|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ale63 utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2006 Messaggi: 636 Località: Pisa
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 3:23 pm Oggetto: Neatimage |
|
|
Qualcuno di voi utilizza Neatimage? Se si, volevo avere qualche informazione sul "livello di utilizzo" (cioè se applicato sempre o solo su determinati tipi di foto), e sui risultati che si possono avere.
Alessandro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giorgio non più registrato
Iscritto: 17 Nov 2005 Messaggi: 712
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 4:44 pm Oggetto: Re: Neatimage |
|
|
Ale63 ha scritto: | Qualcuno di voi utilizza Neatimage? Se si, volevo avere qualche informazione sul "livello di utilizzo" (cioè se applicato sempre o solo su determinati tipi di foto), e sui risultati che si possono avere.
Alessandro |
A mio avviso ( e non solo ), è il miglior programma esistente per "pulire" dal rumore una foto. Con la dovuta parsimonia, l'ho usato spessissimo con la canon 10d; oggi, con la 5d, mi capita di usarlo assai raramente davvero.
Comunque, la resa del programma in condizioni di default è "pesante", quindi, almeno almeno, comincia col saper gestire le percentuali d'uso, poi, piano piano, verrà il resto. Ripeto, è un programma "eccezionale" ma un suo uso ottimale richiede conoscenza e attenzione. |
|
|
 |
Ale63 utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2006 Messaggi: 636 Località: Pisa
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 5:02 pm Oggetto: Re: Neatimage |
|
|
giorgio ha scritto: |
A mio avviso ( e non solo ), è il miglior programma esistente per "pulire" dal rumore una foto. Con la dovuta parsimonia, l'ho usato spessissimo con la canon 10d; oggi, con la 5d, mi capita di usarlo assai raramente davvero.
Comunque, la resa del programma in condizioni di default è "pesante", quindi, almeno almeno, comincia col saper gestire le percentuali d'uso, poi, piano piano, verrà il resto. Ripeto, è un programma "eccezionale" ma un suo uso ottimale richiede conoscenza e attenzione. |
A quale punto del workflow lo utilizzi? Sui RAW convertiti? Sui jpeg (o tiff) finali? Grazie.
Saluti,
Alessandro |
|
|
 |
giorgio non più registrato
Iscritto: 17 Nov 2005 Messaggi: 712
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 5:20 pm Oggetto: Re: Neatimage |
|
|
Ale63 ha scritto: | ... A quale punto del workflow lo utilizzi? Sui RAW convertiti? Sui jpeg (o tiff) finali? ... |
Sempre alla fine della postproduzione. E' l'ultimissima operazione, il "tocco" finale. Anche se, ripeto, con la 5d l'operazione si è fatta rarissima; 'sta bestia non conosce proprio il rumore... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|