Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mek78 utente

Iscritto: 07 Lug 2006 Messaggi: 69 Località: rivoli
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 6:34 pm Oggetto: Mi è Arrivato lo zaino lowepro Dryzone 200 |
|
|
Miè costato una palata, non erò convinto di spendere così tanto per uno zaino e avevo quasi deciso di prendere un tamrac adventure 5 o 7, il primo però mi sembrava troppo piccolo e il secondo troppo lungo...
poi questo week end mi sono fatto un giro in moto sul colle dell'agnello e al ritorno mi son preso acqua per fortuna non tanta ma abbastanza da inzuppare lo zaino che avevo (normale da scuola) per fortuna la macchina era dentro una seconda borsa che non ha patito cmq.....
alla fine ho pensato che con il valore che metto dentro forse non era così sbagliato spendere quella cifra (318 euro ivati, ma almeno me lo scarico).
adesso che c'è l'ho in mano capisco meglio anche la cifra, le foto su internet non rendono giustizia ne fanno capire bene la qualità del prodotto,
è in realtà più grosso di quanto mi aspettassi, ci sta dentro una marea di roba e cosa importante è largo e non tanto alto, mi darebbe fastidio in moto senò.
cmq gran bel prodotto che mi ha fatto "quasi" dimenticare la cifra spesa, penso che non avrebbe problemi a farsi buttar giù da un elicottero direttamente in mare.
Ciaoz
Mek |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SunTzu nuovo utente
Iscritto: 22 Gen 2006 Messaggi: 11
|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Quoto....
Ce l'ho anche io e mi sono sempre trovato molto bene. Fai solo attenzione a curare la cerniera stagna, pulendola e oliandola spesso
L'unico difetto che ha, a mio modesto parere, è il colore; la camera stagna è nera come la pece... Se lo lasci sotto il sole estivo, per più di qualche minuto, l'attrezzatura e soprattutto le pellicole, rischiano di soffrirne... Al punto che quando l'anno scorso sono stato in Africa, ho dovuto ricoprire la camera stagna di dc-fix a specchio.
Con quel sistema l'ho potuto lasciare sotto il sole africano per ore e quando aprivo lo zaino, l'interno era ancora bello fresco
Se solo avessero fatto la camera stagna di un colore più chiaro (o meglio a specchio), sarebbe stato truzzissimo ma senza dubbio il miglior zaino che avessi mai avuto  |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Gio 24 Ago, 2006 11:11 pm Oggetto: |
|
|
SunTzu ha scritto: | Quoto....
Ce l'ho anche io e mi sono sempre trovato molto bene. Fai solo attenzione a curare la cerniera stagna, pulendola e oliandola spesso
L'unico difetto che ha, a mio modesto parere, è il colore; la camera stagna è nera come la pece... Se lo lasci sotto il sole estivo, per più di qualche minuto, l'attrezzatura e soprattutto le pellicole, rischiano di soffrirne... Al punto che quando l'anno scorso sono stato in Africa, ho dovuto ricoprire la camera stagna di dc-fix a specchio.
Con quel sistema l'ho potuto lasciare sotto il sole africano per ore e quando aprivo lo zaino, l'interno era ancora bello fresco
Se solo avessero fatto la camera stagna di un colore più chiaro (o meglio a specchio), sarebbe stato truzzissimo ma senza dubbio il miglior zaino che avessi mai avuto  |
Scusa cosa intendi per "camera stagna"?
Se lo hai giallo il davanti è tutto o quasi giallo; e se lo appoggi col davanti all'insù essendo gialla non dovrebbe scaldare....
dove sbaglio?
Ti posto la foto:
dimmi tu  |
|
|
 |
SunTzu nuovo utente
|
Inviato: Ven 25 Ago, 2006 1:30 am Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | Scusa cosa intendi per "camera stagna"? |
Intendo questa
Piccola Peste ha scritto: | Se lo hai giallo il davanti è tutto o quasi giallo; e se lo appoggi col davanti all'insù essendo gialla non dovrebbe scaldare....
dove sbaglio?
|
Tieni presente che essendo a tenuta totalmente stagna, non è possibile alcun ricircolo d'aria e che il giallo non è predominante e comunque non è sufficientemente riflettente.
Basta lasciarlo sotto il sole a picco per poche decine di minuti per verificare un sostanziale innalzamento della temperatura interna  |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 25 Ago, 2006 11:38 am Oggetto: |
|
|
e quindi ...poi ci mostri la tua modificona
anche che prodotto sia il dc-fix
Grazie  |
|
|
 |
SunTzu nuovo utente
|
Inviato: Ven 25 Ago, 2006 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | e quindi ...poi ci mostri la tua modificona |
Non comprendo il tuo sarcasmo...
Ad ogni modo, la mia "modificona" consiste nell'applicazione sulla camera stagna di una pellicola adesiva (il dc-fix appunto) a specchio, in grado di riflettere i raggi del sole....
Foto non ne ho, perchè non essendo una "modificona" particolarmente appagante per l'occhio, l'ho tolta appena tornato dal viaggio.
