Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bla bea non più registrato
Iscritto: 17 Set 2004 Messaggi: 447
|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 6:22 pm Oggetto: Non rubare le caramelle... |
|
|
Su Repubblica ho trovato un articolo interessante!
http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/esteri/greenberg-bambini/greenberg-bambini/greenberg-bambini.html
Qual'è il limite che un fotografo non deve superare? Logicamente non tutto è concesso per fare una bella foto (ho letto che qualche settimana fa' in India dei fotografi professionisti hanno incitato al suicidio un uomo per fargli delle foto mentre bruciava vivo...).
Il problema è molto più complesso quando si fanno foto di bambini perchè è difficile dire se sono consenzienti o meno, decidono i genitori. Ma il 'trauma' subito è nullo o quasi. E le foto, se usate nel modo corretto, possono trasmettere un messaggio positivo che colpisce molto di più delle parole.
Come forse si capisce, non ho una posizione precisa, capisco che qualcuno possa non apprezzare il metodo, capisco al tempo stesso la fotografa che pensa di non aver fatto nulla di amorale.
Che ne dite?
PS Le foto nella galleria sono comunque splendide!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 6:39 pm Oggetto: |
|
|
le foto sono stupende, ma l'idea pubblicitaria mi sembra stupida... non mi meraviglio che non sia servita a nulla...
violenza sui bambini? sicuramente si, ma non ne farei un caso nazionale, sono altre le vere violenze... ad ogni modo, toglierei di mano ai genitori dei bimbi i soldi che hanno preso e alla fotografa toglierei di mano la sua bella macchinetta...
chi fa le foto?  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Povera fotografa.. bha.. in america le denunce piovono x ogni c******... sn
senza parole..
ridatemi la caramella _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
|
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 1:01 am Oggetto: |
|
|
polemica inutile, c'è di molto peggio. vedi il gabbiano infilato nel petrolio durante la prima guerra del golfo
cmq se un bambino le da un bel mozzico sul naso son contento!!! |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 1:34 am Oggetto: |
|
|
Le foto son belle, ma son schimicate da paura... studio e pp a palla. _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
halone utente attivo

|
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 2:14 am Oggetto: |
|
|
Che spero che uno di quei bamnbini gli tiri un calcio nelle zone basse, se lo merita... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 4:28 am Oggetto: |
|
|
E' una fotografa donna... |
|
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 9:42 am Oggetto: |
|
|
black bear ha scritto: | E' una fotografa donna... |
e quindi?
a quanto ho potuto constatare, nella storia della fotografia e anche in una realtà piccola come la nostra, qui sul forum, le donne sono le fotografe meglio dotate, con una sensibilità e una marcia in più... ma per favore, non generalizziamo... _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 9:54 am Oggetto: |
|
|
bellissime un paio sono veramente belle.
Io non ci vedo nulla di male in fondo i genitori erano consenzienti, ma non capisco però perchè ha fatto togliere loro la maglietta...ecco quello non mi piace.  _________________
www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
|
|
|
 |
halone utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 10:40 am Oggetto: |
|
|
black bear ha scritto: | E' una fotografa donna... |
Quoto... e con questo dico pure... e pure questo... _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 10:44 am Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | black bear ha scritto: | E' una fotografa donna... |
e quindi?
a quanto ho potuto constatare, nella storia della fotografia e anche in una realtà piccola come la nostra, qui sul forum, le donne sono le fotografe meglio dotate, con una sensibilità e una marcia in più... ma per favore, non generalizziamo... |
Intendeva dire che un calcio nelle parti basse (come qualcuno di voi le ha elegantemente augurato), sarebbe *poco efficace*.
Comunque non ci trovo nulla di scandaloso. Forse sono più traumatizzati i bambini fotografati da Anne Geddes  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 10:57 am Oggetto: |
|
|
PietroF ha scritto: | hamham ha scritto: | black bear ha scritto: | E' una fotografa donna... |
e quindi?
a quanto ho potuto constatare, nella storia della fotografia e anche in una realtà piccola come la nostra, qui sul forum, le donne sono le fotografe meglio dotate, con una sensibilità e una marcia in più... ma per favore, non generalizziamo... |
Intendeva dire che un calcio nelle parti basse (come qualcuno di voi le ha elegantemente augurato), sarebbe *poco efficace*.
Comunque non ci trovo nulla di scandaloso. Forse sono più traumatizzati i bambini fotografati da Anne Geddes  |
|
 |
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 5:22 pm Oggetto: |
|
|
Stava iniziando a piacermi la polemica sul ruolo femminile nella fotgrafia!!!
Per Diego: che problema c'e' che abbia tolto le magliette?! Quella era la parte di polemica sulle foto che veramente non condividevo! Mi pare che ormai ci sia una caccia alle streghe su questo argomento. |
|
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Beh, mi sembra un po' questionabile la "tecnica" usata per ottenere l'effetto, anche se dire che i bimbi ne rimarranno traumatizzati mi sembra una sonora cavolata.
Anche la polemica sui nudi è una bischerata e mi dà l'idea che sia una scusa del tutto "all'americana" per calunniare quanto possibile la fotografa e spillarle se possibile del "grano".
La polemica mi sembra del tutto strumentale, un po' come quella innescata sul "Rocco" nazionale e la sua pubblicità delle patatine fatta censurare a suon di proteste... Chi non ha la "coscienza sporca" manco sa chi è il buon Rocco e non può cogliere la sottile allusione contenuta nella pubblicità.
Chi non ha la coda di paglia non può scandalizzarsi per questo e magari rimanere indifferenti su pubblicità ben più volgari o provocanti.
Comunque le foto (almeno quelle mostrate) non mi sembrano così "evocative"... |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 7:18 pm Oggetto: |
|
|
adblues ha scritto: | Chi non ha la "coscienza sporca" manco sa chi è il buon Rocco e non può cogliere la sottile allusione contenuta nella pubblicità. |
Ho spiegato io a mia mamma chi era il buon rocco  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | adblues ha scritto: | Chi non ha la "coscienza sporca" manco sa chi è il buon Rocco e non può cogliere la sottile allusione contenuta nella pubblicità. |
Ho spiegato io a mia mamma chi era il buon rocco  |
figlio degenere.......  _________________
|
|
 |
|