini di rosso. dopo dichè puoi rilasciare quel pulsantino di prima , e l'autofocus deve funzionare con tutti i sensori dell'AF in modalità automatico della macchina, vedi anche disegno !

eos_30v_1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  52.45 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 193 volta(e)

eos_30v_1.jpg

Ultima modifica effettuata da eosdi il Gio 31 Ago, 2006 12:29 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
eosdi
utente

Iscritto: 02 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 12:28 am    Oggetto: Re: Canon EOS 30 - messa a fuoco... Rispondi con citazione

eosdi ha scritto:
andreaboni ha scritto:

O
O O O X O
O

???
Grazie

per avere la certezza che la messa a fuoco automatica della 30 d funzioni correttamente, dovresti premere il selettore che cè dietro il dorso della macchina, all'altezza del pollice destro, pigiarlo e tenendolo premuto, devi osservare attraverso il mirino per vedere se si accendono di rosso tutti i quadratini che si vedono al centro dell'inquadratura, se si accende solo quello che hai detto tu, allora devi ruotare la ghiera ,sempre sul dorso, fino a che non si accendono tutti i quadratini di rosso. dopo dichè puoi rilasciare quel pulsantino di prima , e l'autofocus deve funzionare con tutti i sensori dell'AF in modalità automatico della macchina, vedi anche disegno !

eos_30v_1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  52.45 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 194 volta(e)

eos_30v_1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andreaboni
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 9:17 am    Oggetto: Re: Canon EOS 30 - messa a fuoco... Rispondi con citazione

PERFETTO!!!!
Grazie mille.....ora posso andare in vacanza tranquillamente...
Ops Ops Ops Ops Ops Ops

eosdi ha scritto:
andreaboni ha scritto:

O
O O O X O
O

???
Grazie

per avere la certezza che la messa a fuoco automatica della 30 funzioni correttamente, dovresti premere il selettore che cè dietro il dorso della macchina, all'altezza del pollice destro, pigiarlo e tenendolo premuto, devi osservare attraverso il mirino per vedere se si accendono di rosso tutti i quadratini che si vedono al centro dell'inquadratura, se si accende solo quello che hai detto tu, allora devi ruotare la ghiera ,sempre sul dorso, fino a che non si accendono tutti i quadratini di rosso. dopo dichè puoi rilasciare quel pulsantino di prima , e l'autofocus deve funzionare con tutti i sensori dell'AF in modalità automatico della macchina, vedi anche disegno !

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ziozetti
utente

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 5:35 pm    Oggetto: Re: Canon EOS 30 - messa a fuoco... Rispondi con citazione

andreaboni ha scritto:
PERFETTO!!!!
Grazie mille.....ora posso andare in vacanza tranquillamente...
Ops Ops Ops Ops Ops Ops

Fra le varie funzioni personalizzabili c'è anche quella per la selezione dei punti di fuoco:
- premi il tastino 1 della immagine sopra e poi selezioni il punto con le due rotelle (davanti per selezionare in orizzontale e dietro per selezionare in verticale);
- premi il tastino 1 e poi con i 4 bottoni (2) selezioni il punto che vuoi;
- un'altra modalità che non ricordo...
PS: vado a memoria, ti conviene leggere il manuale. Wink
PPS: uso la prima modalità, ma più spesso focheggio su un punto e poi ricompongo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: