x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Commenti da DocAl
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
Vai a 1, 2, 3 ... 37, 38, 39  Successivo
Commenti
Gym
Gym di DocAl commento di DocAl

Purtroppo la luce non era molto favorevole, almeno nelle mie mani. Grazie per il gentile commento
Gym
Gym di DocAl commento di DocAl

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
east & west
east & west di DocAl commento di DocAl

Grazie a tutti per i gentili commenti
east & west
east & west di DocAl commento di DocAl

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Backstage
Backstage di DocAl commento di DocAl

Il ragazzo stava giocando col cane e fumando, ma questo nelle mie intenzioni e' secondario. L'idea era rappresentare questa fastidiosissima e diffusa abitudine di andare in giro con il sedere di fuori. L'eleganza dilaga nelle nostre città'.
Il titolo gioca con le parole, avrei potuto chiamarla "back on stage"
Grazie per le vostre osservazioni
Backstage
Backstage di DocAl commento di DocAl

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
manicure
manicure di DocAl commento di DocAl

No, non si tratta di questo. Neanche mi ci metto ad imitare i grandi autori. Semplicemente cerco di seguire i consigli di chi ne sa più' di me sull'utilizzo della macchina. Questo solo per spiegare i 2000 ISO, non certo per giustificare i miei scarsi risultati
manicure
manicure di DocAl commento di DocAl

Imitando i più' famosi fotografi che usano una macchina come la mia, sfrutto il bassissimo rumore mantenendo ISO alti per avere coppie T/D che permettano di lavorare con agio in iperfocale, tecnica molto utilizzata in street photography da chi usa appunto macchine prive di autofocus.
Poi, forse, in conversione ho pasticciato un po' io. Vi presento anche il file a colori.
Per il gesto, come si e' accorto che lo stavo fotografando ha retratto la mano e non c'e' stato più' verso...
...
... di gattapilar commento di DocAl

...Avrei solo eliminato le antenne
manicure
manicure di DocAl commento di DocAl

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
good company
good company di DocAl commento di DocAl

Si, e' vero. Avrei dovuto escluderlo in fase di ripresa.
In effetti la mia presenza ha costituito per loro un diversivo alla monotonia.
good company
good company di DocAl commento di DocAl

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
mi315
mi315 di DocAl commento di DocAl

Avete ovviamente ragione, ma in realtà' i ragazzi erano abbastanza coordinati, almeno nelle altre immagini. Qui invece sembra veramente che ognuno vada per conto suo, e questo mi e' sembrato singolare e degno di osservazione.
Grazie come sempre per i preziosi commenti
mi315
mi315 di DocAl commento di DocAl

Ragazzi sudamericani provano una danza in un parco di Milano. La coordinazione era abbastanza discutibile....
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
tri-ciclo
tri-ciclo di DocAl commento di DocAl

Grazie per il gentile commento. Chi non ha vissuto in passato un momento come questo? Induce almeno tenerezza.
Il contorno... Milano e' una città' senza acqua. Non c'e' il mare, non c'e' un bel fiume. Abbiamo solo i nostri navigli, o quello che ne resta. Questa e' la martesana, niente di speciale, ma un percorso pedonale di 40 chilometri dove vado spesso a correre, ed ogni tanto a fotografare un po' di umanita'
tri-ciclo
tri-ciclo di DocAl commento di DocAl

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
WS Leica
WS Leica di DocAl commento di DocAl

avete tutti ragione, la foto non vale nulla, più' la guardo più' me ne rendo conto. Il mio errore principale pero' e' stato decontestualizzarla e pensare superficialmente che potesse funzionare da sola. Se avesse semplicemente fatto parte di una seduta di street sarebbe finita immediatamente nel cestino. In questo forse ha ragione Sisto, mi sono lasciato influenzare dal fatto che inserita nel suo portfolio ed in relazione alle altre che ne facevano parte sia stata apprezzata (l'errore tecnico era comunque emerso immediatamente).
Sul fatto poi che la street photography sia una disciplina "istintiva" non c'e' discussione.
anche da questa conversazione traggo utili esperienze
WS Leica
WS Leica di DocAl commento di DocAl

...comunque quello a cui ho partecipato non era un workshop di street, non so cosa te lo abbia fatto pensare. Era dedicato al linguaggio fotografico. Come raccontare una storia utilizzando come mezzo di espressione la fotografia. Solo casualmente e per mia vocazione ho utilizzato immagini "street" per il mio lavoro. Avrei anche potuto andare ad un evento sportivo, o descrivere qualsiasi altra cosa. L'obiettivo era raccontare una storia con un numero limitato di immagini seguendo alcune regole che JBH insegna nel suo corso universitario a Londra. Personalmente l'ho trovato molto utile e formativo, indipendentemente dai miei risultati. Neanche viene mai detto che per fare buone fotografie ci voglia per forza una Leica, anche se in questi corsi ovviamente ti danno una delle loro macchine da utilizzare per realizzare le immagini.
Caro Sisto, apprezzo sempre molto le tue critiche, sempre ben centrate ed orientate, ma mi sento di dirti che più' di una volta ho avuto la sensazione che tu abbia dei pregiudizi
WS Leica
WS Leica di DocAl commento di DocAl

Sisto Perina ha scritto:
Chi conduce un ws ed è incaricato di erudire un pubblico pagante non credo si tirerà mai la zappa sul piede criticando i risultati ottenuti dai suoi allievi, primo perchè si screditerebbe come insegnante e in secondo luogo perchè perderebbe dei potenziali futuri partecipanti (sempre paganti)...
Leica o meno, la foto è mossa e, a meno che non sia stato lodato lo still life sui tavoli, questa foto non è riuscita...punto!
Non conosco e mai mi permetterei di criticare un fotografo che insegna ma partendo dal presupposto (mio...e forse errato) che i ws di street sono una madornale cavolata direi che tutto è da prendere con le pinze....
Una giustissima cosa ha detto rbobo e che spero tu riesca a farne tesoro: non adagiarti sulle belle parole altrui ma sii tu stesso il tuo primo critico...

ciaoo


No, come gia' detto accolgo e faccio sempre tesoro delle critiche. Lo faccio in ogni ambito e non solo in fotografia, che per me rappresenta comunque solo da sempre una delle mie passioni, ma nulla di più'.
Nello specifico ad esempio ascoltando i vostri commenti capisco che questa immagine, imperfezione tecnica a parte, e' debole, ma lo e' ancora di più' estrapolata da miniprogetto di cui faceva parte.
Riguardo ai workshop, per lo meno quelli organizzati da Leica Akademie, ti sbagli. Le critiche sul lavoro degli allievi, professionisti inclusi, ed ovviamente me compreso, piovono frequenti e senza pietà', e credo di aver imparato ogni volta qualcosa.
WS Leica
WS Leica di DocAl commento di DocAl

Ovviamente no, conosco e riconosco sempre i miei limiti, e soprattutto faccio tesoro di critiche e consigli, da chiunque vengano.
A tua disposizione per la M
Vai a 1, 2, 3 ... 37, 38, 39  Successivo

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi