photo4u.it

Pellicole e raggi X in aeroporto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
edobedo
nuovo utente

Iscritto: 29 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 10:26 am    Oggetto: Pellicole e raggi X in aeroporto Rispondi con citazione

Ciao a tutti, vi espongo un problema:
Scatto in B/N, devo andare a Londra ma mi hanno detto che all'aeroporto, a causa delle misure anti terrorismo, fanno passare tutto ai raggiX, bagaglio a mano compreso.
Sapete se c'è un modo per evitare di bruciare i negativi?
Il farli sviluppare sul posto non lo prendo in considerazione perchè i rulli me li sviluppo da me...

Edo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che con il BN sei più tranquillo.

Comunque dopo l'11 Settembre è quasi impossibile farsi ispezionare il bagaglio a mano senza i raggi x.

Per l'ultimo viaggio in Norvegia ho preso 6 volte l'aereo, e ho sempre fatto passare le pellicole nel bagaglio a mano, inserite in 2 sacchetti specifici al piombo ( li trovi nei negozi buoni oppure su www.ilfotoamatore.it ), uno dentro all'altro.

Credo che il sistema sia abbastanza efficace, perchè a Bergamo mi hanno chiesto di aprirli perchè non vedevano bene ( me l'hanno ispezionato a mano di loro inziativa).

A Londra so che sono nervosi ( come se non bastasse il fatto di essere inglesi...)

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piu` volte ho chiesto in aeroporto, e mi hanno risposto che sono sistemi film safe, che danno problemi a pellicole da 1600 asa in poi. sial con le 100 che 400 asa che hanno fatto 3 4 passaggi mai avuto problemi

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi aggrego alla domanda...
ma per le cam digitali sensore e cf come la mettiamo ?
per non parlare degli hd dei portatili

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
michelino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono radiazioni non campi magnetici, non dovrebbero avere problemi. Del resto anche i pc portatili passano li sotto e pare nessuno abbia mai avuto problemi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edobedo
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio tantissimo, mi avete tolto un peso, cercherò questi sacchetti al piombo...
Per quanto riguarda il digitale, ho radiografato più volte alcune compatte ma non succede nulla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bierreuno
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fino a 400 ISO vai più che tranquillo anche con più passaggi. Pellicole più sensibili possono venire velate anche anche con un solo passaggio. Mi è capitato di trovarmi velata una Neopan 1600 al controllo che c'è al Louvre di Parigi. Per le digitali nessun problema, nemmeno agli hard disk portatili (il mio XDrive ha già passato almeno 6 volte i controlli in aeroporto senza problemi).
Ciao

Vai a fine pagina
Guybrush
nuovo utente

Iscritto: 02 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sentite, mi aggrego anch'io alla domanda aeroporti anche se è un pochino OT:

Visto e considerato che non ho mai viaggiato con più della macchina e un obiettivo, ma che a breve partirò trascinandomi dietro zaino con 70-300 e gli altri obiettivi che ho, volevo sapere se posso tranquillamente portarli come bagaglio a mano anche perchè non ho nessuna intenzione di infilarli in valigia ovviamente.. Non è che mi fanno storie strane quando passo al metal detector vero? Scusate so che è una domanda stupida ma è solo per non correre rischi Ops

Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti porti dietro la roba in firma penso che non hai nessun problema, non tengono conto degli zoom come oggetti pericolosi, magari controllano il peso del bagaglio a mano. Se pesa piu` di 10 kg ti dicono di ritornare al check in per imbarcarli, (mi e` successo in inghilterra al ritorno in italia),
basta spostare l` oggetto pesante nella borsa di un altro amico che viaggia con te e grazie alla distribuzione dei pesi il gioco e` fatto.
( ah questi inglesi....)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Guybrush
nuovo utente

Iscritto: 02 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si e esatto, avrei solo i tre obiettivi in firma quindi era solo per sapere se potevano considerare anche uno zoom come roba pericolosa.. .Sai dopo l'ultimo ritorno da dublino in cui facevano levare tutte le scarpe (compresi sandali) e le passavano sotto il metal detector, inizio a pensare che abbiano veramente paura di tutto Ops
Vai a fine pagina
edobedo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 04 Lug, 2006 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo non riesco a trovare questi sacchetti al piombo...
Pensandoci, mi è venuto in mente che i rulli 35mm sono più protetti dei 120, grazie all'involucro metallico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2006 6:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedi in aeroporto se il sistema danneggia i film e da che sensibilita` in poi, se i tuoi film sono a rischio allora chiedi espressamente che non vengano passati per evitare di danneggiarli. Se vai con i 100 e 400 non dovresti avere problemi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: