Commenti |
---|
 |
|
|
 |
Il tocco di ... giallo di Tril0gy commento di Tril0gy |
|
Luogo: Londra
Canon 5D, Canon 24-105, mano libera.
Dati di scatto:
Iso 1250, f4, 1/30 sec, 24mm.
Consigli e critiche sempre ben accetti. |
|
|
 |
Faro di Bibione (VE) di Tril0gy commento di Tril0gy |
|
Grazie Tafy, era ciò che volevo ottenere
Grazie Riccardo, hai ragione ch'è un sacrilegio mettere un vetrino da 2 euro davanti ad un ottica così, ma prima di spendere parecchie carte da 100 per qualche filtro della lee ci penso e ripenso più volte, così attendo e cerco alternative estremamente economiche. La vignettatura è dovuta all'holder autocostruito  |
|
|
 |
Faro di Bibione (VE) di Tril0gy commento di Tril0gy |
|
Massimo Tolardo ha scritto: | Senza il lastrone davanti l'obiettivo, con gli Iso a 50 e f/13 avresti recuperato 7 stop forse sufficienti per avere l'effetto seta del mare ma non avresti compromesso uno scatto decisamente interessante.
Ciao |
Grazie Massimo per il commento, hai perfettamente ragione, ma mi piace complicarmi la vita
Colgo l'occasione per far i complimenti per i tuoi scatti  |
|
|
 |
Faro di Bibione (VE) di Tril0gy commento di Tril0gy |
|
Canon 5D con Canon 24-105, cavalletto e lastra da saldatore (circa 10 stop).
Dati di scatto: 30Sec, f4, 24mm, ISO 250.
La dominante magenta è dovuta alla bassa qualità del filtro.
Commenti e critiche ben accetti, anche pesanti  |
|
|
 |
|
|
 |
WTCC 2011 a Monza di Andy63 commento di Tril0gy |
|
Veramente molto bella! Tutte e tre le sorelle in fila indiana a giocarsela!
Sarebbe stato bello avere i pass invece di "scattare" dietro alle reti  |
|
|
 |
46° Rally Alpi Orientali 2010 di Tril0gy commento di Tril0gy |
|
Canon 40D, canon 24-105, f11, 1/30 sec, mano libera
La corda gialla crea fastidio, ma non volevo cancellarla/modificarla in post.
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti. |
|
|
 |
Una piccola cavalletta di Tril0gy commento di Tril0gy |
|
@pigi47 grazie come sempre per i commenti che mi lasci
Se l'avessi potuto avrei spostato i petali che erano d'intralcio, ma la cavalletta era così piccola che se mi fossi avvicinato sarebbe scappata subito via.
Per la nitidezza non sono riuscito purtroppo a fare di meglio, ho provato a chiudere di più ma senza cavalletto è dura alzare i tempi, in ogni caso mi sembra che l'occhio sia un po' a fuoco. Toccherà decidermi a prendere un cavalletto serio.
@Cesoia sinceramente mi piace di più la seconda versione anche perchè sembra guardarmi!
@Valter grazie anche a te dei commenti e dei consigli; come detto sopra, dovrò decidermi a prendere il trepiedi  |
|
|
 |
|
|
 |
M'ama non M'ama di Tril0gy commento di Tril0gy |
|
40D + tubi prolunga +canon 70-200 F4 e cavalletto
ISO 100 f4 1/125 100mm
Immagine in alta risoluzione http://www.flickr.com/photos/tril0gy/4399586198/sizes/o/
Ho aperto così tanto per cercare di avere i petali un po' sfuocati creando un po' di atmosfera e per cercare di staccare un po' dallo sfondo un po' troppo pieno di forme e colori.
Critiche e consigli sempre ben accetti! |
|
|
 |
|
|
 |
Primavera in arrivo? di Tril0gy commento di Tril0gy |
|
Grazie per i commenti
@Valter la luce è si forte e dura, magari ho anche eccessivamente accentuato il contrasto in cerca di una tridimensionalità non ottenuta.
Cercherò di diffondere la luce evitando zone bruciate e zone troppo scure.
Per il diagramma più chiuso non potevo spingermi oltre, in quanto c'era un evidente degrado della nitidezza.
@pigi47 grazie come sempre che commenti le mie prove!
Il punto di messa a fuoco manuale era sul germoglio in alto a dx, ma come fai notare la maf non è ancora preciso, forse un ottica dedicata specificatamente alle macro aiuta la maf.
@Inox-mdp come vedi sotto la scritta del mio nick c'è scritto "nuovo utente", come tale molto probabilmente si pensa che l'utente è veramente un nuovo utente nell'ambito della fotografia, che parte da zero e che cerca di entrare in questo mondo. Sono praticamente un nuovo utente che cerca di far prove, perchè è questo che sto facendo, semplicemente prove della tecnica (che ancora non c'è e si vede). Tu affermi che in questo scatto non ti ha colpito nulla e sono pienamente d'accordo, ma non è questo che sto cercando, per ora mi limito a trovare la giusta tenica in attesa del momento per sfruttarla inserendo un soggetto che "attiri" all'interno di un ambiente studiato come andrebbe fatto. Questo è solo un mio parere personale, prima cerco di ottenere una sufficiente tecnica prima di trovarmi al posto giusto al momento giusto ma senza tenica rovinando il momento. |
|
|
 |
Primavera in arrivo? di Tril0gy commento di Tril0gy |
|
Prima foto con i nubi tubi che mi sono arrivati.
Canon 40D con tubo da 36mm con canon 50mm f 1.8 con cavalletto.
ISO 200 1/50 f11 (devo pulire il sensore!!)
Versione in alta risoluzione http://www.flickr.com/photos/tril0gy/4378173671/sizes/o/ |
|
|
 |
|
|
 |
Sole illumina le goccioline di Tril0gy commento di Tril0gy |
|
ISO 500 f20 1/100
Canon 40D con Sigma 17-70 con lenti closeup +4+2+1.
Per ora più di così non riesco a fare di meglio in fattore di nitidezza, non capisco se sono io che sbaglio, se ho la 40D che fa screzzi o ottiche scadenti.
Consigli e critiche ben accettati  |
|
|
 |
Brina ghiacciata di Tril0gy commento di Tril0gy |
|
Grazie per i commenti, mi danno la carica per migliorare che ne ho bisogno.
Ho usato il flash perchè volevo mantenere un tempo di scatto accettabile anche senza cavalletto in quanto ero all'ombra di un albero.
Per quanto riguarda il valore di apertura mi sembrava fosse sui 16, il valore non c'è tra i dati exif in quanto l'ottica è invertita. |
|
|
 |
Brina ghiacciata di Tril0gy commento di Tril0gy |
|
Canon 40D con il solito annello inversione con nikon 50mm. Flash remoto 430EXII e st-e2.
ISO 400 Manual 1/125.
Cerco di scattare con questa ottica invertita anche se mi da un po' di problemi in attesa di riuscire a prendere dei tubi prolunga. Forse l'ho compressa un po' troppo.
Consigli critiche insulti sempre ben accetti  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>