photo4u.it

Perdonatemi, ma l'autofocus continuo...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
postcard
utente

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 10:53 pm    Oggetto: Perdonatemi, ma l'autofocus continuo... Rispondi con citazione

cosa mi da in più dell'autofocus normale su una s5500?

Quando lo imposto il manuale mi dice che la macchina mette a fuoco continuamente ma debbo comunque premere a metà il pulsante di scatto, aspettare il bip di conferma e poi premere tutto.

Ma non è la medesima cosa con l'autofocus normale? Non mi pare che i tempi di messa a fuoco, in conceto, siano poi minori.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Link
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'AF-C non smette mai di cercare un punto di fuoco, lavorando continuamente, ma non ho capito se la domanda è su questo o su quello manuale Grat Grat

In manuale invece ti accorgi della differenza se schiacci subito tutto il pulsante di scatto, perchè la fotocamera calcola solo l'esposizione e scatta, senza cercare punti di fuoco come fa in modalità AF-S (normale).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
postcard
utente

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Link ha scritto:
L'AF-C non smette mai di cercare un punto di fuoco, lavorando continuamente, ma non ho capito se la domanda è su questo o su quello manuale Grat Grat

In manuale invece ti accorgi della differenza se schiacci subito tutto il pulsante di scatto, perchè la fotocamera calcola solo l'esposizione e scatta, senza cercare punti di fuoco come fa in modalità AF-S (normale).

Non capisco la differenza operativa fra AF-C e AF-S.
In entrambi debbo comunque premere a metà il pulsante di scatto, aspettare il bip di conferma e poi scattare.
Cosa diversa se con AF-c la macchina mi mettese a fuoco continuamente ed a me bastasse schiacciare il pulsante a fondo in un solo movimento e scattare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Link
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il bip di conferma non vale per le modalità MF e AF-C perchè in quest'ultima è come se tenessi sempre premuto a metà il pulsante di scatto, o almeno sulla mia fotocamera funziona così, anche se il bip lo fa sempre....con l' AF-C mi sembra che sia più veloce e scatti subito (perchè in teoria tiene sempre un punto di fuoco "buono" senza doverlo cercare da 0), ma non lo utilizzo praticamente mai, magari qualcuno che lo usa spesso può spiegarti meglio....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
postcard
utente

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Link ha scritto:
Il bip di conferma non vale per le modalità MF e AF-C perchè in quest'ultima è come se tenessi sempre premuto a metà il pulsante di scatto, o almeno sulla mia fotocamera funziona così, anche se il bip lo fa sempre....con l' AF-C mi sembra che sia più veloce e scatti subito (perchè in teoria tiene sempre un punto di fuoco "buono" senza doverlo cercare da 0), ma non lo utilizzo praticamente mai, magari qualcuno che lo usa spesso può spiegarti meglio....

Be, l'AF-c per i soggetti in movimento dovrebbe essere una manna.
DOmani faccio delle prove.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Ago, 2006 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io un po' l'ho usato... ma non mi sembra che si guadagni molto in termini di velocità di messa a fuoco (però ti scarica la batteria una bellezza...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: