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Rebis utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2144 Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]
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Inviato: Lun 27 Mar, 2006 7:28 pm Oggetto: Misunderstanding |
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Un pizzico di incomprensione scaturisce dall'espressione di lei, mentre l'altro guarda in macchina...
_________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
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immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
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Inviato: Lun 27 Mar, 2006 7:36 pm Oggetto: |
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L'immagine mi piace... bella la composizione. La cornice stona parecchio...
_________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
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blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
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Inviato: Lun 27 Mar, 2006 7:36 pm Oggetto: |
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OK - Bella, ma sta cornicetta rosa?
_________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
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Rebis utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2144 Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]
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Inviato: Lun 27 Mar, 2006 7:38 pm Oggetto: |
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dann.... tu non ci crederai ma avevo fatto tre prove: cornicie rosa, seppia ed infine passpartout bianco che era la migliore... solo che per sbaglio ha caricato la rosona
Vabbè ormai la lascio per non perdere il commento anche perchè ci vogliono 6 ore per cambiarla ... Grazie dell'intervento
P.S. adesso che l'ho rivista per un po' di tempo... non è troppo orribile... com'è dite che stona? secondo me ci può stare... certo è meglio senza, però dà un tocco di non so che...
_________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
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aurelios utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 2045 Località: Perugia
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Inviato: Lun 27 Mar, 2006 8:36 pm Oggetto: |
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è proprio lo sguardo in macchina che disturba, a mio modesto avviso
se ne deduce la presenza del fotografo, cosa che nella street non dovrebbe succedere
peccato perché altrimenti la foto era perfetta
_________________ Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com |
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Rebis utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2144 Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]
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Inviato: Lun 27 Mar, 2006 9:00 pm Oggetto: |
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lo so... anche a me pare che guardi in camera, però ti dico: la tipa chiacchierava (c'hai presente quando un donna ti carica col discorsone?) e lui era fisso nella mia direzione, perciò c'è un minimo di dubbio che il tipo avesse semplicemente uno sguardo periferico. Se guardi bene infatti sembra che lo sguardo vaghi sopra di me... poi se proprio mi guardava non ci posso far niente appena mi spostavo beccavo cose che non c'entravano...
Grazie dell'appunto comunque, non sapevo fosse una condizio sine qua non per le street
Alla prossima
_________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
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Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
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Inviato: Lun 27 Mar, 2006 9:43 pm Oggetto: |
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La composizione la trovo ben fatta e lo scatto mi piace!
La cornicetta è stata già commentata , ma in realtà l'unica cosa che non mi convince a fondo è la conversione in b/n su questi scaloni che mi sembrano un pò appiattiti sul bianco e non danno profondità alla scena.
Quanto allo sguardo in macchina, Aurelios mi perdonerà ma non sono per niente d'accordo sul fatto che nella street non si dovrebbe guardare in macchina, e che si debba essere "invisibili"
Si tratta di un approccio differente: c'è la street vissuta come spettatore della scena, un pò guardona, che ruba quel qualcosa così rapidamente da bruciare il tempo necessario a partecipare alla scena...
E c'è la street "partecipativa", altrettanto valida, diversa perchè lì il fotografo esiste dentro all'immagine, interagisce con chi ne è protagonista, interviene a "disturbare" e provocare, trasferendo anche lo spettatore in un secondo momento ad assistere a questa invasione di campo
Si possono avere ottimi scatti in entrambi i modi.
Mia opinione, naturalmente
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lobonz utente

Iscritto: 08 Feb 2006 Messaggi: 90 Località: auckland/nz
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Inviato: Lun 27 Mar, 2006 11:02 pm Oggetto: |
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_________________ Nikon D50+28-200/18-70/24mm/70-400
Canon 20D+16-35/28-105/70-300 |
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riottoso utente

Iscritto: 22 Gen 2006 Messaggi: 254 Località: Aversa
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Inviato: Lun 27 Mar, 2006 11:32 pm Oggetto: |
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Derby ha scritto: | La composizione la trovo ben fatta e lo scatto mi piace!
La cornicetta è stata già commentata , ma in realtà l'unica cosa che non mi convince a fondo è la conversione in b/n su questi scaloni che mi sembrano un pò appiattiti sul bianco e non danno profondità alla scena.
Quanto allo sguardo in macchina, Aurelios mi perdonerà ma non sono per niente d'accordo sul fatto che nella street non si dovrebbe guardare in macchina, e che si debba essere "invisibili"
Si tratta di un approccio differente: c'è la street vissuta come spettatore della scena, un pò guardona, che ruba quel qualcosa così rapidamente da bruciare il tempo necessario a partecipare alla scena...
E c'è la street "partecipativa", altrettanto valida, diversa perchè lì il fotografo esiste dentro all'immagine, interagisce con chi ne è protagonista, interviene a "disturbare" e provocare, trasferendo anche lo spettatore in un secondo momento ad assistere a questa invasione di campo
Si possono avere ottimi scatti in entrambi i modi.
Mia opinione, naturalmente
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Sono perfettamente daccordo sul cocetto di street appena espresso,tra l'altro in effetti il ragazzo non guarda in macchina...ma vedendolo bene sembra avere uno sguardo assorto proprio sopra la testa del fotografo..Infine un avlutazione sulla conversione del bianco nero che personalmente non mi convince..avrei personalmente dato un contrasto vivo con stacchi tonali netti prorpio per mettre in risalto l'elemento umano che in quanto vestito di scuro diventa il vero protagonista della scena che diventa come un fondale bianco su di un palcoscenico virtuale!!!
_________________ PENTAX 645 N+ 45mm f2.8, 75mm f2.8, 150mm f2.8
Nikon fm 35 f 2.8 70-150 f3.8 |
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imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
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Inviato: Lun 27 Mar, 2006 11:53 pm Oggetto: |
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foto bella rebis però con due nei: lo sguardo di lui e la bocca chiusa di entrambi... non danno l'idea del "discorsone"
_________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
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spawn150 utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 1842 Località: Roma
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Inviato: Lun 27 Mar, 2006 11:56 pm Oggetto: |
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nel complesso non mi sembra male e sorvolando sulla cornice e sul b/n forse per come la vedo io manca quel qualcosa di emotivo/ironico/documentaristico che dia una marcia in più a questa street!
_________________
Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
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Rebis utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2144 Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]
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Inviato: Mar 28 Mar, 2006 12:28 am Oggetto: |
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Grazie mille dei commenti molto istruttivi. Veramente.
Sul bn mi ci sono impazzito un'oretta buona... ma come se fa a dare un bn dignitoso con tutto quel bianco che ho... io vi metto l'originale a colori (se fa per dire) e se qualcuno mi spiega quale procedimento è più opportuno ne sarò grato. Io ho usato channel mixer con l'opzione monocromo giocando sui valori (era selezionato red il colore in alto, cioè 100% red e 0 gli altri due... poi l'ho modificati fino al risultato migliore).
Grazie e un bacio a tutti.
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_________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
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Robyna utente attivo

Iscritto: 16 Gen 2006 Messaggi: 772 Località: Roma
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Inviato: Mar 28 Mar, 2006 8:37 am Oggetto: |
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Rebis ha scritto: | lo so... anche a me pare che guardi in camera, però ti dico: la tipa chiacchierava (c'hai presente quando un donna ti carica col discorsone?) e lui era fisso nella mia direzione, |
...probabilmente lui sta pensando: ti prego, omino con la macchina fotografica, portami con te, e salvami da questa che mi sta attaccando una pippa allucinante!
A parte gli scherzi, la foto mi piace molto, queste due figure che annegano in un mare di marmo, lei leggermente corrucciata, quasi in un istante di imbarazzo.
Preferisco di gran lunga la versione a colori, perché il marmo sembra prendere delle tonalità che in qualche modo si allacciano ai colori dei due protagonisti, almeno nel mio monitor.
...e ti dirò, nella versione a colori ci vedrei al limite pure la rosona-cornice!
_________________ Cogito ergo...presumo di essere!
Il sito del mio primo romanzo fantasy---> "La Voce dei Meil'ar"
Il mio blog brontolone---> Miss Grumbler |
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riottoso utente

Iscritto: 22 Gen 2006 Messaggi: 254 Località: Aversa
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ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
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Inviato: Mar 28 Mar, 2006 10:51 am Oggetto: |
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Rebis ha scritto: | P.S. adesso che l'ho rivista per un po' di tempo... non è troppo orribile... com'è dite che stona? secondo me ci può stare... certo è meglio senza, però dà un tocco di non so che... |
Sì, dà un tocco un po'...fri fri
Scherzi a parte, hai colto un momento interessante. Concordo con la tua interpretazione: il tipo ha lo sguardo perso nel vuoto perché la tipa lo sta cazziando (tu non capisci l'universo femminile, la mia spiccata sensibilità si contrappone al tuo gretto materialismo maschilista).
