photo4u.it

The Credit Card Prank

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Slater
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 11:53 pm    Oggetto: The Credit Card Prank Rispondi con citazione

vi siete mai chiesti se qualcuno controlla la firma della vostra carta di credito?
qualcuno si è divertito un pò... risate garantite! Very Happy Very Happy
http://www.zug.com/pranks/credit/index.html <--parte prima
http://www.zug.com/pranks/credit_card/ <--parte seconda

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso LOL LOL LOL LOL LOL LOL Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah

E un vaff che mi hai fatto svegliare i miei per le risate.... Ops

E' pazzo quel tipo... mi sono letto gli scherzi telefonici, da oscar!

Grande sito Ok!

Ciao!

Max

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 6:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, guarda, la cosa non mi sorprende neanche un po'. Il fatto e' che una volta che la transazione è passata al POS, all'esercente non e' che freghi molto... Io ne ho fatta - e ne faccio ancora spesso - una ancora piu' grossa: uso la carta di credito di mia moglie e firmo io (ovviamente presentandomi da solo). Ci credi che nessuno sinora (con una unica eccezione) si e' mai accorto che sulla carta c'e' scritto BARBARA invece che ROBERTO ??? Eppure c'e' una differenza sostanziale, diamine io barbuto, peloso, panzone posso chiamarmi "Barbara" ????? Very HappyVery HappyVery HappyVery Happy Eppure passa sempre. L'unica volta che se ne sono accorti è bastato dire "ah si, questa e' quella di mia moglie (notare che sulla carta c'e' il cognome da ragazza, naturalmente)" e tirare fuori la mia... Smile Mah...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ugly_Mau
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Troppo forte!
LOL LOL LOL LOL

A me invece quasi sempre mi chiedono un documento, e alcune volte si sono messi a confrontare le firme (correttamente).
O qui nella mia zona sono zelanti o ho la faccia da truffatore!!??!! Mah Mah Mah

Very Happy Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto che non venga controllata la firma sulle carte di credito è un problema penso tipicamente italico. Come giustamente sottolinea Rob, una volta che la transazione è ok al commerciante poco gli ne cala della verifica.
Solo in questi ultimi tempi nei centri commerciali e in qualche negozio appare l'avviso che potrebbe essere richiesto il documento d'identita. In verità poche volte ciò mi è accaduto. Quando sono stato a Londra ogni volta che pagavo con la Postepay mi chiedevano il documento.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In Usa non me l'hanno mai controllata. In Australia e Nuova Zelanda mi chiedevano spesso il documento...

Ciao!

Max

vassi
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2006 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1 se paghi con Postapay non serve il documento. Sulla postapay non è espresso nessun dato riferito al cliente.
2 Controllare la firma serve a poco. La maggior parte dei clonatori utilizza il sistema di rimagnetizzazione della carta. Lo so perchè sono finito una volta in caserma 2 ore per testimoniare contro un cliente che tentava di pagare con tre carte di credito clonate di cui una era una postapay. Ebbene il nome che risultava su una delle carte di credito era lo stesso del cliente e il suo documento corrispondeva. Peccato che avesse rimagnetizzato la banda con i dati di un'altra carta di credito. Come fare a capirlo? Basta controllare sullo scontrino della ricevuta se il numero di carta di credito corrisponde a quello riportato sulla scheda.

Il tipo è finito dentro!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: