photo4u.it

fuochi artificiali con fuji 5600

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luciog1
utente

Iscritto: 17 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Ago, 2006 10:38 pm    Oggetto: fuochi artificiali con fuji 5600 Rispondi con citazione

ciao a tutti, sicuramente l'argomento di cui voglio parlare è inflazionato, ma facendo una ricerca nel sito non ho trovato quello che mi interessava;vorrei fare delle foto ai fuochi che si terranno qui da me tra qualche giorno e sarei felice se qualcuno di voi riuscisse a dirmi come dovrò settare la mia macchina (5600).anticipatamente ringrazio coloro che mi illuminerrano in tal senso. Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giur@s
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Ago, 2006 10:47 pm    Oggetto: Re: fuochi artificiali con fuji 5600 Rispondi con citazione

luciog1 ha scritto:
ciao a tutti, sicuramente l'argomento di cui voglio parlare è inflazionato, ma facendo una ricerca nel sito non ho trovato quello che mi interessava;vorrei fare delle foto ai fuochi che si terranno qui da me tra qualche giorno e sarei felice se qualcuno di voi riuscisse a dirmi come dovrò settare la mia macchina (5600).anticipatamente ringrazio coloro che mi illuminerrano in tal senso. Mmmmm

Inizia con un tempo di posa di 3 secondi (quindi con cavalletto ed autoscatto) ed un diaframma f8, poi a seconda della durata dei fuochi e della luminosità degli stessi regoli in più o in meno i settaggi. Se hai la possibilità di riprenderli più da vicino e meglio. Se si svolgono sul mare ancora meglio, riprendi anche l' orizzonte ed il mare con i suoi riflessi luminosi.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luciog1
utente

MessaggioInviato: Sab 26 Ago, 2006 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma per mettere a fuoco?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giur@s
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

luciog1 ha scritto:
ma per mettere a fuoco?
La messa a fuoco ...brutta bestia con la mia s9500. Comunque secondo me dovresti mettere a fuoco su infinito.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mirkodevivo
utente

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate l'ignranza sento sempre parlare di messa a fuoco "infinito" ma come si fa? io sono un possesore s5500
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
specialized
utente

Iscritto: 03 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me possessore della 5600 mi piacerebbe sapere come si mette a fuoco sull'infinito...

grazie della risposta!

specialized
utente

Iscritto: 03 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho trovato questo facendo una ricerca qui nel forum ho provato e sembra funzioni.

se funziona come la s5000 c'è un solo modo:
avvicini l'orecchio alla macchina e quando non senti più il rumore delle lenti sei a fine corsa!
è un po' rudimentale ma funziona!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

mirkodevivo
utente

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cioè Fuoco infinito significa zoom al massimo o niente zoom?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andric
utente

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

specialized ha scritto:
ho trovato questo facendo una ricerca qui nel forum ho provato e sembra funzioni.

se funziona come la s5000 c'è un solo modo:
avvicini l'orecchio alla macchina e quando non senti più il rumore delle lenti sei a fine corsa!
è un po' rudimentale ma funziona!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

sicuro?
sulla mia s5600 avevo provato a fare come hai letto, ma alla fine le foto erano sfuocate, come se la macchina andasse oltre l'infinito Mah

cmq io, in notturna, per la mesa a fuoco di solito metto su S-AF metto a fuoco su un oggetto lontano almeno una ventina di metri (oppure su un oggetto posto all'incirca alla distanza su cui farò lo scatto), poi blocco il fuoco e chiudo il diaframma in modo da avere pronfondità di campo estesa... i miei fuochi li ho fotografati così (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=104222)

... dimenticavo, per facilitare la messa a fuoco iniziale, è meglio mettere gli ISO a 800/1600 e poi ridurli quando il fuoco è bloccato Wink

Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NON METTETE A FUOCO ALL'INFINITO PER FOTO AI FUOCHI!
Io me ne sono pentito eccome...
Mettete a fuoco qualosa di lontano e bloccate la messa a fuoco mettendo su manual focus.
Obiettivo un po' più chiuso o un po' più aperto non fa molta differenza, presupponendo che siate abbastanza lontani.
Ricordate che non ci vuole un tempo molto lungo per bloccare un solo fuoco, bastano pure un paio di secondi...

Queste le ho fatte con la mia compattina che mi costringeva ad usare ben 4 secondi... ho risolto facendo partire l'esposizione prima che partisse il fuoco, in modo da bloccarne solo qualcuno...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mirkodevivo
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa te se insisto
visto che nessuno mi risponde

Fuoco infinito significa zoom al massimo o niente zoom?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Link
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fuoco non c'entra con lo zoom, è solo il punto di fuoco spostato "all'infinito", il più lontano possibile diciamo.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
luciog1
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alla faccia della compattina,le tue foto sono proprio belle!!!! Ok! Ok!
Adesso la mia domanda sciocca: ma come si fa a bloccare il fuoco?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andric
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luciog1 ha scritto:
Adesso la mia domanda sciocca: ma come si fa a bloccare il fuoco?

leggendo il manuale LOL LOL LOL

apparte gli scherzi... metti su S-AF, metti a fuoco su un soggetto e poi metti su MF con il bottoncino sulla sinistra Wink

Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 12:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'occhiatina al manuale, no? Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neotrix
utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 6:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

S-AF sarebbe la modalità in cui si trova la macchina normalmente?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luciog1
utente

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo il mio manuale è in tedesco Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andric
utente

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neotrix ha scritto:
S-AF sarebbe la modalità in cui si trova la macchina normalmente?

di solito si... se premi il tasto della modalità di fuoco (quello in alto a sinistra con la levetta per bloccarlo) vedrai sul display apparire la modalità che cambia ad ogni pressione con questa sequenza: S-AF - MF - C-AF per poi ricominciare da capo...

luciog1 ha scritto:
purtroppo il mio manuale è in tedesco Crying or Very sad

se capisci l'inglese puoi scaricare il manuale da qui http://www.fujifilm.com/products/digital/lineup/s5600/images/fx_s5600.pdf

se lo vuoi in italiano lo puoi ordinare via fax a fuji italia (a me lo hanno fatto pagare 18€ ss incluse)

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: