Commenti |
---|
 |
Look me di Gianluca Riefolo commento di Liliana R. |
|
Un ritratto con i fiocchi.
Ho un unica perplessità sul taglio dei capelli in quanto per mio gusto lo vedrei più deciso. Bravo.  |
|
|
 |
Quando in famiglia la comunicazione è tutto di petegiu commento di Liliana R. |
|
Una situazione diventata sempre più frequente e segno che la “comunicazione telefonica” è divenuta ormai un sostituto della “comunicazione reale”.
E' un vero peccato che non si approfitti del pranzo per stare insieme scambiandosi i propri pensieri. Ben fatta.  |
|
|
 |
Sister & brother di Sisto Perina commento di Liliana R. |
|
Hai dimenticato di dire che il tuo scatto si è piazzato molto bene in una competizione internazionale.
Bravo Sisto e complimenti per questi splendidi figli.  |
|
|
 |
21-07-2015 di Liliana R. commento di Liliana R. |
|
@ Enrico Lorenzetti Grazie anche per l'amicizia.
@ Silvano Romanelli Mi onori.
Grazie 1. allo Staff Photo4u
Ps. Il grazie è copiato da Mister solo |
|
|
 |
Raccoglitore di sale nero di gianpilux commento di Liliana R. |
|
Le tue immagini ci portano lontano e ci servono a scoprire altri.
Sono andata ad informarmi e non immaginavo che per estrarre il sale, che rappresenta una grande ricchezza per la gente che vive alle pendici del vulcano,
si immergessero per raccogliere il fango da cui ricavare successivamente il sale.
Immagine molto suggestiva.  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Last chance di mukkapazza commento di Liliana R. |
|
La centro d'interesse è concentrato sulla coppia e sul venditore che si perdono nella scena, a mio avviso, troppo ampia.
Ti saresti dovuto avvicinare di più.
Noto che inserisci spesso titoli. Nel tutorial su Cosa si intende per Street Photography a pag.12 trovi esplicitato il mio pensiero.
Senza titolo lasci libera l'interpretazione di chi legge la foto senza guidarlo nella "tua" lettura.
Molto buona la conversione in b/n.  |
|
|
 |
Silhouette di Claudia Costantino commento di Liliana R. |
|
La vedrei meglio senza cielo e con un po' più di spiaggia per dare più piede all'immagine e con un punto di ripresa più basso.
Perché quadrata? A cosa serve questa cornice?  |
|
|
 |
a testa in giù di Angepa commento di Liliana R. |
|
pigi47 ha scritto: | ... ... l'esposizione avrebbe dovuto risultare tale da dare più luminosità al soggetto. |
Giusta l'osservazione di Pier. Non dovevi sottoesporre di 2/3.
Il posatoio che esce dall'angolo non si fa più, andava di moda 7-8 anni fa.
Lo sfondo deve essere omogeneo e quella macchia gialla non va bene. La messa a fuoco è migliorabile. Abbandona la mano libera.
Non proporre foto di quest'estate ma scatta ora e prova per far vedere se hai messo a frutto i consigli che ti abbiamo dato.
Anche in questa stagione ci sono soggetti interessanti. Usa un treppiede.
Aspettiamo le prossime foto.  |
|
|
 |
dopo la pioggia di Angepa commento di Liliana R. |
|
Per Stefano. Il tempo di scatto non è 1/800 ma 1/8000.
Per Angelo. Il rumore di solito si vede nello sfondo e meno sul soggetto. Lo sfondo qui è scuretto e quindi non si vede niente.
Dai un'occhiata nella galleria di Stefano ai dati EXIF. Sono un tutorial di come scattare.
Ovviamente sempre treppiede e messa a fuoco manuale.
L'immagine è buona ma sarebbe utile vederla in alta risoluzione.  |
|
|
 |
Una famiglia di Giovanni Francomacaro commento di Liliana R. |
|
La scena è simpatica ed inusuale ma sembrano in posa, cosa che contravviene allo spirito della street che vuole che i soggetti non debbano essere messi in posa o diretti.  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Self Portraits di Frihet94 commento di Liliana R. |
|
Benvenuta in Photo4u.
Approfitto della tua immagine per ricordare a te e agli utenti che nel'articolo 13 del Regolamento è scritto che la firma ( sotto suggerimenti e critiche)
non potrà essere più lunga di tre righe con visualizzazione a 1024x768.  |
|
|
 |
Francesco di Francesco Ercolano commento di Liliana R. |
|
Guardando questa immagine mi è tornato alla mente Roland Barthes quando scrive che la fotografia non riflette la realtà, ma le dà significato.
Un ritratto molto efficace dove la post produzione gioca un suo ruolo nell'esaltare certe zone come quella illuminata del maglione che si contrappone alla parte in luce del viso.  |
|
|
 |
|
|
 |
Storie di città di Mister Solo commento di Liliana R. |
|
La tua firma è sinonimo di artwork e prima di aprirla mi chiedevo cosa tu avessi inventato questa volta.
Poi ho visto tra l'erba la grossa tartaruga di metallo nera in agguato.
Forte contrapposizione tra la vita gioiosa e spensierata dei bimbi e l'ordigno foriero di disperazione.
L'indignazione sale dentro di noi ma non dobbiamo dare loro spazio.
Sull'aspetto tecnico avrei solo cercato di dare una sfocatura più graduale in quanto noto uno stacco tra l'erba in primo piano ed il resto del prato oppure dare una morbida schiarita al primo piano.  |
|
|
br>