#1 Il prologo |
|
|
#1 Il prologo |
di randal |
Dom 19 Feb, 2006 6:01 pm |
Viste: 192 |
|
Autore |
Messaggio |
randal nuovo utente

Iscritto: 10 Dic 2005 Messaggi: 49 Località: PADOVA
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 6:03 pm Oggetto: #1 Il prologo |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Non capisco la connessione tra il prologo e l'epilogo:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=71326
Sono semplicemente l'inizio e la fine della giornata?
E' interessante come idea, tra l'altro hai usato un ottimo fuoco selettivo, nel Prologo mi pare che il fuoco sia esattamente sul vapore della tazza, e c'è una luce più morbida, si sottointende la luce di una finestra aperta alle prime ore del mattino. Nell'epilogo il fuoco è sul lampadario acceso, quindi fine della giornata, magari con una camomilla. Tutto il resto è sfocato, la tazza, da contenitore materiale, diventa contenitore immaginario, di due momenti diversi della giornata.
Dimmi se ho capito qualcosa..
roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
randal nuovo utente

Iscritto: 10 Dic 2005 Messaggi: 49 Località: PADOVA
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 9:59 am Oggetto: |
|
|
Nel prologo l'elemento che fa da padrone è il vapore che sale talla tazza. Quando prepari un the o una tisana il vapore predomina su tutto (entra in gioco anche il profumo ovviamente), l'occhio difficilmente fissa la tazza o quello che ci sta attorno perchè il più delle volte ci si perde nei movimenti impalpabili del vapore stesso che si alza.Il prologo è l'inizio insomma. Ne "L'epilogo" il vapore è ormai scomparso, tutto ritorna alla normalità e altri fattori entrano in gioco ma il tutto si sviluppa in una manciata di minuti.
Manca una terza foto che andrebbe posizionata tra le due ma non mi convince molto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|