Autore |
Messaggio |
marzio64 nuovo utente

Iscritto: 03 Feb 2009 Messaggi: 16 Località: Padova-Venezia
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 10:07 am Oggetto: Venezia |
|
|
Venezia, gondola nebbia e magia 2009 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marzio64 nuovo utente

Iscritto: 03 Feb 2009 Messaggi: 16 Località: Padova-Venezia
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 10:10 am Oggetto: |
|
|
Venezia è sempre incantevole, ma con la nebbia assume un fascino particolare, cosa ne pensate?
critiche e commenti ben vengano...........
grazie Marzio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Damon utente

Iscritto: 24 Nov 2004 Messaggi: 146 Località: Padova
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 10:31 am Oggetto: |
|
|
la nebbia esalta la magia, le alghe in basso rendono la foto originale. unico dubbio: la posizione centrale della gondola. ma forse sarebbe cambiata l'inquadratura delle alghe.
ciaociao _________________ Damon
------------------------------------------------
Canon EOS 30D - Nikon F70/F60
se ti va, dai un occhio alla mia galleria. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cini utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 3835 Località: Pistoia
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 6:31 pm Oggetto: |
|
|
anche per me la gondola al centro non è il top..
per il resto gran bella atmosfera..taglierei un paio di cm sopra
 _________________ Grazie a tutti per i vostri commenti che mi hanno permesso di migliorare..ora per favore continuate!
Canon EOS 400D |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
wilduck utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 2826 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 7:20 pm Oggetto: |
|
|
io penso che sia davvero intrigante....sono d'accordo anche con la posizione centrale della gondola...che diventa davvero protagonista dello scatto, minacciata dalla nebbia di sfondo  _________________ il mio sito: Photography & Thoughts |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aslab utente attivo

Iscritto: 18 Set 2007 Messaggi: 584 Località: Venezia
|
Inviato: Ven 06 Feb, 2009 7:42 pm Oggetto: |
|
|
immagine graficamente molto piacevole, la gondola sta bene dov'è con il ferro di prua giusto sul terzo, peccato che non si riesca a cogliere qualche ombra,magari qualche palazzo,sullo sfondo nebbioso ...l'unica cosa che disturba sono i lampioni ed i loro riflessi sulla sinistra,fossi in te proverei a clonarli  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marzio64 nuovo utente

Iscritto: 03 Feb 2009 Messaggi: 16 Località: Padova-Venezia
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 12:19 am Oggetto: |
|
|
grazie dei vostri commenti, ne ho scattate diverse in quella giornata di nebbia, ne ho alcune con la gondola inquadrata più a destra, e se dovessimo seguire la regola dei terzi, quella era la soluzione migliore, ma mi piaceva questa che ho postato per il gioco delle alghe che si vedono sotto.
ciao a tutti e grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
td.1867 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 6199 Località: Genova
|
Inviato: Lun 09 Feb, 2009 11:06 am Oggetto: |
|
|
...scatto dalla grandi potenzialità che vede però diversi elementi di disturbo sia sul lato sinistro dell'immagine , sia in prossimità del bordo inferiore...... una maggiore pulizia compositiva avrebbe migliorato la leggibilità della realizzazione.
..mi pare di notare anche una decisa perdita di definizione,effetto forse dovuto al mosso del soggetto e forse a causa del tempo di scatto un po troppo lungo per le condizioni presenti..... se la morbidezza fosse in parte dovuta al ridimensionamento per il forum ho un link in firma se vuoi dare un'occhiata
ciao  _________________ td.1867 = Toso Davide * NIKON & SIGMA
Comprimere e ridimensionare l'immagine  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|