Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
belzebù nuovo utente

Iscritto: 14 Giu 2006 Messaggi: 8 Località: Chiavari
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 9:07 pm Oggetto: Problemi Minolta A2 |
|
|
Sono possesore di una minolta A2.
Sono contantissimo della macchina , ma ho riscontrato un problema , dopo aver formattato il pc , non rieso più a scaricare le foto dalla macchina al pc tramite cavo usb.
Dopo aver controllato i driver mi sono accorto che sono per win 98 , quindi sono andato sul sito della Minolta per trovare un aggiornamento ,ma non ho trovato nulla.
Come posso fare , ormai la scheda è quasi piena di foto che tra l'altro vorrei tenere.
Grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
WillCoyote1976 utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: Torino
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Che sistema operativo hai? _________________ Luca
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500 |
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 427 Località: riviera ligure
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 10:16 am Oggetto: |
|
|
Si, anch'io ti porrei la stessa domanda del buon Coyote, ma presumo tu abbia XP... Non so, ma perchè non ti accatti un bel lettore di schede USB? Solo per CF lo trovi sui venti-trenta euro, poi le immagini le archivi e le guardi anche semplicemente con win, o con irfanview (gratuito), o con acdsee, o col cazzo che ti pare, e per il ritocco c'è photoshop, che se non ce l'hai e non te lo tarocca nesuno, comunque trovi PS elements allegato a un fottìo di riviste, oppure ti scarichi the gimp dalla rete, che è ottimo e gratuito pure illo. Se vuoi ti posso allungare i miei CD allegati alla 7D, ma non c'è dymage Master, che però ho scaricato con E-Mule, ma ha alcuni difetti. Comunque, se può interessarti, io non li uso MAI. _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 10:16 am Oggetto: |
|
|
Si, anch'io ti porrei la stessa domanda del buon Coyote, ma presumo tu abbia XP... Non so, ma perchè non ti accatti un bel lettore di schede USB? Solo per CF lo trovi sui venti-trenta euro, poi le immagini le archivi e le guardi anche semplicemente con win, o con irfanview (gratuito), o con acdsee, o col cazzo che ti pare, e per il ritocco c'è photoshop, che se non ce l'hai e non te lo tarocca nesuno, comunque trovi PS elements allegato a un fottìo di riviste, oppure ti scarichi the gimp dalla rete, che è ottimo e gratuito pure illo. Se vuoi ti posso allungare i miei CD allegati alla 7D, ma non c'è dymage Master, che però ho scaricato con E-Mule, ma ha alcuni difetti. Comunque, se può interessarti, io non li uso MAI. _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 10:27 am Oggetto: |
|
|
Mah...se ha XP è proprio strano. XP vede le fotocamenre digitali come un HD esterno...belzebù, hai provato a vedere se, una volta collegata la fotocamera, accesa, lasciato macinare un po' XP, non ti ritrovi un HD aggiuntivo nelle "risorse del computer"?
20-30 euro un lettore di CF?! E che è, d'oro?! Accattato a 0,99p + 1,99p di spedizione su eBay (ah, legge TUTTE le schede di memoria...)
CiauX _________________ Luca
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500 |
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 11:05 am Oggetto: |
|
|
minkia!!! sono sempre il solito spendaccione... vabbèh che il mio l'ho preso nel secolo scorso, x scaricare i file della canon A-70 del mio papy (82 anni!!!!) _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 11:14 am Oggetto: |
|
|
Consiglierei anch'io un lettore esterno di schede di memoria, si trova facilmente intorno ad una decina di euro. |
|
|
 |
belzebù nuovo utente

|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 6:55 pm Oggetto: |
|
|
WillCoyote1976 ha scritto: | Che sistema operativo hai? |
Ho win xp s2 |
|
|
 |
belzebù nuovo utente

|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Mr.Parkinson ha scritto: | Si, anch'io ti porrei la stessa domanda del buon Coyote, ma presumo tu abbia XP... Non so, ma perchè non ti accatti un bel lettore di schede USB? Solo per CF lo trovi sui venti-trenta euro, poi le immagini le archivi e le guardi anche semplicemente con win, o con irfanview (gratuito), o con acdsee, o col cazzo che ti pare, e per il ritocco c'è photoshop, che se non ce l'hai e non te lo tarocca nesuno, comunque trovi PS elements allegato a un fottìo di riviste, oppure ti scarichi the gimp dalla rete, che è ottimo e gratuito pure illo. Se vuoi ti posso allungare i miei CD allegati alla 7D, ma non c'è dymage Master, che però ho scaricato con E-Mule, ma ha alcuni difetti. Comunque, se può interessarti, io non li uso MAI. |
W la cacca! |
|
|
 |
belzebù nuovo utente

|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 6:59 pm Oggetto: |
|
|
WillCoyote1976 ha scritto: | Mah...se ha XP è proprio strano. XP vede le fotocamenre digitali come un HD esterno...belzebù, hai provato a vedere se, una volta collegata la fotocamera, accesa, lasciato macinare un po' XP, non ti ritrovi un HD aggiuntivo nelle "risorse del computer"?
20-30 euro un lettore di CF?! E che è, d'oro?! Accattato a 0,99p + 1,99p di spedizione su eBay (ah, legge TUTTE le schede di memoria...)
CiauX |
Ho provato a lasciarlo , ma non fa nulla , però sente che si è collegata una porta usb.
Mah!
Mi prenderò un lettore CF.
Grazie lo stesso
Ciao |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 7:47 pm Oggetto: |
|
|
belzebù ha scritto: |
Ho provato a lasciarlo , ma non fa nulla , però sente che si è collegata una porta usb.
Mah!
| E che vuol dire? _________________ Luca
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 9:18 am Oggetto: |
|
|
mi associo: ke minchia dici?? o volevi dire??
sempre viva! _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
belzebù nuovo utente

|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Volevo dire che collegando la fotocamera al PC , questo sente una periferica , ma non riesco a trovarla.
In risorse del computer non compare.
Comunque grazie per il consiglio , mi comprerò un lettore CF.
Grzaie  |
|
|
 |
|