photo4u.it

Non rubare le caramelle...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bla bea
non più registrato

Iscritto: 17 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 6:22 pm    Oggetto: Non rubare le caramelle... Rispondi con citazione

Su Repubblica ho trovato un articolo interessante!
http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/esteri/greenberg-bambini/greenberg-bambini/greenberg-bambini.html

Qual'è il limite che un fotografo non deve superare? Logicamente non tutto è concesso per fare una bella foto (ho letto che qualche settimana fa' in India dei fotografi professionisti hanno incitato al suicidio un uomo per fargli delle foto mentre bruciava vivo...).

Il problema è molto più complesso quando si fanno foto di bambini perchè è difficile dire se sono consenzienti o meno, decidono i genitori. Ma il 'trauma' subito è nullo o quasi. E le foto, se usate nel modo corretto, possono trasmettere un messaggio positivo che colpisce molto di più delle parole.
Come forse si capisce, non ho una posizione precisa, capisco che qualcuno possa non apprezzare il metodo, capisco al tempo stesso la fotografa che pensa di non aver fatto nulla di amorale.

Che ne dite?

PS Le foto nella galleria sono comunque splendide!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le foto sono stupende, ma l'idea pubblicitaria mi sembra stupida... non mi meraviglio che non sia servita a nulla...

violenza sui bambini? sicuramente si, ma non ne farei un caso nazionale, sono altre le vere violenze... ad ogni modo, toglierei di mano ai genitori dei bimbi i soldi che hanno preso e alla fotografa toglierei di mano la sua bella macchinetta...

chi fa le foto? Very Happy Very Happy

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Povera fotografa.. bha.. in america le denunce piovono x ogni c******... sn
senza parole..
Crying or Very sad ridatemi la caramella

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gianluca Moret
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non si fa!

..ma su queste foto c'è HDR o cosa ?? Mmmmm

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d23
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 1:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

polemica inutile, c'è di molto peggio. vedi il gabbiano infilato nel petrolio durante la prima guerra del golfo

cmq se un bambino le da un bel mozzico sul naso son contento!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 1:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le foto son belle, ma son schimicate da paura... studio e pp a palla.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
halone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 1:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.manipulator.com/ Rolling Eyes

Che stile però, ha scattato pure ad Ali-G... in da house... Very Happy

pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 2:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Che ne dite?

Che spero che uno di quei bamnbini gli tiri un calcio nelle zone basse, se lo merita...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bla bea
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 4:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una fotografa donna...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

black bear ha scritto:

Mah Mah e quindi?
a quanto ho potuto constatare, nella storia della fotografia e anche in una realtà piccola come la nostra, qui sul forum, le donne sono le fotografe meglio dotate, con una sensibilità e una marcia in più... ma per favore, non generalizziamo...

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL bellissime LOL un paio sono veramente belle.
Io non ci vedo nulla di male in fondo i genitori erano consenzienti, ma non capisco però perchè ha fatto togliere loro la maglietta...ecco quello non mi piace. Non si fa!

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

black bear ha scritto:

Quoto... e con questo dico pure... e pure questo...

PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hamham ha scritto:
black bear ha scritto:

Mah Mah e quindi?
a quanto ho potuto constatare, nella storia della fotografia e anche in una realtà piccola come la nostra, qui sul forum, le donne sono le fotografe meglio dotate, con una sensibilità e una marcia in più... ma per favore, non generalizziamo...

Intendeva dire che un calcio nelle parti basse (come qualcuno di voi le ha elegantemente augurato), sarebbe *poco efficace*.

Comunque non ci trovo nulla di scandaloso. Forse sono più traumatizzati i bambini fotografati da Anne Geddes Very Happy

Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PietroF ha scritto:
hamham ha scritto:
black bear ha scritto:

Mah Mah e quindi?

Intendeva dire che un calcio nelle parti basse (come qualcuno di voi le ha elegantemente augurato), sarebbe *poco efficace*.

Comunque non ci trovo nulla di scandaloso. Forse sono più traumatizzati i bambini fotografati da Anne Geddes Very Happy

Very Happy Very Happy Pallonaro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bla bea
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stava iniziando a piacermi la polemica sul ruolo femminile nella fotgrafia!!! Very Happy Very Happy

Per Diego: che problema c'e' che abbia tolto le magliette?! Quella era la parte di polemica sulle foto che veramente non condividevo! Mi pare che ormai ci sia una caccia alle streghe su questo argomento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
adblues
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, mi sembra un po' questionabile la "tecnica" usata per ottenere l'effetto, anche se dire che i bimbi ne rimarranno traumatizzati mi sembra una sonora cavolata.

Anche la polemica sui nudi è una bischerata e mi dà l'idea che sia una scusa del tutto "all'americana" per calunniare quanto possibile la fotografa e spillarle se possibile del "grano".

La polemica mi sembra del tutto strumentale, un po' come quella innescata sul "Rocco" nazionale e la sua pubblicità delle patatine fatta censurare a suon di proteste... Chi non ha la "coscienza sporca" manco sa chi è il buon Rocco e non può cogliere la sottile allusione contenuta nella pubblicità.
Chi non ha la coda di paglia non può scandalizzarsi per questo e magari rimanere indifferenti su pubblicità ben più volgari o provocanti.

Comunque le foto (almeno quelle mostrate) non mi sembrano così "evocative"...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

adblues ha scritto:
Chi non ha la "coscienza sporca" manco sa chi è il buon Rocco e non può cogliere la sottile allusione contenuta nella pubblicità.

Ho spiegato io a mia mamma chi era il buon rocco LOL LOL

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
adblues ha scritto:
Chi non ha la "coscienza sporca" manco sa chi è il buon Rocco e non può cogliere la sottile allusione contenuta nella pubblicità.

Ho spiegato io a mia mamma chi era il buon rocco LOL LOL

figlio degenere....... Pallonaro Pallonaro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: