x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Concorsi
Concorso Fotografico “Scatti Lenti”


World.Report Award 2012 Premio Italiano di Fotogiornalismo

Termine invio opere: 10 Marzo 2012

Un concorso fotografico per premiare le migliori immagini che raccontano il turismo slow

Terre di mezzo e Rivista della Natura indicono un contest fotografico per raccontare il “camminare lento”, che premia le migliori fotografie inerenti al tema. Oltre a ricevere un premio, i migliori scatti saranno pubblicati sul numero di maggio di Rivista della Natura e saranno utilizzati per allestire la “piazza del Viaggiatore Consapevole” a Fa’ la cosa giusta! 2012.

Come si partecipa al contest Scatti lenti 2012
Il contest prevede due fasi: nella prima i partecipanti inviano i loro scatti; tra questi una giuria interna selezionerà le 20 foto finaliste che avranno accesso alla seconda fase. Saranno quindi gli amici della pagina di Facebook di Fa' la cosa giusta! a votare i vincitori.

Regole di questa prima fase:

1. Possono partecipare tutti i cittadini, italiani e stranieri.
2. Saranno ammesse solo le fotografie scattate personalmente dal partecipante.
3. Ogni partecipante può inviare fino a 3 foto che devono pervenire entro il 29/02/2012, compilando il form che si trova sul sito www.falacosagiusta.org.
4. Le foto dovranno rispettare le seguenti specifiche tecniche:
- formato jpg
- risoluzione 72 dpi
- lato maggiore 800 pixel
5. Terre di mezzo e Rivista della Natura, a loro insindacabile giudizio, selezioneranno i 20 partecipanti alla fase finale tra tutte le fotografie pervenute. La selezione sarà effettuata attraverso una valutazione qualitativa delle foto stesse e in base all'aderenza al tema scelto. In nessun caso saranno
ammesse contestazioni sulla scelta.

Regole della seconda fase:
1. Le 20 foto selezionate verranno pubblicate dal 08/03/2012 al 18/03/2012 sulla pagina Facebook di Fa' la cosa giusta! in modo che possano essere votate dal pubblico attraverso il "like".
2. Per poter accedere alla seconda fase le foto selezionate devono avere in originale le seguenti caratteristiche:
- Formato jpg qualità massima o tif
- Risoluzione 300 dpi
- Lato maggiore 30 cm (3.550 pixel)
3. La classifica finale verrà stilata in base al numero di "like" ricevuti sulla pagina Facebook di Fa' la cosa giusta! entro il 18/03/2012 alle ore 24:00.
4. Tutte le 20 foto selezionate verranno utilizzate per allestire la piazza del turismo consapevole a Fa' la cosa giusta! 2012 con i riferimenti dell'autore (nome e cognome).
5. Tutte le 20 foto verranno pubblicate sul numero di maggio di Rivista della Natura.
6. Ogni partecipante dovrà conservare il file originale in formato raw o jpg che, nell'eventualità, verrà richiesto per comprovare la paternità dello scatto.
7. I vincitori riceveranno i premi durante i 3 giorni della fiera Fa' la cosa giusta!, in un incontro a loro dedicato.

Cosa si vince:
Primo premio: 1 macchina fotografica digitale + il libro fotografico di Terre di Mezzo Inconsueti giorni + 1 abbonamento annuale a Terre di mezzo Street Magazine + 1 abbonamento annuale a Rivista della Natura
Secondo premio: il libro fotografico di Terre di Mezzo In cammino verso Santiago + 1 guida della collana percorsi di Terre di mezzo Editore + 1 abbonamento annuale a Terre di mezzo Street Magazine + 1 abbonamento annuale a Rivista della Natura
Terzo premio: 1 guida della collana percorsi di Terre di mezzo Editore + 1 abbonamento annuale a Terre di mezzo Street Magazine + 1 abbonamento annuale a Rivista della Natura

La sezione speciale di Fa' la cosa giusta! di quest'anno sarà appunto dedicata al Turismo Consapevole, e raccoglierà tutte le proposte innovative per vivere i viaggi in modo sostenibile. Sarà possibile lasciarsi sedurre da itinerari fuori dal comune e percorsi enogastronomici per scoprire luoghi vicini e lontani attraverso i sapori tipici dei luoghi. Diverse attività permetteranno di sperimentare direttamente attività e sport praticati nelle destinazioni di viaggio, ad esempio vi sarà una parete per arrampicata, che darà la possibilità ad adulti e bambini di cimentarsi in questo sport. Questa sezione dedicherà un'intera area al “turismo slow” che propone escursioni immerse nella natura a piedi, in bicicletta, a cavallo o a dorso d’asino. Ci saranno i Parchi, le riserve naturali e le aree protette, luoghi che oltre a custodire tesori naturali, mantengono vive le tradizioni locali e l’artigianato. La presenza dei Parchi nazionali a Fa' la cosa giusta! sarà possibile grazie al sostegno di Coop Lombardia, nell'ambito del progetto “Boschi e Foreste”.


    www.falacosagiusta.org
    Ufficio stampa Fa' la cosa giusta!

    TERRE DI MEZZO EVENTI
    Via Calatafimi 10, 20122 Milano - tel: 02/89409670 – fax: 02/83930251

posting.php?mode=reply&t=533714&sid=8ca0505e14c3f36b025cff20cb510ad4

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi