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Alisha di Palombo commento di Palombo |
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mahagonny ha scritto: | quindi, te lo dico papale papale: sottoesposta, grigia, mortifica la modella ma esalta la firma |
Molto meglio del primo messaggio...
thx |
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Alisha di Palombo commento di mahagonny |
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Palombo ha scritto: | Cerco di rispondere un po’ a tutti in un unico messaggio…
Confermo la scelta della sottoesposizione, ricavata aggiungendo tre livelli vuoti con diversi tipi di fusione…
Grazie del passaggio… |
quindi, te lo dico papale papale: sottoesposta, grigia, mortifica la modella ma esalta la firma |
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Alisha di Palombo commento di Palombo |
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Cerco di rispondere un po’ a tutti in un unico messaggio…
mahagonny ha scritto: | Il mio maestro mi avrebbe dato uno scapellotto.
"Che cos'è tutto questo grigio?" Avrebbe esclamato. "Non esce dalla fotografia, sembra mi pare che ti sei dimenticato come si sceglie la carta e si sviluppano le pellicole".
Ma erano altri tempi , me ne rendo conto.
Le fotografia si leggevano chiare, non si stampavano le firme e, si godeva delle modelle.
Altri tempi... |
Quindi?
Webmin ha scritto: | ... carnale e coerente anche nelle peculiarità della pelle nel sostenere l'illusione di un vissuto.
Se letta in formato quadrato, partendo dal margine inferiore, si amplifica ulteriormente l'aspetto iconografico.
P.S. Forse, la resa tonale della conversione può offrire ancora ulteriori margini di approfondimento.
Webmin |
Il formato quadrato da te scelto, che devo dirti io dimentico troppo spesso, non mi dispiace proprio per niente. Forse qualche millimetro in più fino al limitare del naso!? Da provare. Accetto molto volentieri eventuali approfondimenti sulla resa tonale…
Grazie del passaggio…
Alessandro Signore ha scritto: | Uniformando l'esposizione del viso e del resto del corpo, o comunque intervenendo per rendere meno duro l'impatto dell'illuminazione sul volto, direi che può migliorare.
Il bianconero andrebbe lavorato meglio: l'unico punto di bianco è sulle lampade a sinistra, proprio dove non dovrebbe essere.
Limiterei anche l'aria sopra la testa, ma senza tagliarla via però! |
Ciao Ale, grazie del passaggio… Ho provato a tagliare un po di aria e in effetti già migliora… Studio un bn decente…
Rex_Antony ha scritto: | Lascio anche una mia rivisitazione ma prendila con le pinze...in pratica do' un po più di risalto al volto ma ripeto prendila con le pinze. |
bergat ha scritto: | E' mia opinione personale, ma potrebbe non essere così per altri, che nella conversione B/N, si sia scelta una sottoesposizione.
Ho cercato, ma solo in parte, la ricostruzione di un ipotetico e equilibrio senza snaturare la foto. questo è il risultato. |
Confermo la scelta della sottoesposizione, ricavata aggiungendo tre livelli vuoti con diversi tipi di fusione…
Grazie del passaggio… |
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Alisha di Palombo commento di bergat |
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E' mia opinione personale, ma potrebbe non essere così per altri, che nella conversione B/N, si sia scelta una sottoesposizione.
Ho cercato, ma solo in parte, la ricostruzione di un ipotetico e equilibrio senza snaturare la foto. questo è il risultato. |
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Alisha di Palombo commento di Gianluca Riefolo |
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Palombo ha scritto: | Rientro in punta di piedi nel forum dopo tanto tempo, con uno scatto insolito per me... A voi i commenti...
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Lascio anche una mia rivisitazione ma prendila con le pinze...in pratica do' un po più di risalto al volto ma ripeto prendila con le pinze. |
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Alisha di Palombo commento di Alessandro Signore |
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Uniformando l'esposizione del viso e del resto del corpo, o comunque intervenendo per rendere meno duro l'impatto dell'illuminazione sul volto, direi che può migliorare.
Il bianconero andrebbe lavorato meglio: l'unico punto di bianco è sulle lampade a sinistra, proprio dove non dovrebbe essere.
Limiterei anche l'aria sopra la testa, ma senza tagliarla via però! |
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Alisha di Palombo commento di Webmin |
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... carnale e coerente anche nelle peculiarità della pelle nel sostenere l'illusione di un vissuto.
Se letta in formato quadrato, partendo dal margine inferiore, si amplifica ulteriormente l'aspetto iconografico.
P.S. Forse, la resa tonale della conversione può offrire ancora ulteriori margini di approfondimento.
Webmin |
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Alisha di Palombo commento di mahagonny |
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Il mio maestro mi avrebbe dato uno scapellotto.
"Che cos'è tutto questo grigio?" Avrebbe esclamato. "Non esce dalla fotografia, sembra mi pare che ti sei dimenticato come si sceglie la carta e si sviluppano le pellicole".
