Autore |
Messaggio |
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13253 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 28 Mgg, 2009 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Ma che bella... e beato te che hai potuto aggirarti in circolo per quelle gallerie.
Io no vedo l'ora di riuscire a visitarlo.
Raccontaci quando l'hai scattata, se vuoi.
Dimenticavo di dirti che l'incusione dei rami a lato, che sporcano la architettura, arricchiscono per me l'immagine di più di un significato, e la rendono bella come un gioiello.
Bianco e nero in conversione un po' trasgressiva, ma per me indovinatissima e morbida come piace a me:
con il cielo che si fa pietra e viceversa, l'arte che par volersi compenetrare alla vita, alle forme vegetali, al respiro del vento.
Io la sento così.
Ottima
Ciao
Clara
_________________ Clara Ravaglia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Gio 28 Mgg, 2009 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Molto bello il richiamo gemometrico architettonico di questo scatto, il solo neo sembra la mdc che ha reso i rami dell'albero ed i bordi del cemento sdoppiati.
Un saluto, Bruno
_________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
freeadam utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 10121 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Gio 28 Mgg, 2009 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Graficamente interessante.
Ciao Franco
_________________ Francesco
→ → → → → → → il mio ultimo post
Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
olad utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007 Messaggi: 2678 Località: Genova
|
Inviato: Gio 28 Mgg, 2009 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Il mio giudizio non conta perche sono di parte, pero i complimenti te li faccio lo stesso.
Non è mai semplice fotografare strutture circolari senza correre il rischio di banalizzarle o peggio includere qualche distrazione.
Tu sei stato impeccabile.
Bravo
Aldo
_________________ il mio sito http://aldopoggio.weebly.com/
Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nadirco utente
Iscritto: 19 Ott 2007 Messaggi: 493 Località: toscana
|
Inviato: Gio 28 Mgg, 2009 11:04 pm Oggetto: |
|
|
peccato gli alberi
_________________ l'importante non è dove è andare JK
scoprici su www.collephoto.com (nuovo) chiedimi l'accesso al fotoalbum! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
robyc69 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 2446 Località: Milano
|
Inviato: Ven 29 Mgg, 2009 8:11 am Oggetto: |
|
|
semplice e bella,
ma anche io vedo artefatti da mdc intorno ai rami.
ciao.
Roberto
_________________ 400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
iw9fy non più registrato
Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 12683
|
Inviato: Ven 29 Mgg, 2009 9:30 am Oggetto: |
|
|
robyc69 ha scritto: | semplice e bella,
ma anche io vedo artefatti da mdc intorno ai rami.
ciao.
Roberto |
Condivido
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rosario Schettino utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2008 Messaggi: 3419 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 29 Mgg, 2009 11:43 am Oggetto: |
|
|
Hai di sicuro scoperto un modo direi geniale di esaltare le geometrie di questa struttura. Sinceri complimenti Franco.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Ven 29 Mgg, 2009 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Francesco..
Hai un po' esagerato con la mdc, vero? lungo quei rametti in basso e a destra, si vedono quegli aloni bianchi che un po' rovinano la pulizia e l'essenzialità della scena e della ripresa stessa.. se non è la mdc, qualche altre regolazione sul b/n ti ha sicuramente amplificato quell'effetto, di sicuro la compressione e il resize qualche scherzetto te l'ha fatto..
Per il resto, hai sfruttato sapientemente un bel gioco di linee, di curve, e di volumi che con i toni così simili tra loro, nel loro grigio, riescono sempre a rimanere separati e distinti, ben staccati tra loro.. davvero ottimale, in questo caso, un cielo così pulito e così terso che ti ha consentito di avere una perfetta tavolozza con un perfetto gradiente grigio su cui poggiare questi volumi..
Una cosa, proveri a fare: rendere verticale l'unica linea più esterna a sinsitra che potrebbe richiamare tale sensazione, visto che la sua divergenza dal bordo un po' fa storcere il naso..
_________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10677 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Ven 29 Mgg, 2009 7:41 pm Oggetto: |
|
|
..... l'incusione dei rami a lato, che sporcano la architettura, arricchiscono per me l'immagine di più di un significato, e la rendono bella come un gioiello.
concordo con clara;
ottima anche per me
ciao, fiò
_________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Tutorial “in the round” °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13253 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
Inviato: Sab 30 Mgg, 2009 4:19 am Oggetto: guggenheim.... |
|
|
brunomar, freeadam, nadirco, robyc69, iw9fy, R.O.S. , zioMauri29, cheroz...
Citazione: | il solo neo sembra la mdc che ha reso i rami dell'albero ed i bordi del cemento sdoppiati |
...si tratta di una scansione da negativo...non ci crederete ma ho applicato una mdc leggerissima, quasi inesistente, solo per cercare di amplificare i neri...gli aloni attorno ai rami sono presenti già nell'originale...avrei potuto clonare, ma la loro presenza, come notato da Clara e Fiò, mi era sembrato un valore aggiunto...
olad...avrei meso la mano sul fuoco che questo scatto ti poteva piacere...so che non ami commentare, per cui grazie davvero...
Clara...
Citazione: | Raccontaci quando l'hai scattata, se vuoi... |
Nel novembre del 1994 una vincita al Lotto mi ha permesso di passare due settimane a New York ospite di un mio cugino che ci abitava...
...evento fortunato che si ripeterà nell'estate del 2007...il Lotto mi consentirà di assistere ad un concerto a Berlino...anche quelli due giorni indimenticabili...a volte, per fortuna, i sogni si avverano...
Citazione: | beato te che hai potuto aggirarti in circolo per quelle gallerie... |
...con mia iniziale delusione...la mostra principale era dedicata all'Italia...l'Arte e il Design del nostro secondo dopoguerra...i primi abiti di Valentino, le creazioni delle Sorelle Fontana, ma soprattutto, i prototipi della Cinquecento e della Vespa...in scala originale e in legno, mi pare di ricordare, quello della Cinquecento...all'ultimo piano la sensazione surreale di affacciarsi e godere dell'effetto surreale dei piani circolari, la spirale concentrica vista dall'alto dei corridoi...ma soprattutto l'emozione tutta particolare di poter vedere i quadri di Jackson Pollock...ipnotici...dopo essermi rifocillato al cafè (i coffee shop e i ristoranti dei Musei newyorkesi sono tra i migliori e più economici della città) ho scoperto che nel piano sotterraneo c'è una sala cinematografica...danno i classici del Cinema tutti i giorni...naturalmente non potevo esimermi...ho visto così Gypsy...un musical con Rosalind Russell e Natalie Wood...tornato in Italia acquistai il VHS...per scoprire che nella versione italiana il film è "mutilato" di diversi numeri musicali, ma soprattutto dei quindici minuti finali...
Citazione: | Io no vedo l'ora di riuscire a visitarlo... |
Spero un giorno di poterci ritornare...se dovesse ricapitarmi un terzo colpo di fortuna...ritieniti ufficialmente invitata...saresti una compagna di viaggio d'eccezione...
...chiedo scusa per il lungo OT...
...grazie infinite a tutti, in particolare per i suggerimenti...
Franco
_________________ Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Sab 30 Mgg, 2009 4:23 pm Oggetto: |
|
|
L'equilibrio del bianco e nero e quello della composizione si rafforzano a vicenda.
La trasgressione grafica dei rami valorizza il tutto, aggiunge energia, si sovrappone alla meraviglia architettonica e la sottrae al già visto.
Bravo!
Ciao.
Massimo
_________________ massimo (già sanpit) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roby 2 utente attivo
Iscritto: 10 Set 2008 Messaggi: 9516
|
Inviato: Sab 30 Mgg, 2009 8:27 pm Oggetto: |
|
|
artefatti molto pronunciati, buona la compo, per i miei gusti più contrasto, ciao.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13253 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stefr utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2008 Messaggi: 2031
|
Inviato: Lun 01 Giu, 2009 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Piace molto.. Rami compresi. Il loro effetto grafico è molto particolare
e secondo arricchisce la composizione altrimenti bella ma meno ricca di significato.. Così invece lascia l' osservatore libero di interpretarla in vari modi. Complimenti France
_________________ www.stefanorossiphotographer.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13253 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ManuelaR utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2007 Messaggi: 4714 Località: Genova
|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Ottima la ripresa di questo strafotografato edificio che qui ci presenti in modo originale e sotto un altro punto di vista: il tuo.
La regolazione del bn è sapientemente controllata; ogni fascia nera individua il livello successivo, grigio. Il tutto in una ordinata sequenza.
Bello il contrasto forte che hai scelto, secondo me si sposa benissimo con quest'architettura di carattere, anche se ogni tanto lo strumento ti è sfuggito di mano..
_________________ |Manu| --> Comprimere e Ridimensionare l'immagine <-- -->Correggere la Prospettiva<--
"Adesso sono certa della differenza tra prossimità e vicinanza" <D3100>
   |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13253 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
Inviato: Mar 02 Giu, 2009 9:40 pm Oggetto: guggenheim.... |
|
|
Eruyome...
Citazione: | ...anche se ogni tanto lo strumento ti è sfuggito di mano.. |
...ti ringrazio di essere passata e per il bellissimo commento...ci tenevo alle opinioni tue e di Maurizio perchè mi sta affascinando in modo particolare l'architettura ultimamente...in tutte le sue sfaccettature...la bellezza formale...la purezza estetica di alcune costruzioni...per cui volevo capire come muovermi...mi dai anche l'occasione per scusarmi...nei precedenti interventi ho ribadito che gli aloni attorno agli alberi non erano frutto della post work...invece sono andato a controllare...credo di aver pasticciato un pochino...sebbene, devo confessare, l'effetto non mi dispiaccia...
Grazie davvero di cuore...
Franco
P.S.:...scusa ma non sono riuscito a mettere i due puntini sulla "e" finale del tuo nick...
_________________ Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13253 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|