Autore |
Messaggio |
alessandro trentini utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2008 Messaggi: 530 Località: modena
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 12:13 pm Oggetto: direzionale 70 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Bella !!! Ottima profondità !!!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 1:18 pm Oggetto: |
|
|
occhio a fare sti giochini col cielo che si vede
Cielo blu terso con solo qualche nuvola.. e ombre morbidissime, riflessi grigi nelle vetrate e colori smorti e senza contrasto in basso.. direi che non funziona, non credi?
e c´é pure un taglio anomalo in alto a sinistra
a parte questo la foto pende leggermente verso destra
Ciao,
Bark _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giacomarco utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007 Messaggi: 2060
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 1:24 pm Oggetto: |
|
|
ma è a modena!! in effetti come non quotare chi mi ha preceduto .. c'è qualcosa che non va.. ritenta magari in un gg di sole =)Ps: anche io sono di modena =) _________________ NIKON D700 + MB-D10 | 24-70 f2.8 N | 400 APO TeleMacro | 150 Macro F2.8 | 50 F1,4D | 24 F2.8 in vendita 190€ |16 FISHEYES AIS | flash:SB-900 x 2 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ManuelaR utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2007 Messaggi: 4714 Località: Genova
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Ciao alessandro, e benvenuto.
All'occhio attento di Bark non è sfuggito proprio nulla.. ma in realtà, quando si fanno questi lavori si deve stare bene attenti alla luce, alle ombre proiettate, in questo caso anche e soprattutto ai riflessi.
La reazione dell'osservatore di fronte ad una scena del genere è immediata: il cielo lascia immaginare una giornata dai colori squillanti e in un edificio come questo, a vetri e specchi, i riflessi dovrebbero essere saturi e limpidi, caldi, non freddi, grigi e spenti come lo sono ora.
Posso chiederti come mai hai optato per questa scelta?  _________________ |Manu| --> Comprimere e Ridimensionare l'immagine <-- -->Correggere la Prospettiva<--
"Adesso sono certa della differenza tra prossimità e vicinanza" <D3100>
   |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alessandro trentini utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2008 Messaggi: 530 Località: modena
|
Inviato: Mar 04 Nov, 2008 12:37 pm Oggetto: |
|
|
semplicemente è stato il primo cielo che ho trovato,e nn ho badato alle vostre giuste considerazioni,cmq grazie per i suggerimenti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mer 05 Nov, 2008 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Sa troppo di innaturale.
Buona la profondità, e l'obiettivo puntato in alto va bene per esaltare la prospettiva dirompente, ma quelle nubi da tele stonano. La cromia solare del cielo e quella piovosa del palazzo, stride veramente troppo!
Comunque l'inquadratura mi piace. Voglio soffermarmi sulla parola "Fotografia", ovvero disegno di luce. Se non c'è la luce buona, è unutile smanettare con alambicchi posticci. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Mer 05 Nov, 2008 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Non aggiungo molto a quanto già ti hanno detto Alessandro..
l'inquadratura era interessante.. e c'era una bella possibilità di gioco di linee e di volumi, magari anche spostandosi un po' più verso destra, per avere la perfetta centralità..
ma quel cielo, peccato, sa proprio troppo di innaturale..
Perchè non la proponi con il suo cielo naturale? troppo piatto e slavato?..
Occhio anche alla compressione, davvero un po' troppo alta, fino a 120 kB circa, che ti ha fatto perdere tanta tanta ricchezza di particolari e di nitidezza.. ti consiglio di leggere questo memo, troverai le giuste indicazioni per poter ottenere la massima qualità nella compressione nei 320 kB concessi dal forum..
Occhio anche a qualche strano pixel nell'angolo in basso a sinistra, sulla cornice..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
swimmer utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2007 Messaggi: 663
|
Inviato: Gio 06 Nov, 2008 6:18 pm Oggetto: |
|
|
bella, è un pò storta, però devo dire che hai reso questi palazzi mooolto più belli di quelli che nella realtà sembrano nel loro contesto _________________ eos 401d + canon usm 10-500 f 1.2/1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alessandro trentini utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2008 Messaggi: 530 Località: modena
|
Inviato: Gio 06 Nov, 2008 10:28 pm Oggetto: |
|
|
ziomauri hai preso in pieno il problema cielo slavato un tot,ero al limite di una ringhiera e la giornata prevedeva un' alluvione.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|