Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lorena utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 686 Località: near rome
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 5:19 pm Oggetto: info su dati di scatto |
|
|
Ciao a tutti, scusate la domanda forse un pò banale, ma è da poco che ho iniziato a fotografare e mi servirebbe un'informazione. I dati relativi alla foto (apertura diaframma, iso etc.) si possono vedere solo sulla macchinetta? Se io formatto la scheda, quindi, non posso + risalire ai dati di scatto? Grazie per le risposte.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Sono contenuti nel file stesso come dati EXIF: li vedi con windows (nelle proprietà) e con qualsiasi programma di visualizzazione o di elaborazione di immagini.
Esistono anche programmi che leggono solo i dati exif come EXIFread o simili.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Simone Tossani nuovo utente
Iscritto: 14 Gen 2007 Messaggi: 18
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Lorena.
Più che domanda banale è formulata male ma vedo se ho capito.
I dati riferenti allo scatto li puoi visualizzare anche sul tuo Pc senza l'ausilio della fotocamera compatta o reflex.
Se scatti in Jpeg una volta copiati nel tuo Hard Disk selezioni una foto, tasto destro del mouse, propietà.
A questo punto ti si apre una nuova finestra e selezionando in alto la voce riepilogo troverai un'ulteriore pagina dove dovrai cliccare su avanzate e avrai tutti i dati di scatto.
Ci sono anche altri programmi mi sembra uno essere Exifer ma non lo mai utilizzato in quanto con il meteodo sopra descritto mi sono sempre trovato bene.
Spero di essere stato esaustivo e di aver capito la tua domanda.
Saluti Simone Tossani |
|
|
 |
lorena utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 686 Località: near rome
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Teod e grazie Simone, siete stati chiarissimi, effettivamente io molto meno.
Per fortuna che anche dalla foto scaricata dal computer si possono leggere i dati, formattando la scheda avevo cancellato tutto e c'erano delle foto per le quali mi dispiaceva non averli. Grazie mille.  |
|
|
 |
|