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90 di Yumi commento di Yumi |
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Jigen sei stato soddisfacente, soprattutto le immagini di esempio hanno chiarito ancora meglio l'effetto del fish-eye. Credo che quello che hai preso tu, considerato il prezzo, sia un buon acquisto e ti fa da macro in maniera eccezionale; peccato solo per la leggera dominate blu.
Thank you  |
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x proc di Lucat commento di Yumi |
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Ma il posto dov'è a Milano??? Se è quello che immagino io allora hai ragione che non si poteva fare di meglio.
Comunque non ti arrampicare altrimenti se ti dovesse succedere qualcosa ( ) mi sentirei responsabile .
Ciao . |
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x proc di Lucat commento di Yumi |
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Non male.
Vedendo il posto, però, credo offra sicuramente degli spunti per foto ancor più belle. Se fossi in te ci tornerei per una mezza giornata a scattare foto con altre inquadrature. |
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90 di Yumi commento di Yumi |
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Ragazzi grazie ancora.
Una curiosità: ma cos'è un fish-eye? Un obiettivo forse? E come sarebbe venuta la foto se l'avessi usato?
Vi prego aiutatemi a colmare le mie lacune! |
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ho già fatto il mio dovere... di Topo Ridens commento di Yumi |
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La foto mi piace molto soprattutto quando i pochi elementi e colori sono ripresi molto bene, come accaduto in questo caso. Secondo me, però, la cornice fa perdere qualcosina alla foto. Forse con il bordo interno più sottile sarebbe stata ancora più bella. |
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...Milano da bere di Yumi commento di Yumi |
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Grazie a tutti per i complimenti.
Ho letto tra i vari commenti che è stata criticata la posizione della fontana, in quanto ritenuta troppo centrale e l'apertura del diaframma. Per quanto riguarda la posizione del rubinetto della fontana, purtroppo non era possibile fotografarlo diversamente in quanto se fosse stato posizionato più in alto andava a coprire la cima del grattacielo, facendo quindi perdere l'unica particolarità che collega il paesaggio con la città di Milano (non essendoci come sfondo un monumento caratteristico come potrebbe essere il Duomo o il castello Sforzesco), mentre se si alzava l' inquadratura per posizionarlo nella parte bassa della foto, sarebbe stato inquadrato troppo cielo e la cima della fontana non particolarmente interessante.
Per quanto riguarda invece l'apertura del diaframma, trovo che la stessa sia appropriata perché se il diaframma fosse stato troppo chiuso, a mio avviso vi sarebbero stati troppi elementi a fuoco che avrebbero solo confuso il tutto, al contrario troppo aperto lo sfondo sarebbe diventato poco riconoscibile. |
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...Milano da bere di Yumi commento di Yumi |
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anche l'acqua può andar bene per una ...Milano da bere.
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti. |
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90 di Yumi commento di Yumi |
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Sul fatto di scattarla dritta non sono troppo d'accordo poichè, credo, risulterebbe banale come detto da ventura. Sicuramente sarebbe stato meglio se non avessi tagliato l'angolo del palazzo, ma non avrei comunque ricompreso le antenne per non appesantire troppo del bianco del cielo la parte alta della foto.
Ciao. |
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AREA 7 di Yumi commento di Yumi |
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Luk credo che tu abbia proprio ragione... tornarci con la luce giusta è la cosa giusta da fare. In effetti quando è stata scattata il sole era quasi tramontato e c'era poca luce.
Ciao  |
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90 di Yumi commento di Yumi |
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...abbandonata nei giardini
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti. |
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AREA 7 di Yumi commento di Yumi |
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Grazie per il suggerimento. Generalmente non sono propenso a saturare però, come si dice... ...."quanno ce vò ce vò!!!!".  |
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AREA 7 di Yumi commento di Yumi |
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Ho saturato un po i colori come mi avete suggerito e mi sembra che il risultato sia migliore... voi cosa ne dite.
(la qualità è leggermente inferiore in quanto è un allegato e non può superare il 90Kb) |
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AREA 7 di Yumi commento di Yumi |
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Non so perché ma sono d'accordo con quanto detto da FotoFaz
Scherzi a parte sono molto felice che la foto ti sia piaciuta, perché immagini di questo tipo non attraggono troppi utenti e solo buon gustai come te possono apprezzarla
Ciao  |
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to adapt di Yumi commento di Yumi |
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Non ci posso credere! Ricevere i complimenti dall'amministratore!! Sono veramente onorato !!!
Non posso fare altro che ringraziarti come ringrazio anche gli altri utenti. Tutti i vostri complimenti mi riempiono di soddisfazione.
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One Love di Yumi commento di Yumi |
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Accolti i vostri suggerimenti, la possima proverò ad allargare l'inquadratura.
Comunque apprezzo molto anche il consenso di Derby; uno che con le street non scherza.
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One Love di Yumi commento di Yumi |
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Sinceramente temevo che le figure mosse ai lati disturbassero la scena, ma dai vostri commenti mi sembra di capire che non è così. Quindi grazie per i complimenti. |
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AREA 7 di Yumi commento di Yumi |
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AREA 7
Suggerimenti e critiche ben accetti. |
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to adapt di Yumi commento di Yumi |
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Ragazzi vi ringrazio come sempre per i vostri generosi commenti
Personalmente questa foto mi piace tanto perchè si avvicina molto ai miei gusti legati all'arte metafisica di De Chirico.
Infatti la composizione dovrebbe far percepire l'uomo come un piccolo essere in mezzo alle moderne ed enormi strutture di cemento, con le quali è costretto a convivere. Allo stesso tempo, però, rivolgendo lo sguardo all'unico spiraglio di luce, guarda con speranza al futuro. La zona scura in alto, poi, ha lo scopo di accentuare maggiormente il senso di oppressione dato dalle strutture.
Il colore della foto, invece, non è un vero e proprio b/n ma un leggero filtro di colore giallo sovrapposto al b/n.
Devo dire comunque che l'interpretazione data da FotoFraz potrebbe essere valida, ma si discosta dalla mia per una diversa finalità. |
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to adapt di Yumi commento di Yumi |
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Adattarsi a un nuovo ambiente.
Suggerimenti e critiche ben accetti. |
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Egocentrici... di Yumi commento di Yumi |
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Ancora grazie a tutti .
Per quanto riguarda il consiglio di Teo76, ovvero tagliare un millimetro i lati, devo dire che non l'ho fatto solo per non rovinare l'intersezione tra i tetti e gli angoli superiori del fotogramma, ma anche perchè la foto era venuta già abbastanza bene, per cui non mi andava di ritoccarla troppo.
Comunque prendo sempre atto dei consigli, altrimenti non avrebbe senso scrivere la frase di rito: "Suggerimenti e critiche... " . |
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