|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andreaboni utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 2966 Località: Pisa
|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 10:10 am Oggetto: Canon EOS 30 - messa a fuoco... |
|
|
Ciao a tutti, sapere dirmi come funziona la messa a fuoco in automatico (non eye control) nella EOS 30?
Mi spiego....perchè mi mette a fuoco sempre nel solito quadrato
O
O O O X O
O
???
Grazie
_________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
eosdi utente
Iscritto: 02 Ago 2005 Messaggi: 81
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 12:11 am Oggetto: Re: Canon EOS 30 - messa a fuoco... |
|
|
andreaboni ha scritto: | Ciao a tutti, sapere dirmi come funziona la messa a fuoco in automatico (non eye control) nella EOS 30?
O
O O O X O
O
???
Grazie |
per avere la certezza che la messa a fuoco automatica della 30 funzioni correttamente, dovresti premere il selettore che cè dietro il dorso della macchina, all'altezza del pollice destro, pigiarlo e tenendolo premuto, devi osservare attraverso il mirino per vedere se si accendono di rosso tutti i quadratini che si vedono al centro dell'inquadratura, se si accende solo quello che hai detto tu, allora devi ruotare la ghiera ,sempre sul dorso, fino a che non si accendono tutti i quadratini di rosso. dopo dichè puoi rilasciare quel pulsantino di prima , e l'autofocus deve funzionare con tutti i sensori dell'AF in modalità automatico della macchina, vedi anche disegno !
Descrizione: |
|
Dimensione: |
52.45 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 194 volta(e) |

|
Ultima modifica effettuata da eosdi il Gio 31 Ago, 2006 12:29 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
eosdi utente
Iscritto: 02 Ago 2005 Messaggi: 81
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 12:28 am Oggetto: Re: Canon EOS 30 - messa a fuoco... |
|
|
eosdi ha scritto: | andreaboni ha scritto: | Ciao a tutti, sapere dirmi come funziona la messa a fuoco in automatico (non eye control) nella EOS 30?
O
O O O X O
O
???
Grazie |
per avere la certezza che la messa a fuoco automatica della 30 d funzioni correttamente, dovresti premere il selettore che cè dietro il dorso della macchina, all'altezza del pollice destro, pigiarlo e tenendolo premuto, devi osservare attraverso il mirino per vedere se si accendono di rosso tutti i quadratini che si vedono al centro dell'inquadratura, se si accende solo quello che hai detto tu, allora devi ruotare la ghiera ,sempre sul dorso, fino a che non si accendono tutti i quadratini di rosso. dopo dichè puoi rilasciare quel pulsantino di prima , e l'autofocus deve funzionare con tutti i sensori dell'AF in modalità automatico della macchina, vedi anche disegno ! |
Descrizione: |
|
Dimensione: |
52.45 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 195 volta(e) |

|
|
|
|
 |
andreaboni utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 2966 Località: Pisa
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 9:17 am Oggetto: Re: Canon EOS 30 - messa a fuoco... |
|
|
PERFETTO!!!!
Grazie mille.....ora posso andare in vacanza tranquillamente...
eosdi ha scritto: | andreaboni ha scritto: | Ciao a tutti, sapere dirmi come funziona la messa a fuoco in automatico (non eye control) nella EOS 30?
O
O O O X O
O
???
Grazie |
per avere la certezza che la messa a fuoco automatica della 30 funzioni correttamente, dovresti premere il selettore che cè dietro il dorso della macchina, all'altezza del pollice destro, pigiarlo e tenendolo premuto, devi osservare attraverso il mirino per vedere se si accendono di rosso tutti i quadratini che si vedono al centro dell'inquadratura, se si accende solo quello che hai detto tu, allora devi ruotare la ghiera ,sempre sul dorso, fino a che non si accendono tutti i quadratini di rosso. dopo dichè puoi rilasciare quel pulsantino di prima , e l'autofocus deve funzionare con tutti i sensori dell'AF in modalità automatico della macchina, vedi anche disegno ! |
_________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
 |
ziozetti utente

Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 55
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 5:35 pm Oggetto: Re: Canon EOS 30 - messa a fuoco... |
|
|
andreaboni ha scritto: | PERFETTO!!!!
Grazie mille.....ora posso andare in vacanza tranquillamente...
|
Fra le varie funzioni personalizzabili c'è anche quella per la selezione dei punti di fuoco:
- premi il tastino 1 della immagine sopra e poi selezioni il punto con le due rotelle (davanti per selezionare in orizzontale e dietro per selezionare in verticale);
- premi il tastino 1 e poi con i 4 bottoni (2) selezioni il punto che vuoi;
- un'altra modalità che non ricordo...
PS: vado a memoria, ti conviene leggere il manuale.
PPS: uso la prima modalità, ma più spesso focheggio su un punto e poi ricompongo...
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|