x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Eventi
Evento FotoFucina “Incontri con l'Autore: A.M.Fantetti” (LE)
Evento FotoFucina “Incontri con l'Autore: Antonio Maria Fantetti”

Venerdì 19 Ottobre 2014
Dalle ore 19.30
Presso FotoFucina Associazione Fotografica
Via Cairoli, 89 Salice Salentino (LE)



…vedo la fotografia come un vero e proprio linguaggio artistico, legittimo, come un mezzo attraverso il quale riesco ad approfondire temi che non conosco o che credo di conoscere, preferendo realtà che mi circondano.

Penso che il mondo non sia fatto di quello che vediamo, ma di quello che facciamo. Quando si fotografa, ci si trova per forza a confrontarsi con la realtà, è complicato, ma necessario, come dire: mantenere un equilibrio tra la creazione di una situazione da vivere e lo sviluppo di una narrazione per condividere la propria prospettiva. In questo processo, la fotografia diventa attiva, non è più semplice mezzo passivo, essa snatura la realtà, la supera. E questo mi aiuta molto, non mi fa essere superficiale sulle cose, mi fa fermare, guardare e a volte vedere
”.

Antonio Maria Fantetti (il nostro blueanto) nasce a Termoli nel ’75 e cresce a Manfredonia, attualmente vive e lavora a Bari.

Ha esposto in varie mostre collettive tra cui “Racconti della città vecchia” con Ortodossia presso lo Spazio Giovani di Bari nel 2011; con “Lab” di Bari, a cura del fotografo Michele Cera, in “Southern Photographs” e ”Santo Spirito” - in cui una sua foto è stata selezionata per la rassegna “Fotografia Europea” di Reggio Emilia - e “Polignano a mare” presso il “Museo Pino Pascali” nel 2014 - lavoro nato dal workshop con la fotografa olandese Cuny Janssen.

In evidenza le mostre personali “Mirrors” presso la Vallisa di Bari nel 2013, e “32×32” presso il teatro comunale di Ruvo di Puglia (BA) nel 2014.

È stato segnalato nella mostra-concorso “Mètiers du Monde” con il lavoro “Diade” e con “Il-Le” presso AllianceFrancaise di Bari nel 2012 e 2013; recentemente selezionato a Savignano SI Fest OFF 2014, insieme a Dalila Ditroilo e Vito Bellino, con il progetto fotografico “Tara”.

FotoFucina e Antonio vi aspettano Venerdì 17 Ottobre alle ore 19:30, a Salice Salentino in Via Cairoli n. 87 presso la sede del Circolo.

La partecipazione all’incontro, patrocinato FIAF (cod. S32/2014), è gratuita e aperta al pubblico.

Pagina Facebook dedicata | Pagina Facebook FotoFucina

Informazioni: info@fotofucina.it | www.fotofucina.it[url][/url]
Autore: Mauroq - Inviato: Lun 13 Ott, 2014 8:56 pm
Bravo-Bravi !! Wink
Autore: Alessandro Signore - Inviato: Mar 14 Ott, 2014 3:08 pm
L'invito è aperto a tutti gli amici di P4u, vicini e lontani!
Autore: Sisto Perina - Inviato: Mar 14 Ott, 2014 3:55 pm
per i lontani sarà dura...ma vi sarò "vicino" ... buon evento!
Autore: blueanto - Inviato: Gio 16 Ott, 2014 9:20 pm
Me che i super poteri non ce li ho solo io!

posting.php?mode=reply&t=627445&sid=5902297a5b7b47a9fcfc7e7187ea0b67

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi