photo4u.it

Cosa prendo: Tamron 90mm 2.8 oppure Sigma 105mm 2.8??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mrfocaccina
nuovo utente

Iscritto: 20 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 11:23 pm    Oggetto: Cosa prendo: Tamron 90mm 2.8 oppure Sigma 105mm 2.8?? Rispondi con citazione

Delle due ottiche macro quale mi consigliate???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il tamron 90 è una lente eccellente cmq dipende molto da che ci devi fotografare per fiori e insetti nn molto veloci è perfetto invece per farfalle o simili è meglio andare sul 150mm.
Il sigma è inferiore al tamron l'unico vantaggio è la maggior lunghezza focale

qui il tamron 90

http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/tamron_90_28/index.htm

qui il sigma 105 (tra l'altro sul mercato del forum dovrebbe essere in vendita)

http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/sigma_105_28/index.htm

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ciccio
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Ago, 2006 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho scelto tamron dopo un mese di studi, il negoziante me li ha fatti provare e ...ho portato a casa il 90mm
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Ago, 2006 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tamron 90 ad occhi chiusi.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jay
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il tamron e mi trovo molto bene.
i principali difetti sono una messa a fuoco lenta e rumorosa (se non aggancia subito il soggetto si fa un paio di viaggi avanti e indietro...) ma, quando lo aggancia è precisissimo.
in macro comunque la messa a fuoco è sempre manuale.
la costruzione è plasticosa, non è certo al livello del canon, ma personalmente non mi ci trovo male.
la resa ottica è molto buona, la lente è nitida già a tutta apertura, anche la resa cromatica non è male.
lo uso quasi esclusivamente per macro, anche se qualche volta ci faccio qualche ritratto stretto. (per i miei gusti però è troppo lungo, per i ritratti preferisco il 50 1,4).
non ha bisogno del paraluce, perchè la lente frontale è incassata.

gli scatti macro della mia galleria sono stati fatti con il tamron (oltre ad un paio di scatti a roy paci).

saluti
jay

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: