Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
elwood utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 556 Località: Imperia e Torino
|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 6:07 pm Oggetto: Addio...cara e vecchia 300D.... |
|
|
Domenica pomeriggio, nel mezzo di una sessione di foto l'otturatore della mia cara e vecchia 300D mi ha abbandonato...
Sono molto indeciso sul da farsi....ripararlo costa veramente troppo e nn ne vale la pena, la 30D è troppo costosa...la 400D mi spaventa il sensore uguale alla 350D e 10 megapixel...scattando spesso ad iso alti ho paura di avere troppo rumore.....
Sono ufficialmente in lutto fotografico.... _________________ http://www.marcodonatiello.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 6:10 pm Oggetto: |
|
|
350d usata... o 20d usata.........secondo me le scelta da fare se vuoi risparmiare!!!! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
Ugly_Mau utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1477 Località: Treviso / São Paulo
|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Devo ancora sentire delle persone interessate, caso non la venda a loro se ti puo' interessare ho una 300D usata (circa 5000 scatti)  _________________ Utente Stronxxo4U No ruffian inside |
|
|
 |
elwood utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Ugly_Mau ha scritto: | Devo ancora sentire delle persone interessate, caso non la venda a loro se ti puo' interessare ho una 300D usata (circa 5000 scatti)  |
Nn te la prendere, ma nn me la sento di prendere un usato della stessa macchina...
Ciao _________________ http://www.marcodonatiello.com |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 7:01 pm Oggetto: |
|
|
fai qualche sacrificio e prendi la 30d
sarebbe inutile passare dalla 300d alla 400d....
 |
|
|
 |
psychowood utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2005 Messaggi: 1162 Località: Torino (Ei fu Recanatese :) )
|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Ma scusa, hai provato a chiedere quanto costerebbe la sostituzione del gruppo di otturazione? Secondo me te la caveresti con una 150na di Euro (quello della 1D si cambia con meno del doppio).
Se vuoi liberartene, la piglio io  |
|
|
 |
elwood utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 7:36 pm Oggetto: |
|
|
psychowood ha scritto: | Ma scusa, hai provato a chiedere quanto costerebbe la sostituzione del gruppo di otturazione? Secondo me te la caveresti con una 150na di Euro (quello della 1D si cambia con meno del doppio).
Infatti, + le spese di spedizioni...e per una macchina di due anni e mezzo e 70.000 scatti mi sembra un p' troppo azzardato...  _________________ http://www.marcodonatiello.com |
|
|
 |
elwood utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | fai qualche sacrificio e prendi la 30d
sarebbe inutile passare dalla 300d alla 400d....
 |
Ci sto pensando, am costa troppo..spero di trovare una 20D a buon mercato....
Ciao e grazie _________________ http://www.marcodonatiello.com |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 7:46 pm Oggetto: |
|
|
elwood ha scritto: | psychowood ha scritto: | Ma scusa, hai provato a chiedere quanto costerebbe la sostituzione del gruppo di otturazione? Secondo me te la caveresti con una 150na di Euro (quello della 1D si cambia con meno del doppio).
Infatti, + le spese di spedizioni...e per una macchina di due anni e mezzo e 70.000 scatti mi sembra un p' troppo azzardato...  |
le spese di spedizione sono trascurabili rispetto alla spesa della riparazione... |
|
|
 |
Ugly_Mau utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1477 Località: Treviso / São Paulo
|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 7:58 pm Oggetto: |
|
|
elwood ha scritto: | .... ma nn me la sento di prendere un usato della stessa macchina... |
Ciò provato ...
Cmq non credo sarai molto contento con il corpo della 350D! Se sei abituato alla 300D sarà dura usare la 350, è uno dei motivi per cui ho scelto di passare dalla 300 alla 30!!!!
La 20D usata cmq mi sembra una buona scelta se vuoi risparmiare qualcosa...
Ciao _________________ Utente Stronxxo4U No ruffian inside |
|
|
 |
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 10:28 pm Oggetto: |
|
|
elwood ha scritto: | psychowood ha scritto: | Ma scusa, hai provato a chiedere quanto costerebbe la sostituzione del gruppo di otturazione? Secondo me te la caveresti con una 150na di Euro (quello della 1D si cambia con meno del doppio).
Infatti, + le spese di spedizioni...e per una macchina di due anni e mezzo e 70.000 scatti mi sembra un p' troppo azzardato...  |
...perchè azzardato ?? ...dopotutto il gruppo otturatore è quello maggiormente sotto stress in una reflex... considerando che te ne rimettono uno nuovo...
...alla mi amata Pentax MZ5n in 4 anni gli ho cambiato l'otturatore ben 2 volte... (...no... aspetta... una volta erail trascinamento motore...) ...la spesa la consideravo già risparmiosa per un'analogica... figuriamoci per una digitale...  _________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/
Ultima modifica effettuata da Gianluca Moret il Mar 29 Ago, 2006 10:45 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
psychowood utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2005 Messaggi: 1162 Località: Torino (Ei fu Recanatese :) )
|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Boh, come preferisci.. se proprio la devi "buttare", pmmami che io la prendo volentieri (non gratuitamente, s'intende ).
Per quanto riguarda la sostituta... hai pensato ad una 1D? O la ritieni troppo grossa/pesante? La trovi facilmente (usata) a meno di una 30D (nuova). |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Mi unisco al lutto. Anche perchè mi è successa la stessa identica cosa.
Il mio otturatore mi ha lasciato nel nord della Scozia, fotografando un faro... almeno a visto qualcosa di bello come ultima cosa
Attualmente è da camera service, mi hanno preannunciato un 150-200 euro di spesa _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
|