|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nandomas utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 1550
|
Inviato: Sab 26 Ago, 2006 9:40 am Oggetto: Vibrazioni e dimensioni specchio |
|
|
Ciao a tutti
ho letto un prova su tuttofotografi dove venivano comparate una d20e una FF 1ds mkII, due treppiedi manfrotto. il tutto col 28-300 canon
ebbene, le vibrazioni della ff 1DSmkII sono risultate molto più evidenti con ambedue i cavalletti fissati al pesante 28-300 coi tempi critici da 1/30 a un secondo.
Il tutto si accentuava con le focali più lunghe, mentre le vibrazioni diminuivano fissando ai treppiedi le fotocamere e non il 28-300, mettendo però a dura prova l'attacco fotocamera-obiettivo
Tuttofotografi da la colpa di ciò alle dimensioni dello specchio, maggiori nella FF. ma sono davvero così evidenti queste differenze?
Un saluto  _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Alessandro Bassi utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Sab 26 Ago, 2006 12:27 pm Oggetto: |
|
|
puo sembrare una c@zz@t@ ma uno specchio fa vibrare la macchina in modo evidente , byeee _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Sab 26 Ago, 2006 12:48 pm Oggetto: |
|
|
E' naturale che lo specchio muovendosi provochi delle vibrazioni più o meno forti.
Sennò perchè esisterebbe la possibilità di sollevarlo autonomamente prima dell'apertura dell'otturatore? (caratteristica che torna molto utile in certe situazioni)
Per quanto riguarda l'intensità delle vibrazioni, non credo che siano direttamente proporzionali alle dimensioni dello specchio, piuttosto credo siano dipendenti dal disegno della sua meccanica. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|