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		| Arnaldo  A utente attivo
 
  
 Iscritto: 24 Gen 2018
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 Località: Vicopisano   PISA
 
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				|  Inviato: Lun 26 Ago, 2019 12:26 pm    Oggetto: ST. |   |  
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				| Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________
 Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
 Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
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		| Laki85 utente attivo
 
  
 Iscritto: 25 Nov 2016
 Messaggi: 10765
 Località: Milano
 
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				|  Inviato: Mar 27 Ago, 2019 2:49 pm    Oggetto: |   |  
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				| Ciao Arnaldo, credo che il problema qui sia il soggetto - permettimi di dire - poco esaltante e il tagli non puliti che soffocano la struttura soprattutto ai lati. Inoltre guardando l'istogramma si nota che la foto è sottoesposta e vittima di una luce (anzi ombra?) non proprio ottimale.
 Alla prossima
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 There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
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		| Arnaldo  A utente attivo
 
  
 Iscritto: 24 Gen 2018
 Messaggi: 16897
 Località: Vicopisano   PISA
 
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		| Laki85 utente attivo
 
  
 Iscritto: 25 Nov 2016
 Messaggi: 10765
 Località: Milano
 
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				|  Inviato: Mar 27 Ago, 2019 7:08 pm    Oggetto: |   |  
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				| Lo scatto di partenza sarebbe per me impossibile da lavorare per tirare fuori qualcosa di efficace. Puoi arrivare a 16mm, che è una focale abbastanza spinta su pieno formato, per cui avrei effettuato una ripresa frontale mantenendo l'edificio ambientato e tenendo la fotocamera in bolla, senza inclinarla verso l'alto. In post avrei poi tagliato l'inevitabile (e superfluo) primo piano. In alternativa, potendomi avvicinare al palazzo e volendo usare la stessa focale, avrei inclinato la macchina verso l'alto ad enfatizzare lo slancio del palazzo e cercando al contempo dei tagli puliti ed eventuali simmetrie/giustificazioni nei vertici. In questo secondo caso avrei evitato di ambientarla intervenendo nel caso anche in post produzione ad eliminare il superfluo.
 Buona serata
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		| Arnaldo  A utente attivo
 
  
 Iscritto: 24 Gen 2018
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 Località: Vicopisano   PISA
 
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				|  Inviato: Mar 27 Ago, 2019 9:03 pm    Oggetto: |   |  
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				|  	  | Laki85 ha scritto: |  	  | Lo scatto di partenza sarebbe per me impossibile da lavorare per tirare fuori qualcosa di efficace. Puoi arrivare a 16mm, che è una focale abbastanza spinta su pieno formato, per cui avrei effettuato una ripresa frontale mantenendo l'edificio ambientato e tenendo la fotocamera in bolla, senza inclinarla verso l'alto. In post avrei poi tagliato l'inevitabile (e superfluo) primo piano. In alternativa, potendomi avvicinare al palazzo e volendo usare la stessa focale, avrei inclinato la macchina verso l'alto ad enfatizzare lo slancio del palazzo e cercando al contempo dei tagli puliti ed eventuali simmetrie/giustificazioni nei vertici. In questo secondo caso avrei evitato di ambientarla intervenendo nel caso anche in post produzione ad eliminare il superfluo.
 Buona serata
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 Ringrazio nuovamente per i suggerimenti e disponibilità.
 Adesso vedo tra tanti scatti effettuati o un qualcosa che si avvicina ai tuoi consigli..
 Oppure riprovare quando ci torno a fare di nuovo alcuni scatti..
 Mi son dimenticato di dirti che io o scattato tutto a mano..sarebbe migliore con cavalletto.??.
 Buon fine di serata.
   Arnaldo.
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		| Laki85 utente attivo
 
  
 Iscritto: 25 Nov 2016
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 Località: Milano
 
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				|  Inviato: Mer 28 Ago, 2019 7:09 am    Oggetto: |   |  
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				| Se puoi usarlo, meglio usarlo, anche se di giorno è quasi sempre superfluo. Diventa importante in interni poco illuminati, in cui altrimenti occorre salire con gli ISO, e in notturna. _________________
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		| Arnaldo  A utente attivo
 
  
 Iscritto: 24 Gen 2018
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				|  Inviato: Mer 28 Ago, 2019 7:13 am    Oggetto: |   |  
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				|  	  | Laki85 ha scritto: |  	  | Se puoi usarlo, meglio usarlo, anche se di giorno è quasi sempre superfluo. Diventa importante in interni poco illuminati, in cui altrimenti occorre salire con gli ISO, e in notturna. | 
 
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