x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Eventi
Rassegna Fotografica “...Oltre Lo Sguardo”
Rassegna Fotografica “...Oltre Lo Sguardo”

Termine invio opere 16 Giugno 2012

Il Circolo Culturale Montepescali organizza la 1a Rassegna Fotografica Nazionale “...OLTRE LO SGUARDO”.

Il Circolo Culturale Montepescali, dopo aver organizzato varie edizioni del Concorso Fotografico Nazionale “Citta' di Montepescali” , da' vita alla Rassegna Fotografica a premi “...OLTRE LO SGUARDO”, dedicando questa nuova iniziativa a Elisabetta Fiorilli, che rivolgeva il suo impegno al mondo del lavoro e del sindacato.

La Rassegna ha un unico tema, che per l'anno 2012 e': “LAVORO & DINTORNI” Con la Rassegna Fotografica a tema unico ci si prefigge di stimolare gli Autori a realizzare lavori di ricerca su argomenti ben precisi, dando ai medesimi la possibilità di presentare una sequenza di immagini con le quali poter esprimere compiutamente il proprio pensiero.

Come organizzatori divulgheremo la Rassegna attraverso i media in maniera concreta e selettiva. Le opere piu' significative verranno inserite in un Catalogo che distribuiremo in luoghi di interesse regionale e nazionale. Inoltre, con le fotografie selezionate, verrà allestita una Mostra Fotografica nel Centro storico di Montepescali. La nostra ambizione per il futuro è quella di far diventare questo antico borgo medievale (uno dei primi liberi comuni d'Italia), l'agorà in cui Fotografi, giovani e meno giovani, possano incontrarsi e verificare i propri lavori e la validità del proprio percorso artistico, mettendo a confronto i risultati della propria ricerca. Per questa prima edizione si è pensato di assegnare un tema che fosse il piu' universale possibile: “ LAVORO & DINTORNI”.

Fino dai suoi primi passi, la Fotografia ha iniziato a rappresentare e indagare nelle sue tante sfaccettature il mondo del lavoro, una storia quindi quella tra fotografia e i vari aspetti del lavoro, che dura da oltre 150 anni e che ha prodotto tante e tali immagini fotografiche che, se messe insieme, andrebbero a formare una monografia senza fine sulla rappresentazione del lavoro. Un tema che ogni Autore potrà affrontare come una sfida personale, con l'occhio rivolto anche alla propria esperienza lavorativa e alla propria sensibilità.

Non ci sono limiti alle tecniche fotografiche che possono essere utilizzate. Si possono proporre immagini realizzate in un ambiente reale o in una ricostruzione dettata unicamente dal proprio sentire, mostrandoci donne e uomini ritratti in fabbrica, nei cantieri, ma anche nelle case, negli uffici, nelle strade dei loro quartieri, nel tempo libero, con le loro famiglie, durante gli spostamenti per raggiungere i posti di lavoro o durante manifestazioni sindacali. Le immagini possono mostrare ambienti e condizioni di lavoro, le varie tecnologie, documentare il panorama industriale, commerciale, artigianale. Cogliere del lavoro la bellezza, la fatica, i pericoli, la precarietà, le ansie, eventuali sfruttamenti e discriminazioni.

Si partecipa alla Rassegna “...oltre lo sguardo” con un minimo di 4 ad un massimo di 10 opere.
Le Opere saranno restituite, insieme al Catalogo della Rassegna, solo a coloro che ne faranno richiesta, allegando allo scopo i francobolli necessari alla spedizione. Nel caso non si richieda specificatamente la restituzione delle foto e la spedizione del Catalogo, il materiale restera' a disposizione per il ritiro a Montepescali fino al 30/11/2012.

Le opere non devono superare il formato cm 30 x 40/45, sono ammesse tutte le tecniche fotografiche
La partecipazione è gratuita. Le opere devono pervenire entro il 16/6/2012.


Link al Regolamento Completo | Scheda di partecipazione | Sito web dedicato

posting.php?mode=reply&t=538866&sid=ec050841ca2db608e4e16f13546170ba

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi