L’
Associazione no profit Extro, indice il “
Premio fotografico Extro” finalizzato alla promozione e valorizzazione della fotografia.
Il Premio è patrocinato dalla
Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Lombardia, dalla Regione Calabria, dall’Università di Milano, dalla Provincia di Cosenza, dall’Università della Calabria e dall’Istituto Europeo di Design.
Il concorso prevede l’assegnazione di premi in denaro e si struttura in
due sezioni: “Bianco e Nero” e “A colori”.
La dotazione complessiva del Premio è di € 5.400,00.
Possono partecipare tutti i fotografi, professionisti e non, senza limiti di età, di sesso e di nazionalità o altra qualificazione.
Il Premio, sarà a tema libero. Ogni Autore di fotografie potrà inviare opere inedite. I file delle immagini possono essere nel formato JPEG, PNG e TIFF non sono ammessi altri formati. Non ci sono limiti di grandezza del file, si consiglia comunque di non inviare file eccessivamente grandi e comunque non superiori a 5 Mb.
Le 10 opere finaliste per ogni sezione saranno presentate e giudicate da una Giuria, composta da 4 esponenti della cultura e da un Presidente di Giuria che sarà anche madrina/padrino del Premio.
Per il vincitore nella categoria la dotazione del premio consisterà in una borsa lavoro € 900,00.
I partecipanti ad entrambi i premi dovranno registrarsi sul sito dell’associazione Extro, fornendo tutti i dati richiesti e un versamento per la quota di partecipazione, a parziale copertura delle spese di organizzazione, di 8 euro per 1 opera, di 12 euro per 2 opere candidate alla stessa sezione, e per ogni opera in più (candidata nella stessa sezione) il costo sarà di 5 euro ciascuna.
La registrazione online ed il caricamento delle opere per il concorso di fotografia deve avvenire entro il 10 ottobre.
Qui il link per il
Bando di Partecipazione | Qui l'
iscrizione online
Sito web:
http://www.premioextro.it/primo-premio-internazionale-di-fotografia-extro/