Commenti |
---|
|
Riflessi di Teo76 commento di ignaro |
|
Le più riuscite, a mio avviso, sono le ultime tre; anche se la mia preferita in assoluto è la 3509. Lì l'impressione è quella di vedere non una persona ma un essere incompleto, insomma un clandestino. |
|
|
|
old is ... di roby_foto commento di ignaro |
|
Ma che fiine hanno fatto i colori?
Hai desaturato? non mi convince... e non solo perchè tagliata in modo claustrofobico |
|
|
|
... di Kr33p commento di ignaro |
|
damp73 ha scritto: | fuori dalla norma e mi piace per questo... |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
[*] di Nasht commento di ignaro |
|
Uhmmm... il mio occhio continua ad andare su quel pomello toppo bianco dello sportellino della stufa...
per il resto, si vede la stupenda resa dell'hardware |
|
|
|
Mangart di belgarath commento di ignaro |
|
Il file originario, con le sue tessiture barocche delle rocce, e forse ancora di più quello modificato da roby2, evidenziano i richiami al mondo immaginifico di Frank Frazetta: è voluto? |
|
|
|
... di UMB commento di ignaro |
|
Per me, da specchiare e da tagliare quadrata (partendo dall'alto).
Anche se un pò mi disturbano quei due pali storti, sembrano conseguenza di una distorsione prospettica dell'obiettivo.
|
|
|
|
img_bis di marzai commento di ignaro |
|
Vorrei spostare l'attenzione su un elemento che non mi sembra emerso finora.
Questo elemento è il tuo modo di trattare il mistero, l'inconoscibile.
Dopo averci pensato a lungo, e con in mente l'ultima immagine che ho postato (anche lì, il volo di un uccello), forse ho capito perchè le tue immagini spesso mi attirano ma altrettanto spesso non mi convincono fino in fondo.
Perchè tu sveli tutto, e in questo modo l'arcano sparisce, non c'è più spazio per la nostra immaginazione.
Ci fosse stata un'ombra, al posto dell'airone, così chiaro, così netto, così definito, così intero... la nostra immaginazione avrebbe preso il volo.
Così... secondo me, no. Trovo molto più misterioso (e quindi affascinante) il paesaggio da solo, che non la prima foto, attraente per lo più sotto l'aspetto tecnico, verso il quale si rivolge la nostra fascinazione.
Un commento ideologico, certo; ma dietro ogni immagine c'è un pensiero, e senza filosofia... |
|
|
|
st di Pio Baistrocchi commento di ignaro |
|
Ritagliando di qua e di là, da questa immagine se ne potrebbero ricavare almeno altre tre, ancora più minimali... |
|
|
|
st di eidos2oo7 commento di ignaro |
|
Sai che mi ha ricordato quella fase nella pittura di transizione dai ritratti umani ai ritratti altri? |
|
|
|
|
|
|
st di eidos2oo7 commento di ignaro |
|
In questa si percepisce la terza dimensione, che molto spesso nei tuoi lavori non c'è, epperò... mi sembra meno riuscita. Forse è per quel motivo? |
|
|
|
pennica di Nasht commento di ignaro |
|
Nasht ha scritto: | ...beh pensavo che non essendo riconoscibile... non ci fosse alcun problema di privacy. |
la privacy l'è una brutta bestia: lei si può riconoscere benissimo, e non è detto che ne rimanga contenta, visto il momento abbastanza disinibito che sta vivendo. Potrebbe scocciarle sapere che chi la conosce la può vedere così...
mah (rivolto alla legge, non alla tua foto, che trovo gradevole) |
|
|
|
Il Chiostro di DamianoPignatti commento di ignaro |
|
damp73 ha scritto: | ...trovo anche io che il pilastro in centro per forza di cose è più importante, essendo in centro. poi ripreso dal basso per prendere tutto il campanile aumenta l'effetto.
è l'ho alleggerita per schiarire, forse troppo |
non penso sia solo un problema di posizione centrale: l'occhio è proprio forzato a dirigersi lì, e trova un grosso ostacolo... |
|
|
|
... di ManuelaR commento di ignaro |
|
Un'indubbia atmosfera pittorica, aiutata anche dalla leggera dominante cromatica... e che distingue quest'immagine dalle molte macro presenti sul forum |
|
|
|
|
|
|
Il Chiostro di DamianoPignatti commento di ignaro |
|
Per me invece è una composizione molto violenta: quel pilastro d'angolo, così prepotentemente teso verso chi guarda, lo trovo duro da digerire. |
|
|
|
pennica di Nasht commento di ignaro |
|
Non c'è dubbio, dà proprio l'idea del caldo e della sfattezza del corpo, abbandonato anche sulla dura pietra (o cemento).
Ma... con la privacy come te la cavi? |
|
|
|
|
|
br>