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greek boats di alessietto commento di Guevara |
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Ciao,
come composizione non mi dice granche però il viraggio da forza.
Secondo me è un buon lavoro per recuperare una foto che altrimenti sarebbe risultata banale
Ciao |
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the orange house di alessietto commento di alessietto |
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Innanzi tutto grazie per la visita! Proverò a mettere mano alle nuvole del cielo..ho provato a convirtire la foto in bn, ma secondo me l'arancione della casa rende di più. Peccato per la ciclista, me ne sono reso conto mentre stavo effettuando al foto, ma ho aspettato 5 min e il suo stretching sembrava essere infinito! |
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the orange house di alessietto commento di ZioMauri29 |
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Ciao Alessietto..
trovo buona la scelta dell'inquadratura per inglobare nella scena tutta l'orange house, ma non riesce a catturare più di tanto per un particolare accattivante.. mi spiego meglio: non c'è una presenza umana forte in grado di sbilanciare l'attenzione per poi farla ritornare sull'architettura, perché la ciclista si perde un po' nel tutto.. così come non riesce a creare un palcoscenico doc il cielo un po' troppo chiaro e 'urlante' nella zona che si avvicina al tetto..
Penso che cercando di andare verso il b/n e di contrastare molto il gioco creato dal cielo, si potrebbe avere una scena più graffiante.. ma mi rendo conto che sparirebbe quell'orange che ha creato quasi il centro d'interesse dello scatto stesso.. |
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Old Rocket di alessietto commento di Sisto Perina |
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Ritorna sul posto e rendi un degno tributo a questo gioiellino:
attento ai bianchi bruciatissimi e limita al massimo interventi in post (soprattutto l'eventuale desaturazione parziale...)...
tornaci col cavalletto...anche con calma...tanto non credo che il soggetto si sposti
ciaoo |
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Entree interdite di alessietto commento di surgeon |
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Un taglio fotografico infelice. Non si capisce il perchè l'autore abbia voluto giustapporre visivamente questo cartello di scritte di avvertimento e l'uomo sullo sfondo ripreso di spalle. Se fosse uno straniero curioso che viola la norma, potrebbe avere un senso ironico di contrasto, ma la pelle e la capigliatura sembrano rivelare la presenza di una figura autoctona. Il risultato introdotto dal banale titolo è troppo scontato. Un' inquadrautura sbilenca dove il taglio incerto della prospettiva, sul lato inferiore, infastidisce, e dove l'apertura nella rappresentazione bidimensionale invita lo spettatore ad andare sul margine sinistro senza motivo. Quella croce amputata che nasce dal margine della staccionata contribuisce a dare un senso di improvvisazione. Senza senso anche la vignettatura della scena. L'interessante accostamento cromatico fra la porzione di cielo e la cancellata di legno in primo piano, i volumi architettonici caratteristici del luogo, davano spunti di inquadrature interessanti che purtroppo non sono stati presi in considerazione. |
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