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Frank_61 utente attivo
Iscritto: 03 Set 2006 Messaggi: 1033
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Inviato: Mer 11 Ott, 2006 8:37 pm Oggetto: FA-18C sopra le Alpi |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Le mie foto restano per sempre nei miei occhi. |
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YoRosco utente attivo

Iscritto: 13 Set 2006 Messaggi: 976 Località: Monaco di Baviera
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Inviato: Mer 11 Ott, 2006 8:39 pm Oggetto: |
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bravissimo |
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UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
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Inviato: Mer 11 Ott, 2006 8:42 pm Oggetto: |
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 _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
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marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
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Inviato: Mer 11 Ott, 2006 8:46 pm Oggetto: |
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bellissima
lo sfondo fa girare un po' la testa, inizialmente mi sembrava acqua, poi son caduto dalla sedia per le vertigini ed ho capito che era neve, spero di aver azzeccato
sempre Lodrino immagino ?!?!
ciao  _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
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marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
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Inviato: Mer 11 Ott, 2006 8:51 pm Oggetto: |
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la sto riguardando... ed è impressionante la nitidezza dei dettagli sotto l'FA-18... ho sbirciato nell'EXIF e ho visto che hai scattato a 300mm, ma con che lente ? _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
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Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
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Inviato: Mer 11 Ott, 2006 8:52 pm Oggetto: |
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mamma che bella!  _________________ Wedding Dog Sitter |
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Squartapolli utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 11618 Località: Milano
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Inviato: Mer 11 Ott, 2006 8:56 pm Oggetto: |
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che spettacolo!!
Ma sei superman?? |
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Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
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Inviato: Mer 11 Ott, 2006 8:56 pm Oggetto: |
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spettacolare |
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Frank_61 utente attivo
Iscritto: 03 Set 2006 Messaggi: 1033
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Inviato: Mer 11 Ott, 2006 8:57 pm Oggetto: |
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marcoz71 ha scritto: | bellissima
lo sfondo fa girare un po' la testa, inizialmente mi sembrava acqua, poi son caduto dalla sedia per le vertigini ed ho capito che era neve, spero di aver azzeccato
sempre Lodrino immagino ?!?!
ciao  |
...Axalp!! |
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yak utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2006 Messaggi: 3796 Località: Bresso
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Inviato: Mer 11 Ott, 2006 8:59 pm Oggetto: |
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Complimenti...che foto!  _________________ Canon 5D MarkII - Canon EF 17-40L- Sigma EX 150 F2.8 Macro DG - Canon EF 70/300 IS USM |
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xblues utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006 Messaggi: 4237 Località: Venezia
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Inviato: Mer 11 Ott, 2006 9:00 pm Oggetto: |
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non riesco a capire l'origine della scia... immaginavo scaturisser dai reattori, ma a ben guardare anke la parte interna dei reattori stessi è perfettamente nitida, mentre la scia continua sopra il dorso dell'aereo e addirittura sopra la coda di dx...
... cosa c'è di pw? |
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marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
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Inviato: Mer 11 Ott, 2006 9:05 pm Oggetto: |
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Frank_61 ha scritto: | marcoz71 ha scritto: | bellissima
lo sfondo fa girare un po' la testa, inizialmente mi sembrava acqua, poi son caduto dalla sedia per le vertigini ed ho capito che era neve, spero di aver azzeccato
sempre Lodrino immagino ?!?!
ciao  |
...Axalp!! |
infatti ripensandoci la neve con Lodrino a inizio settembre non c'entra proprio niente...  _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
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masca utente
Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 157
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Inviato: Mer 11 Ott, 2006 9:14 pm Oggetto: |
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Tempismo e sangue freddo perfetti! |
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Sole4 utente
Iscritto: 08 Ago 2006 Messaggi: 91 Località: Palermo
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Inviato: Mer 11 Ott, 2006 9:20 pm Oggetto: |
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Niente di +. |
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salso utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 1953 Località: AQ
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Inviato: Mer 11 Ott, 2006 9:51 pm Oggetto: |
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Grandiosa!
Molti complimenti, un giorno ci dirai...!  |
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mcm utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1204 Località: Venezia Mestre
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Uru utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 2317 Località: Torre del Greco
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Inviato: Mer 11 Ott, 2006 10:31 pm Oggetto: |
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Davvero bella frank
Bella lente il 300 2.8
Ed il proprietario la maneggia bene.
Ciao
Uru _________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date |
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Uru utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 2317 Località: Torre del Greco
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Inviato: Mer 11 Ott, 2006 11:05 pm Oggetto: |
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xblues ha scritto: | non riesco a capire l'origine della scia... immaginavo scaturisser dai reattori, ma a ben guardare anke la parte interna dei reattori stessi è perfettamente nitida,
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E' improprio dire reattori.
Anche se questo tipo di motore si chiama proprio turbogetto o turboreattore.
Si dice reattore uno "scatolone,tubo o quant'altro" in cui avvenga una reazione chimica.La reazione di combustione è una reazione particolare.E viene condotta in apposite camere.I combustori...
Questi mezzi di propulsione funzionano con il principio di azione e reazione.Prendono aria da una presa dinamica davanti.Questa aria viene compressa tramite un compressore (azionato dalla turbina che lo segue più indietro )ed inviata in un combustore.Qui viene fatta bruciare con del combustibile, il volume specifico aumenta perchè i prodotti della combusitone sono molti di più (in termini di moli).
Questi fumi della combustione vengono in parte espansi in turbina e in parte espansi nell'ugello.Il getto quei due affari che vediamo lì dietro.I gas combusti uscendo trasferiscono una spinta all'ugello (nella direzioen opposta a quella che hanno loro) che la trasmette all'aereo (visto che gli è attaccato )."Buttando" l'aereo in avanti.
Insomma succede quello che succede quando gonfiamo un palloncino e lo lasciamo sgonfiarsi.mollando la presa..
Lo so non c'entra.. ma.. che ci volete fare..
Mi dovete sopportare...
Questo invece si..
La scia è figlia dei gas combusti che escono dai getti praticamente a temperatura di fiamma.Un pò più di 2000° gradi.Circa 2100°.E subito cominciano a raffreddarsi.Con la funzione densità che è una funzione dello spazio e del tempo.
La densità dei gas combusti a 2000 gradi è molto più bassa di quella dell'aria.La luce se ne accorge che sta cambiando mezzo in cui viaggia (è molto meno denso).Generando quell'effetto visivo.In quanto se ne accorge anche l'occhio.
Ed il sensore.
xblues ha scritto: |
mentre la scia continua sopra il dorso dell'aereo e addirittura sopra la coda di dx...
... cosa c'è di pw? |
Non penso ci sia Pw.Piuttosto penso siano i gas venuti fuori da qualche altro "passaggio" che ancora non siano riusciti a raffreddarsi e salendo abbiano dato quell'effetto mentre quest'aereo ci è passato dentro.
Notturu...
P.S.
Frank di nuovo
Di sicuro la tua migliore foto ad aereo.Fin qui... _________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date |
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xblues utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006 Messaggi: 4237 Località: Venezia
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Inviato: Mer 11 Ott, 2006 11:21 pm Oggetto: |
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Uru ha scritto: | xblues ha scritto: | non riesco a capire l'origine della scia... immaginavo scaturisser dai reattori, ma a ben guardare anke la parte interna dei reattori stessi è perfettamente nitida,
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E' improprio dire reattori.
Anche se questo tipo di motore si chiama proprio turbogetto o turboreattore.
Si dice reattore uno "scatolone,tubo o quant'altro" in cui avvenga una reazione chimica.La reazione di combustione è una reazione particolare.E viene condotta in apposite camere.I combustori...
Questi mezzi di propulsione funzionano con il principio di azione e reazione.Prendono aria da una presa dinamica davanti.Questa aria viene compressa tramite un compressore (azionato dalla turbina che lo segue più indietro )ed inviata in un combustore.Qui viene fatta bruciare con del combustibile, il volume specifico aumenta perchè i prodotti della combusitone sono molti di più (in termini di moli).
Questi fumi della combustione vengono in parte espansi in turbina e in parte espansi nell'ugello.Il getto quei due affari che vediamo lì dietro.I gas combusti uscendo trasferiscono una spinta all'ugello (nella direzioen opposta a quella che hanno loro) che la trasmette all'aereo (visto che gli è attaccato )."Buttando" l'aereo in avanti.
Insomma succede quello che succede quando gonfiamo un palloncino e lo lasciamo sgonfiarsi.mollando la presa..
Lo so non c'entra.. ma.. che ci volete fare..
Mi dovete sopportare...
Questo invece si..
La scia è figlia dei gas combusti che escono dai getti praticamente a temperatura di fiamma.Un pò più di 2000° gradi.Circa 2100°.E subito cominciano a raffreddarsi.Con la funzione densità che è una funzione dello spazio e del tempo.
La densità dei gas combusti a 2000 gradi è molto più bassa di quella dell'aria.La luce se ne accorge che sta cambiando mezzo in cui viaggia (è molto meno denso).Generando quell'effetto visivo.In quanto se ne accorge anche l'occhio.
Ed il sensore.
xblues ha scritto: |
mentre la scia continua sopra il dorso dell'aereo e addirittura sopra la coda di dx...
... cosa c'è di pw? |
Non penso ci sia Pw.Piuttosto penso siano i gas venuti fuori da qualche altro "passaggio" che ancora non siano riusciti a raffreddarsi e salendo abbiano dato quell'effetto mentre quest'aereo ci è passato dentro.
Notturu...
P.S.
Frank di nuovo
Di sicuro la tua migliore foto ad aereo.Fin qui... |
per me la scia è stata aggiunta... non conosco il funzionamento di un caccia a reazione, ma conosco bene i ritocchi grafici |
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Fulvio utente
Iscritto: 28 Ott 2005 Messaggi: 131 Località: Novara
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Inviato: Mer 11 Ott, 2006 11:49 pm Oggetto: |
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Ti assicuro la scia di calore non è stata aggiunta...quello che noti è un effetto ottico. Questo è un mio scatto, fatto oggi sempre ad Axalp.
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