2° Concorso Fotografico Nazionale “Fulvio D’Iorio” - concorso per immagini digitali -
La
Pro Loco di Querceta (Lu), in collaborazione con la Famiglia D’Iorio e con il patrocinio dei Comuni di Seravezza, Forte dei Marmi, Pietrasanta e Stazzema, nonché della Provincia di Lucca, indice ed organizza il 2° Concorso Fotografico Digitale Nazionale ”Fulvio D’Iorio”, noto ed apprezzato fotografo della Piana Versiliese.
Il tema è LIBERO; a scelta, possono essere inviate foto
sia in BIANCO e NERO che a COLORI; sino ad una massimo di 4 IMMAGINI DIGITALI.
Il concorso è APERTO A TUTTI.
Il concorrente deve possedere TUTTI I DIRITTI, sia sulle immagini fotografiche che sulle eventuali elaborazioni ed è responsabile del contenuto di quanto inviato a concorso.
Le immagini digitali, in formato JPG, dovranno essere spedite su CD o DVD, oppure essere inoltrate per posta elettronica ed avere una risoluzione non superiore ai 4.000.000 di pixel.
CD e/o DVD dovranno essere inoltrati al seguente indirizzo: Pro Loco Querceta, Casella Postale n. 52 – 55047 Querceta di Seravezza (Lu).
Se invece l’inoltro avverrà per posta elettronica, le relative e-mail dovranno essere inviate all’indirizzo:
concorsi.prolocoquerceta@gmail.com .
Tutte le immagini inviate (sia per posta ordinaria, che per posta elettronica) dovranno pervenire a questa Pro Loco unitamente alla
scheda di partecipazione debitamente compilata in ogni sua parte, entro e non oltre il giorno di sabato 8 giugno 2013.
I supporti (CD o DVD) non saranno restituiti.
Ogni file dovrà essere nominato con 7 caratteri alfanumerici (oltre l’estensione) nella seguente sequenza: prime tre lettere del Cognome; prime tre lettere del Nome; il numero progressivo da 1 a 4 (esempio: foto n.3 di ROSSI MARIO: ROSMAR3).
La partecipazione è GRATUITA. Le opere che perverranno oltre il termine di cui al precedente punto 8), non saranno ammesse al concorso.
L’adesione al presente concorso, previa sottoscrizione della
scheda di partecipazione, implica l’automatica accettazione di tutte le norme contenute in questo regolamento.
In base al disposto dalla Legge 675/’96 (c.d. legge sulla privacy), l’autore degli scatti in concorso dà l’autorizzazione al trattamento dei propri dati personali ed al loro utilizzo da parte degli organizzatori per tutte le fasi inerenti l’espletamento del concorso stesso.
Il giudizio espresso dalla Giuria che sarà chiamata a valutare le immagini presentate in concorso È INAPPELLABILE.
I risultati e tutte le opere che perverranno regolarmente saranno inserite in un’apposita sezione del sito della Pro Loco Querceta: www.prolocoquerceta.it. Gli autori degli scatti premiati saranno avvisati via mail.Coloro che, pur risultando tra i premiati, non possedessero indirizzo mail saranno avvisati per posta ordinaria oppure telefonicamente.
La cerimonia di premiazione avrà luogo a Querceta di Seravezza (Lu), presso la “Sala Cope” sita in via 1° Maggio, il giorno di DOMENICA 23 GIUGNO alle ore 10,30.
Premi:
- 1° premio euro 300,oo;
- 2° premio euro 200,oo;
- 3° premio euro 100,oo.
Più 4 premi speciali per residenti nei Comuni della Versilia storica.
Per ulteriori informazioni:
Telefono: 0584 – 76.08.71 (tardo pomeriggio od ore serali)
Mail:
concorsi.prolocoquerceta@gmail.com (nell’oggetto indicare: Concorso D’Iorio)
Link per il download della scheda di partecipazione