Commenti |
---|
|
Sofia 01 di mcfour commento di d.kalle |
|
Al di là degli aspetti tecnici é il tipo di sport che non si capisce.
Sposto in Varie. |
|
|
|
Sofia 01 di mcfour commento di Pietro Bevilacqua |
|
Ciao...
A mio avviso manca un pò di respiro, soprattutto nella parte alta dello scatto...tutto il resto come tu dici, lasciando peraltro poco margine di commento, è questione di gusto...
Un saluto
Pietro
P.S.: se posso, come mai hai inserito due firme? |
|
|
|
Sofia 01 di mcfour commento di mcfour |
|
EF 35mm f/2 IS USM su Canon Eos 5D MK IV
Il tempo di 1/25 per evidenziare il movimento, ed il trattamento in post produzione con aree sovraesposte e forti contrasti sulle zone scure è una precisa scelta, che può piacere o meno.
Secondo me da vedere su fondo bianco |
|
|
|
Diaframma di mcfour commento di mcfour |
|
Per i riflessi hai ragione, per una prova in salone mi sono dovuto accontentare della finestra...
per il mascara nelle ciglia... beh...non ti consiglio di interferire col trucco di una donna...
Grazie per le osservazioni |
|
|
|
Nina's dream di mcfour commento di mcfour |
|
Grazie delle osservazioni sempre costruttive per quanto mi riguarda.
La messa a fuoco a mano libera a distanze ravvicinate è un bagno di sangue, utilizzo il sistema di ruotare la ghiera alla massima escursione per ottenere il massimo ingrandimento e poi sono io che mi muovo leggermente per cercare il momento giusto per scattare, le difficoltà aumentano esponenzialmente utilizzando diaframmi molto aperti con distanze ravvicinate, e in questo caso, il soggetto è una bimba di 6 anni... a cui non è facile spiegare di stare ferma... .
Comunque dalle prime impressioni... Lo Zeiss Milvus è meraviglioso... |
|
|
|
Nina's dream di mcfour commento di maxval1820 |
|
A livello di composizione mi sembra beh realizzata mi piace in particolare il modo in cui hai sfruttato le diagonali. La messa a fuoco come già ti ha fatto notare Carlo è leggermente anticipata rispetto a quello che dovrebbe essere il punto forte della foto ovvero la pupilla. Ovviamente a mano libera è molto difficile curare una messa a fuoco molto precisa per cui hai tutte le scusanti di questo mondo. Molto bella anche la luce in alto a sinistra che sembra quasi presagire una presenza eterea che cattura lo sguardo della protagonista. Avrei cercato di evitare il riflesso sull'iride che come già ti è stato detto potrebbe rappresentare un elemento di disturbo. |
|
|
|
Nina's dream di mcfour commento di kampes |
|
Che sia una bella photo non ci son dubbi....adesso m'inoltro in pareri tecnici, e visto che tecnico non sono, potrei dire delle castronerie, quindi non prenderle troppo in considerazione....avrei visto meglio l'iride senza il riflesso e con un fuoco più preciso, che mi pare cada anticipato sulle ciglia...poi può darsi che ne sarebbe uscita una photo meno suggestiva...chissà.
kampes |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Diaframma di mcfour commento di kampes |
|
Non mi piacciono tanto i riflessi nell'occhio, che avrei preferito più pulito per apprezzarne la struttura dell'iride, e le ciglia forse troppo mascarate...ma qui andiamo nei gusti personali e devo riconoscere che la photo ha un buon impatto.
kampes |
|
|
|
Diaframma di mcfour commento di mcfour |
|
Grazie Giuseppe, hai ragione, la grana è uscita fuori nel passaggio con Silver Efex Pro dove l'aumento di dettaglio si è sommato con quello di Lightroom.. |
|
|
|
Diaframma di mcfour commento di maxval1820 |
|
La luce alta nella parte sinistra del frame indirizza lo sguardo verso la pupilla. Ottima la MAF selettiva ma si nota troppa granulosità credo dovuta ad un eccessivo "tiraggio" della nitidezza. Bella prova. |
|
|
|
Diaframma di mcfour commento di mcfour |
|
Zeiss Milvus 2/100mm su Canon Eos 5D Mark IV
Mano libera, luce naturale.
Una delle prime prove dell'ottica Zeiss. |
|
|
|
Cloud di mcfour commento di mcfour |
|
Grazie Piergiulio... e comunque siete pignoli... , ma sono daccordo a cercare la precisione, specie in architettura.
Thanks. |
|
|
|
Cloud di mcfour commento di Piergiulio |
|
Simpatica peccato per le chiusure in basso e la chiave troppo alta che ha mascherato l'impronta materica.
La materia, a mio parere, dovrebbe essere esaltata dalla luce non mascherata..
Comunque vedo occhio e capacità ma dovresti curare meglio i tagli e la luce.
Un sorriso
piergiulio |
|
|
|
|
|
br>