Quoto vigorosamente Derby per quanto detto rispetto allo sguardo in camera.
Il b/n originale è fiacco in effetti. Il metodo del mixer va bene per la conversione, io in genere faccio così:
0. riduzione del rumore e crop se necessari
1. aggiustare i levels per ottimizzare il contrasto
2. conversione b/n col mixer canali
3. se è il caso carico il contrasto con una curva ad S schiarendo un po' le alte luci e scurendo le ombre, sempre però cum grano salis.
4. unsharp mask
Qui ad esempio http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=67905 un risultato, dove però ho calcato un po' la mano sulla S proprio per ottenere un b/n "intenso"
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OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
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Inviato: Mar 28 Mar, 2006 10:51 am Oggetto: |
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che aggiungere ti hanno detto ormai tutto!
bel momento colto, giuto il taglio!
con un buon b/w 100 punti in piu!
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Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC |
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Rebis utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2144 Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]
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Inviato: Mar 28 Mar, 2006 11:54 am Oggetto: |
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Grazie ragazi...
@robyna: proprio così! secondo me se mi fossi avvicinato mi sarebbe saltato in groppa pretendendo che scattassi al galoppo... Grazie del commento adesso provo il rosone sul colore
@riottoso: hai fatto uscire qualche cosa in più suil marmo... mhhh devo assolutamente gicare co PS come mi indica il buon ArgoviaCalibro9... adesso mi impiccio un oretta 4fun...
@ArgoviaCalibro9: oh, grazie! bel flusso... adesso provo a produrre due immagini con gli stessi valori dei parametri una col tuo flusso ed una con il mio e vedo che cavolo cambia. Il leone mi piaceva infatti... l'idea sarebbe produrre alla fine bn equilibrati come quello (oppure quelli di Derby se c'hai presente. Uno dei bn più strepitosi l'ho visto proprio da poco QUI
@oro: grazie, sono contento che ti piaccia. (P.S: Il tuo avatar è semplicemente qualcosa di ECCEZIONALE.. )
Infine Derby: grazie amico, ogni tuo commento è pesato in modo che io ne esca istruito. Sei un mito!
_________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
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Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
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Inviato: Mar 28 Mar, 2006 12:22 pm Oggetto: |
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Per il b/n io mi trovo benissimo con i filtri per ps nik color efex pro, ti consentono moltissime varianti agendo contemporaneamente sia su luminosità e contrasto, sia sulla gamma di grigi variabile in funzione del peso di un canale colore rispetto all'altro. Provali, sono su www.nikmultimedia.com
Per il tuo scatto in particolare dovresti secondo me ripartire dall'originale per dare un pò più di ombre agli scaloni senza eliminare i dettagli dalle parti scure, come le giacche dei due. Poi, operando la conversione, conserva sen'altro un certo contrasto
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ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
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Inviato: Mar 28 Mar, 2006 12:35 pm Oggetto: |
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Rebis ha scritto: | @ArgoviaCalibro9: oh, grazie! bel flusso... adesso provo a produrre due immagini con gli stessi valori dei parametri una col tuo flusso ed una con il mio e vedo che cavolo cambia. Il leone mi piaceva infatti... |
L'aggiustata ai levels secondo me aiuta, a rigor di logica andrebbe fatta prima della conversione in modo da avere una foto a colori in ordine col miglior contrasto possibile. Comunque anche aggiustandoli dopo la conversione, non mi pare che cambi molto. Ripeto: preferisco avere la foto già "in ordine" prima della conversione ma la stessa operazione secondo me si può effettuare tranquillamente a posteriori, si può anche fare un tutt'uno anziché aggiustare i levels si va direttamente sulla curva e si aggiusta quella.
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Rebis utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2144 Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]
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Inviato: Mar 28 Mar, 2006 7:02 pm Oggetto: |
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mhhh sti filtri nik me sa che sono una bomba... grazie derbyyyy
ArgoviaCalibro9 me sa proprio che c'hai ragione sull'ordine... faccio come fai tu che è meglio, và
_________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
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