Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
edobedo nuovo utente
Iscritto: 29 Giu 2006 Messaggi: 30
|
Inviato: Gio 29 Giu, 2006 10:26 am Oggetto: Pellicole e raggi X in aeroporto |
|
|
Ciao a tutti, vi espongo un problema:
Scatto in B/N, devo andare a Londra ma mi hanno detto che all'aeroporto, a causa delle misure anti terrorismo, fanno passare tutto ai raggiX, bagaglio a mano compreso.
Sapete se c'è un modo per evitare di bruciare i negativi?
Il farli sviluppare sul posto non lo prendo in considerazione perchè i rulli me li sviluppo da me...
Edo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 29 Giu, 2006 10:40 am Oggetto: |
|
|
Direi che con il BN sei più tranquillo.
Comunque dopo l'11 Settembre è quasi impossibile farsi ispezionare il bagaglio a mano senza i raggi x.
Per l'ultimo viaggio in Norvegia ho preso 6 volte l'aereo, e ho sempre fatto passare le pellicole nel bagaglio a mano, inserite in 2 sacchetti specifici al piombo ( li trovi nei negozi buoni oppure su www.ilfotoamatore.it ), uno dentro all'altro.
Credo che il sistema sia abbastanza efficace, perchè a Bergamo mi hanno chiesto di aprirli perchè non vedevano bene ( me l'hanno ispezionato a mano di loro inziativa).
A Londra so che sono nervosi ( come se non bastasse il fatto di essere inglesi...) _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Gio 29 Giu, 2006 10:53 am Oggetto: |
|
|
Piu` volte ho chiesto in aeroporto, e mi hanno risposto che sono sistemi film safe, che danno problemi a pellicole da 1600 asa in poi. sial con le 100 che 400 asa che hanno fatto 3 4 passaggi mai avuto problemi _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Gio 29 Giu, 2006 12:21 pm Oggetto: |
|
|
mi aggrego alla domanda...
ma per le cam digitali sensore e cf come la mettiamo ?
per non parlare degli hd dei portatili _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Giu, 2006 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Sono radiazioni non campi magnetici, non dovrebbero avere problemi. Del resto anche i pc portatili passano li sotto e pare nessuno abbia mai avuto problemi. _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
|
|
 |
edobedo nuovo utente
|
Inviato: Gio 29 Giu, 2006 5:05 pm Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio tantissimo, mi avete tolto un peso, cercherò questi sacchetti al piombo...
Per quanto riguarda il digitale, ho radiografato più volte alcune compatte ma non succede nulla. |
|
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Gio 29 Giu, 2006 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Fino a 400 ISO vai più che tranquillo anche con più passaggi. Pellicole più sensibili possono venire velate anche anche con un solo passaggio. Mi è capitato di trovarmi velata una Neopan 1600 al controllo che c'è al Louvre di Parigi. Per le digitali nessun problema, nemmeno agli hard disk portatili (il mio XDrive ha già passato almeno 6 volte i controlli in aeroporto senza problemi).
Ciao _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |
Guybrush nuovo utente
Iscritto: 02 Mgg 2006 Messaggi: 28 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 30 Giu, 2006 8:39 am Oggetto: |
|
|
Sentite, mi aggrego anch'io alla domanda aeroporti anche se è un pochino OT:
Visto e considerato che non ho mai viaggiato con più della macchina e un obiettivo, ma che a breve partirò trascinandomi dietro zaino con 70-300 e gli altri obiettivi che ho, volevo sapere se posso tranquillamente portarli come bagaglio a mano anche perchè non ho nessuna intenzione di infilarli in valigia ovviamente.. Non è che mi fanno storie strane quando passo al metal detector vero? Scusate so che è una domanda stupida ma è solo per non correre rischi  _________________ Eos 350D - CANON EF 18-55 FSII - CANON 50mm f1,8II - SIGMA apo macro DG 70-300
----------------------------- |
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Giu, 2006 8:52 am Oggetto: |
|
|
Se ti porti dietro la roba in firma penso che non hai nessun problema, non tengono conto degli zoom come oggetti pericolosi, magari controllano il peso del bagaglio a mano. Se pesa piu` di 10 kg ti dicono di ritornare al check in per imbarcarli, (mi e` successo in inghilterra al ritorno in italia),
basta spostare l` oggetto pesante nella borsa di un altro amico che viaggia con te e grazie alla distribuzione dei pesi il gioco e` fatto.
( ah questi inglesi....) _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
|
|
 |
Guybrush nuovo utente
Iscritto: 02 Mgg 2006 Messaggi: 28 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 30 Giu, 2006 2:46 pm Oggetto: |
|
|
Si e esatto, avrei solo i tre obiettivi in firma quindi era solo per sapere se potevano considerare anche uno zoom come roba pericolosa.. .Sai dopo l'ultimo ritorno da dublino in cui facevano levare tutte le scarpe (compresi sandali) e le passavano sotto il metal detector, inizio a pensare che abbiano veramente paura di tutto  _________________ Eos 350D - CANON EF 18-55 FSII - CANON 50mm f1,8II - SIGMA apo macro DG 70-300
----------------------------- |
|
|
 |
edobedo nuovo utente
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo non riesco a trovare questi sacchetti al piombo...
Pensandoci, mi è venuto in mente che i rulli 35mm sono più protetti dei 120, grazie all'involucro metallico. |
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Lug, 2006 6:58 am Oggetto: |
|
|
Chiedi in aeroporto se il sistema danneggia i film e da che sensibilita` in poi, se i tuoi film sono a rischio allora chiedi espressamente che non vengano passati per evitare di danneggiarli. Se vai con i 100 e 400 non dovresti avere problemi. _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
|
|
 |
|