x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Libri
Light – Science & Magic (Hunter, Biver and Fuqua)
Titolo: Light – Science & Magic
An introduction to Photographic Lighting


Autori: Hunter, Steven Biver and Paul Fuqua
308 pagine;
Inglese;
Prezzo: ~ 30 $
Edizioni: Focal Press


Per un fotografo la luce è tutto: è lo strumento che permette di creare un'atmosfera, caratterizzare il soggetto, la materia di cui è fatto.

“Light – Science & Magic” insegna a vedere e capire la luce che colpisce i soggetti che ci apprestiamo a fotografare, insegna i principi fisici che ne regolano il comportamento (trasmissione, riflessione, durezza, profondità, etc.). La luce segue sempre queste leggi, non importa che sia quella di una produzione holliwoodiana o un flashetto cinese da pochi euro, le regole base sono ben definite e perfettamente riproducibili nel tempo.

Il sottotitolo di questo libro potrebbe tranquillamente essere: “tutto quello che avreste voluto sapere sulla luce e non avete mai osato chiedere”. Il tutto spiegato in maniera chiara, intuitiva e rigorosa, con molte immagini esplicative.

Lo scopo del libro è far apprendere ed interiorizzare le basi tecniche dell'illuminazione in fotografia; con delle solide basi si può costruire in seguito il proprio linguaggio e dar sfogo alla propria creatività senza dover più andare per tentativi. Perchè illuminare è una scienza, la magia poi viene da sé.

Note sugli autori: Gli autori sono fotografi commerciali specializzati in still life, con un grossa eperienza di fotografia pubblicitaria e numerose pubblicazioni su alcune delle più prestigiose riviste; tanto per citarne solo un paio: National Geographic e Newsweek.

    Citazione: The basic tools of lighting are principles, not hardware. Shakespeare's tool was the Elizabethan English language, not a quill pen. A photographer without mastery of lighting is like a Shakespeare who could speak only the language of the people of the Globe Theatre pit. Being Shakespeare, he still might have come up with a decent play, but it certainly would have taken a lot more work and, very likely, more blind luck tha most people are entitled to expect.


Letto per voi da Teo76.

posting.php?mode=reply&t=423500&sid=5095cc7d8e9d8c54ad2c1af2cda65cee

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi