Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mrfocaccina nuovo utente
Iscritto: 20 Ago 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 11:23 pm Oggetto: Cosa prendo: Tamron 90mm 2.8 oppure Sigma 105mm 2.8?? |
|
|
Delle due ottiche macro quale mi consigliate??? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
patbon23 utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 1772 Località: Cellole (CE) Formia (LT)
|
|
|
 |
ciccio utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1828 Località: Genova
|
Inviato: Ven 25 Ago, 2006 1:13 pm Oggetto: |
|
|
io ho scelto tamron dopo un mese di studi, il negoziante me li ha fatti provare e ...ho portato a casa il 90mm _________________ OM-D 10MkII ED 40-150mm 1:2.8 PRO; ED 12-40mm 1:2.8 PRO; Canon 20D; 28-70 II; Tokina 19-35; Helios44 58/2; Olympus C2100UZ; Pentax 43WR; Sony DSC-TX5; Canon G7 |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Ven 25 Ago, 2006 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Tamron 90 ad occhi chiusi.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
jay utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2006 Messaggi: 1092 Località: parma
|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 2:30 pm Oggetto: |
|
|
io ho il tamron e mi trovo molto bene.
i principali difetti sono una messa a fuoco lenta e rumorosa (se non aggancia subito il soggetto si fa un paio di viaggi avanti e indietro...) ma, quando lo aggancia è precisissimo.
in macro comunque la messa a fuoco è sempre manuale.
la costruzione è plasticosa, non è certo al livello del canon, ma personalmente non mi ci trovo male.
la resa ottica è molto buona, la lente è nitida già a tutta apertura, anche la resa cromatica non è male.
lo uso quasi esclusivamente per macro, anche se qualche volta ci faccio qualche ritratto stretto. (per i miei gusti però è troppo lungo, per i ritratti preferisco il 50 1,4).
non ha bisogno del paraluce, perchè la lente frontale è incassata.
gli scatti macro della mia galleria sono stati fatti con il tamron (oltre ad un paio di scatti a roy paci).
saluti
jay _________________ giuseppe
ogni mia parola o mio pensiero è rigorosamente IMHO.
' ' |
|
|
 |
|