Ciao  |
|
|
 |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Ven 25 Ago, 2006 7:48 pm Oggetto: |
|
|
anche a mio avviso il migliore che abbia mai visto non ti nascondo che mi tenta molto per la mia attrezzatura vedi firma dovrebbe bastare il 100 anche se con quello che costa ritrovarsi dopo qualche tempo con lo zaino piccolo.. poi lo fanno pure nero molto meno vistoso del giallo,unico neo che ho notato,e concordo con suntzu è proprio la cerniera,che essendo totalmente stagna è tutta spalmata quindi va molto dura mi immagino che un po di sporco potrebbe comprometterla ma basta fare attenzione..Quest'anno ero sulle montagne polacche a giugno 2 gradi e pioggia continua tutti i giorni,la mia stealth reporter con copertura AW ha resistito alla grande ma con un dryzone mi sarei sentito molto piu tranquillo infatti ero sempre in tensione per la salute della roba se ci fosse stata qualche infiltrazione... _________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
Straystudio utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 711 Località: Liguria-Versilia
|
Inviato: Ven 25 Ago, 2006 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Congratulazioni !
Ho sempre trascurato l'avere borse/zaino come attrezzo specifico nato per l'equipaggiamento fotografico. Magari preferivo comprarmi un flash.
E adoperavo borse, valige e valige di alluminio d'altro tipo nei più 'personalizzati' adattamenti.
Poi ho cambiato indirizzo e son contento; e ora tra varie borse spuntano ritti tre zaini, due tipo il tuo e uno gigantesco con rimorchio. Ho tralasciato la via di mezzo (per ora).
Per il colore a me piace così; e come l'han fatto.
Del resto, per il fatto del nero si potrebbe obiettare che allora quando fa troppo freddo aiuta a catturare quel po' di sole.
Per particolari situazioni da caldo infernale invece, l'applicazione di SunTzu è valida; anche per viaggi in macchina sotto il sole con lo zaino sul sedile.
Volendo, si possono anche inserire negli spazi (se) disponibili, delle bottigliette con acqua fresca (2-3 Kg in più sulle spalle ) che per un po' di ore assorbiranno parte del calore formatosi all'interno. E poi quando tanto ormai saran calde, te le puoi bere se ti è venuta sete
Ma nella pratica, un pollice di polistirolo è un già un buon schermo interno al calore.
Ma come detto, stiamo sconfinando in situazioni particolari.
Se ingrassate le cerniere, queste essendo di plastica (anche se non te la chiamano così), è meglio usare grassi al silicone appositi.
Altri grassi generici (al litio) contengono residui di sostanze petrolifere e 'attaccano' la plastica.
. |
|
|
 |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Sab 26 Ago, 2006 12:18 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi allora voi che avete il 200 secondo voi con la roba che ho in firma piu qualche altra cosa mi ci vorrebbe il 200 oppure potrebbe starci il 100,mettiamo che in futuro la cicogna mi porta un 300 F4 e un molti 1,4X allora sarebbe d'obbligo il 200 oppure ancora vedete possibile il 100..io il 200 l'ho visto dal vivo piu volte,ma il 100 una sola volta quindi non ricordo bene la sua grandezza.. _________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
mek78 utente

Iscritto: 07 Lug 2006 Messaggi: 69 Località: rivoli
|
Inviato: Sab 26 Ago, 2006 3:31 pm Oggetto: |
|
|
X vito
il 200 è un poco più grande, in tutte le direzioni AxLxP, il 100 attualmente dovrebbe bastarti al pelo, anche perchè io considero di far stare vari filtri, se serve il caricabatterie, kit di pulizia, hd portatile, alla fine riempi anche il 200, poi magari non ti serve portare tutto e ti fai bastare il 100 che forse è un pelo più comodo.
su cambags.com ci sono le foto con la roba dentro vedi tu.
io ho preferito prendere quello grosso da usare in moto (ma mi sta venendo la malsana idea di portarmelo in snowboard freeride) e quando serve tanta roba, lo vedo bene anche in inverno dove la camera stagna evita i bruschi passaggi di temperatura di esterno/interno.
ho poi preso un altro fantastico zainetto lowepro slingshot 100 AW da passeggio/turismo per il minimo indispensabile.
Ciaoz
Marco |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 26 Ago, 2006 11:32 pm Oggetto: |
|
|
SunTzu ha scritto: | Piccola Peste ha scritto: | e quindi ...poi ci mostri la tua modificona |
Non comprendo il tuo sarcasmo...
Ad ogni modo, la mia "modificona" consiste nell'applicazione sulla camera stagna di una pellicola adesiva (il dc-fix appunto) a specchio, in grado di riflettere i raggi del sole....
Foto non ne ho, perchè non essendo una "modificona" particolarmente appagante per l'occhio, l'ho tolta appena tornato dal viaggio.
Ciao  |
Veramente non era sarcasmo....; me ne scuso se sono stato frainteso, certe volte le faccine ....
sinceramente non so cosa sia il dc-fix ,
Se mi dai qualche info
scusa di nuovo Peppe. |
|
|
 |
|