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Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
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Inviato: Lun 10 Ott, 2011 10:43 am Oggetto: 26-07-2011 |
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26-07-2011 - Londra
_________________ Il mio sitoweb |
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albatros123 non più registrato

Iscritto: 31 Ago 2011 Messaggi: 1569
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Inviato: Lun 10 Ott, 2011 12:23 pm Oggetto: Re: 26-07-2011 |
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Sembra che l'unica persona che non teme il tuo "potente occhio" sia quella ragazza con la camicia chiara che spavalda, ti viene incontro. Tutti gli altri, da vere e proprie star, cercano di dileguarsi, se non nascondersi, per sfuggire alla "paparazza invadente". Scherzi a parte, ma non tanto!!, mi piace questa ripresa al volo di un momento cittadino di una grande e bellissima capitale.
Ciao
mario
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Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
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Inviato: Lun 10 Ott, 2011 1:09 pm Oggetto: |
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Momento cittadino?
mica tutti escono portandosi appresso un contrabbasso (almeno spero)
ottimo scatto
_________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
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Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
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Inviato: Lun 10 Ott, 2011 4:07 pm Oggetto: |
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Ma quale mostruosa creatura è questa? e da quale esperimento genetico sarà stata partorita?
L'assemblato in questa massa nera apparentemente senza soluzione di continuità mi ricorda certe creature Dylandoghiane uscite da uno dei numerosi inferni o mondi di altroquando...
Beh la city è quella giusta....non siamo a craven road ma forse nelle vicinanze
ps
mi ricordo di un topic aperto sul surreale nelle street:.....eccolo!!
ciaoo
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salv52 utente
Iscritto: 16 Set 2007 Messaggi: 288
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Inviato: Lun 10 Ott, 2011 4:45 pm Oggetto: |
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gioia, mi fa tenerezza, ci vuole passione! da noi passerebbe meno inosservata. ciao.
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perozzi staff foto

Iscritto: 25 Gen 2008 Messaggi: 4032 Località: prov. Cuneo
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Inviato: Lun 10 Ott, 2011 7:16 pm Oggetto: |
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Doisneau credo cha approverebbe a piene mani il tuo scatto.
Molto più umilmente lo faccio anche io.
_________________
perozzi
"Jitakyoei" - Tutti insieme per crescere e progredire - Jigoro Kano -
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Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
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Inviato: Mar 11 Ott, 2011 1:26 pm Oggetto: |
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@ albatros123
@ cagliari79
@ Sisto Perina l'insegna della stazione della metro, meglio underground altimenti non ti capirebbero se chiedi informazioni, è della stazione di Goodge Street sulla Northern line.
@ salv52
@ perozzi
Grazie per la vostra attenzione. In effetti sono stata attratta dal contrabbasso semovente in quanto la ragazza era minuta di costituzione e le ruotine della custodia erano inadeguate alla grandezza dell'oggetto.
_________________ Il mio sitoweb |
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caracol utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 5532
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Inviato: Mar 11 Ott, 2011 10:13 pm Oggetto: |
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Non son del tutto convinto della parte a destra: fa sentire più pesante il contrabbasso, ma mi pare anche distragga.
Forse un taglio quadrato proietta di più nella scena e mette meglio in relazione le "cose scure" (mattoni, semafori, contrabbasso) eliminando anche la freccia nera nel cartello a dx. (Ho schiarito un po' gli alberi per staccarli dai semafori, tolgo se disturba):
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_________________ Las penas y las vaquitas / se van por la misma senda |
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Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
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Inviato: Mar 11 Ott, 2011 10:22 pm Oggetto: |
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E' solo troppo ampia, meglio una lente 35mm in questo caso
_________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
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Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
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Inviato: Mer 12 Ott, 2011 12:38 pm Oggetto: |
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@ caracol Concordo per la schiarita degli alberi e per il taglio.
Forse un pò stretto a dx dove toglie parte della scritta LOOK RIGTH. Grazie per il tempo che hai dedicato alla rielaborazione.
@ Mauroq Prima adoperavo un 24-105 e mi avvicinavo meno alle persone, ora sto cercando di prendere la mano con il Canon EF 24mm. f1,4.
Grazie anche a te del contributo.
_________________ Il mio sitoweb |
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surgeon utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 3002 Località: Pistoia
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Inviato: Mar 15 Nov, 2011 10:13 pm Oggetto: |
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Congratulazioni Liliana R., il tuo scatto è stato scelto per comparire In vetrina per la sezione Street & Life nel mese di ottobre 2011.
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Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
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Inviato: Mer 16 Nov, 2011 6:26 pm Oggetto: |
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surgeon ha scritto: | Congratulazioni Liliana R., il tuo scatto è stato scelto per comparire In vetrina per la sezione Street & Life nel mese di ottobre 2011.  |
Sono onorata per questo riconoscimento.
Ringrazio surgeon e lo Staff.
_________________ Il mio sitoweb |
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alechino bannato

Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 2032
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Inviato: Ven 16 Dic, 2011 10:31 am Oggetto: |
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perozzi ha scritto: | Doisneau credo cha approverebbe a piene mani il tuo scatto.
Molto più umilmente lo faccio anche io. |
Doisneau si rivolterebbe nella tomba nel vedere come una occasione tanto ghiotta sia stata così mal sfruttata dalla imperizia del fotografo
Perché non basta l'occasione da sola a fare la gran foto, serve anche una sensibilità fotografica di chi scatta, serve che l'occhio, il cervello ed il cuore siano capaci di posizionarsi sulla stessa linea ideale, in modo da scattare nel momento topico, evitando, come è stato fatto qui, per esempio di nascondere il volto del soggetto umano, colto in un atteggiamento statico del tutto inespressivo, perché il linguaggio del corpo e dei gesti hanno la loro fondamentale importanza nella riuscita di una fotografia, così come ha grande importanza una inquadratura che sappia valorizzare e far risaltare il soggetto ( qui la inquadratura con il soggetto centrale è visibilmente inopportuna)
Insomma : per rubare una immagine significativa ed interessante non basta che ci si presenti davanti l'occasione giusta, bisogna anche essere ladri di verità dentro, oltre che dotati di occhio fotografico e compositivo
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Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
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Inviato: Lun 19 Dic, 2011 8:11 am Oggetto: |
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alechino ha scritto: | Doisneau si rivolterebbe nella tomba nel vedere come una occasione tanto ghiotta sia stata così mal sfruttata dalla imperizia del fotografo
Perché non basta l'occasione da sola a fare la gran foto, serve anche una sensibilità fotografica di chi scatta, serve che l'occhio, il cervello ed il cuore siano capaci di posizionarsi sulla stessa linea ideale, in modo da scattare nel momento topico, evitando, come è stato fatto qui, per esempio di nascondere il volto del soggetto umano, colto in un atteggiamento statico del tutto inespressivo, perché il linguaggio del corpo e dei gesti hanno la loro fondamentale importanza nella riuscita di una fotografia, così come ha grande importanza una inquadratura che sappia valorizzare e far risaltare il soggetto ( qui la inquadratura con il soggetto centrale è visibilmente inopportuna)
Insomma : per rubare una immagine significativa ed interessante non basta che ci si presenti davanti l'occasione giusta, bisogna anche essere ladri di verità dentro, oltre che dotati di occhio fotografico e compositivo  |
... tutto altamente condivisibile sulla teoria generale, ma che applicata al caso specifico non credo possa trovare molta applicazione.
... se ci fermassimo un attimo a ponderare sugli elementi ritratti noteremmo che è preponderante la tensione determinata dalla contrapposizione di elementi e forme divergenti, che trovano proprio nella, passatemi il termine da profano, "spersonizzazione" della figura umana un ottimo prologo al quale, attraverso l'intervento di caracol, si riesce ad attribuire la giusta sintesi espressiva.
Ovviamente dal mio umile punto di vista da profano.
Mario
_________________ Mario Lisi
"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori" |
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alechino bannato

Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 2032
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Inviato: Lun 19 Dic, 2011 9:27 am Oggetto: |
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Webmin ha scritto: |
... se ci fermassimo un attimo a ponderare sugli elementi ritratti noteremmo che è preponderante la tensione determinata dalla contrapposizione di elementi e forme divergenti, che trovano proprio nella, passatemi il termine da profano, "spersonizzazione" della figura umana un ottimo prologo al quale, attraverso l'intervento di caracol, si riesce ad attribuire la giusta sintesi espressiva.
Ovviamente dal mio umile punto di vista da profano.
Mario |
Gli elementi ritratti devono poi necessariamente essere piegati alle esigenze del linguaggio fotografico, per poter creare un insieme efficace
Nei commenti alla foto, quasi tutti hanno istintivamente avvertito la incompiutezza formale dell'insieme, sia per la inquadratura troppo ampia che moltiplica gli elementi senza saperli valorizzare, con i vari attori sulla scena che non sanno mai emergere dalla mediocrità, sia per la poca espressività del soggetto principale, colto nel momento meno propizio
Neanche la "spersonalizzazione" del soggetto (più o meno) principale riesce per intero, e tutta la commedia non riesce a distaccarsi dalla fase preparatoria, con lo spettatore perennemente in attesa dell'inizio di una rappresentazione che non ha mai luogo...
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Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
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alechino bannato

Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 2032
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Inviato: Lun 19 Dic, 2011 12:01 pm Oggetto: |
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Per definizione, a differenza del cinematografo o del teatro, la fotografia esige compiutezza, non può che essere fine a se' stessa, finita per l'eternità...
Grazie a Te dell'intervento
Mauro
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Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
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surgeon utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 3002 Località: Pistoia
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Inviato: Mar 20 Dic, 2011 1:23 am Oggetto: |
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Citazione: |
Doisneau si rivolterebbe nella tomba nel vedere come una occasione tanto ghiotta sia stata così mal sfruttata dalla imperizia del fotografo
Perché non basta l'occasione da sola a fare la gran foto, serve anche una sensibilità fotografica di chi scatta, serve che l'occhio, il cervello ed il cuore siano capaci di posizionarsi sulla stessa linea ideale, in modo da scattare nel momento topico, evitando, come è stato fatto qui, per esempio di nascondere il volto del soggetto umano, colto in un atteggiamento statico del tutto inespressivo, perché il linguaggio del corpo e dei gesti hanno la loro fondamentale importanza nella riuscita di una fotografia, così come ha grande importanza una inquadratura che sappia valorizzare e far risaltare il soggetto ( qui la inquadratura con il soggetto centrale è visibilmente inopportuna)
Insomma : per rubare una immagine significativa ed interessante non basta che ci si presenti davanti l'occasione giusta, bisogna anche essere ladri di verità dentro, oltre che dotati di occhio fotografico e compositivo |
Citazione: | Gli elementi ritratti devono poi necessariamente essere piegati alle esigenze del linguaggio fotografico, per poter creare un insieme efficace
Nei commenti alla foto, quasi tutti hanno istintivamente avvertito la incompiutezza formale dell'insieme, sia per la inquadratura troppo ampia che moltiplica gli elementi senza saperli valorizzare, con i vari attori sulla scena che non sanno mai emergere dalla mediocrità, sia per la poca espressività del soggetto principale, colto nel momento meno propizio
Neanche la "spersonalizzazione" del soggetto (più o meno) principale riesce per intero, e tutta la commedia non riesce a distaccarsi dalla fase preparatoria, con lo spettatore perennemente in attesa dell'inizio di una rappresentazione che non ha mai luogo... |
Citazione: | Per definizione, a differenza del cinematografo o del teatro, la fotografia esige compiutezza, non può che essere fine a se' stessa, finita per l'eternità...
Grazie a Te dell'intervento
Mauro |
Utente Alechino
In nessuno di questi interventi vi é traccia di una lettura fotografica di senso compiuto al caso specifico ma soltanto pensieri di carattere generale che sviano dalla vera natura didattica di questo forum. Sarebbe opportuno che lei esprimesse la sua critica fondandola su un analisi compiuta. Se invece vuole affrontare un tema fotografico a più ampio respiro ci sono sezioni adeguate dove potrà trovare migliori relazioni. L'utente Webmin ha cercato gentilmente di farglielo notare ed io lo ribadisco con vigore.
Grazie.
Grazie
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