Ma erano altri tempi , me ne rendo conto.
Le fotografia si leggevano chiare, non si stampavano le firme e, si godeva delle modelle.
Altri tempi... |
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Alisha di Palombo commento di Palombo |
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Rientro in punta di piedi nel forum dopo tanto tempo, con uno scatto insolito per me... A voi i commenti...
Canon 60D | Canon EF 24-105mm f/4 | 40 mm | 1/125 sec. | F 4 | ISO 400 | Esposizione 0.0 | Luce cuntinua | Programma M | Mano libera | Data di scatto: 24.11.2014 Ore 21;13 |
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Un pò di paura... di Palombo commento di Palombo |
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Claudio R. ha scritto: | La silhouette è contornata da un rigo bianco dovuta a un eccessivo contrasto o al ridimensionamento dell'immagine, sminuisce il valore tecnico della ripresa,ma rimangono abbastanza dati per ritenere la conversione in bianconero veramente eccellente.
Forse nella composizione, il triangolo di finestra in alto a destra è di troppo,
tende a documentare la location, ma non a renderla più chiara o più narrativa..
stesso effetto la parete chiara a sinistra, non la trovo eccessivamente stimolante per la lettura della scena..
si sente la necessità di creare un contrasto visivo, alla pacatezza della ripresa ci vedrei bene un taglio verticale, inserendo nel quadro meno elementi e dando una spinta dinamica, penso che acquisterebbe in drammaticità..
sopratutto perché la scena non si basa su una storia, ma più sulle sensazioni emotive che l'osservatore ci può leggere. |
Ciao Claudio, grazie per il passaggio e per i consigli... Nel pomeriggio proverò il taglio verticale seguendo i tuoi consigli... |
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Un pò di paura... di Palombo commento di Claudio R. |
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La silhouette è contornata da un rigo bianco dovuta a un eccessivo contrasto o al ridimensionamento dell'immagine, sminuisce il valore tecnico della ripresa,ma rimangono abbastanza dati per ritenere la conversione in bianconero veramente eccellente.
Forse nella composizione, il triangolo di finestra in alto a destra è di troppo,
tende a documentare la location, ma non a renderla più chiara o più narrativa..
stesso effetto la parete chiara a sinistra, non la trovo eccessivamente stimolante per la lettura della scena..
si sente la necessità di creare un contrasto visivo, alla pacatezza della ripresa ci vedrei bene un taglio verticale, inserendo nel quadro meno elementi e dando una spinta dinamica, penso che acquisterebbe in drammaticità..
sopratutto perché la scena non si basa su una storia, ma più sulle sensazioni emotive che l'osservatore ci può leggere. |
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Un pò di paura... di Palombo commento di Palombo |
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Uno scatto dal Guggenheim di NYC... Non so se la sezione sia giusta, non essendoci una dedicata al B&W, ho pensato sia più giusto metterla in Street... Sempre secondo me... |
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Imola 2013 di Palombo commento di Palombo |
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Rex_Antony ha scritto: | Lo sfondo non è ottimale anche se comprendo che forse non era possibile fare di meglio.
Non vorrei sbagliarmi ma credo che hai pigiato un po' troppo sulla MDC.
Cmq sentiamo altri pareri... |
Ciao Rex, purtroppo in griglia non hai proprio modo di organizzarti con lo sfondo, tra tecnici, ing., altri team, giornalisti, fotografi e non per ultimo il problema tempo, non hai proprio modo di guardare e sistemare lo sfondo e tutte le altre regole, c'è così tanta frenesia intorno alle moto prima della partenza che è impossibile non adattarsi...
Per la mdc, non saprei che dirti... Ho seguito una guida per arrivare a questo scatto e sinceramente non ho sindacato più di tanto, anche perchè avevo visto altre foto con questo processo e tutte erano più o meno "marcate"
Grazie del passaggio...
Viola Lorenza Savarese ha scritto: | mi sembra un buon ritratto.. lo sfondo c'è, ma ci vuole un pochettino per comprenderne le forme, non distoglie lo sguardo.. quindi lo sfuocato lo ritengo sufficente ^_^
mi piace ciò che si riflette negli occhiali perchè ha un senso con tutto il resto |
Grazie Lorenza, detto da te mi lusinga... Come detto in questi casi devi accontentarti di quello che porti a casa. Per il riflesso peccato che non ci sia rientrata anche la mia testa...
Grazie del passaggio... |
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Imola 2013 di Palombo commento di Viola Lorenza Savarese |
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mi sembra un buon ritratto.. lo sfondo c'è, ma ci vuole un pochettino per comprenderne le forme, non distoglie lo sguardo.. quindi lo sfuocato lo ritengo sufficente ^_^
mi piace ciò che si riflette negli occhiali perchè ha un senso con tutto il resto |
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